Segnimento illuminazione strumenti e clima.

Aperto da ALE1974ROMA, 01 Febbraio 2012, 09:19:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ALE1974ROMA

Buongiorno a tutti, chi mi puo' aiutare per questo problema?
Sulla c.max 1.6 tdci del 2004 127.000 km...(tutti senza problemi tranne un paio di manicotti e l'alternatore)...
all'improvviso, mentre cammina, le luci degli strumenti e della climatizzazione si spengono, la cosa strana e' che i fari  restano accesi.
Se poi ci si ferma e si riporta il commutatore su off e poi su on tutto si riaccende ma poi torna a fare i capricci appena si torna a camminare.
Da cosa puo' dipendere?

Grazie a tutti, e buona giornata.

Able007


ALE1974ROMA

no, ma il fusìbile di solito o si rompe o non si rompe...io ho pensato a qualche connettore....ma quale? e dove si trova ammesso che esista?

michi70

Prova a smontare il devioluci, probabilmente il problema è li, quando ti capita controlla che le luci di posizione restino accese, se no il problema potrebbe essere proprio li.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ALE1974ROMA

i fari (sia posizione che anabbglianti) restano accesi, si spegne solo l'illuminazione interna (luci strumenti e clima)

gianni05

Prova a vedere la contattazione del fusibile del quadro strumenti, anche se penso che potrebbe essere un contatto del blocchetto chiavi di accensione. Ma ti si azzerano anche gli strumenti o manca solo la illuminazione del quadro?

ALE1974ROMA

no, non si azzera nulla, e' solo una questione di illuminazione. Oggi provo a vedere la scatola dei fusibili, penso che se fosse stato un difetto della manopola di accensione si sarebbero dovuti spegnere anche i fari.
Ad ogni modo appena ho aggiornamenti lo scrivo qui, cosi se qualcuno ha lostesso problema magari lo risolviamo tutti.

peppegrezzo

anche io ho la stesso problema. hai poi risolto qualcosa? mi hanno detto che forse è l'interruttore delle luci

michi70

se come penso è un problema di devioluci, si potrebbe provare sostituendolo con un altro e provare.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Strap

Citazione di: michi70 il 19 Febbraio 2012, 19:04:59
se come penso è un problema di devioluci, si potrebbe provare sostituendolo con un altro e provare.

quoto, anche a me è successo.
era il devioluci

ernesto

quoto, e ti allego il la foto del mio problema, oltre a non funzionare le luci della "manetta" di accenzione, non  funzionavano anche il regolatore di assetto fari, in quanto danno luce anche ai tre led che illuminano la manetta, un po' di pazienza, lo cerco da più di mezzora e non lo trovo appena posso  lo ricerco e te lo invio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳