supporto motore cmax

Aperto da riccardo225, 04 Febbraio 2012, 19:28:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

riccardo225

 :) Ciao a tutti qualcuno sa se si trova il supporto motore x cmax 1800 tdci non originale che sia sicuro di buon risultato il mecc mi ha chiesto 177 eurini e mi sembrano un po' troppini anche alla ford mi hanno chiesto tanto in quanto si dice che c'e' solo originale ma invece c'e anche su ebay .Sapete dirmi qualcosa su questo su come comportarmi non vorrei fare un acquisto errato . :(

Funaio

Non vorrei dire una cavolata ma un'altro utente lo ha sostituito mettendoci uno non originale,ma non mi ricordo chi.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

GABRI77

#2
io l'ho cambiato sulla cmax 1.6 110cv e lo si trova solo originale 165 euro  :'(  :'(

non originale per la mia non lo facevano , per la 1.8 non so dirti ma se ti posso dare un consiglio spendi qualcosina in piu' ma mettilo originale. io fui fortunato perche' lo trovai in  un auto demolizione vicino casa mia, era praticamente nuovo perche' l'auto era distruta nel posteriore ed aveva su per giu' 40.000 km.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

gianni05

Se lo trovi verifica che sia come l' originale perchè molti supporti hanno del liquido all' interno della parte in gomma e magari i non originali hanno solo l'ammortizzazione in gomma.

Pasquale S

un utente ha messo uno non originale
marca unigomma mi sembra di ricordare
dopo pochi giorni dovette acquistare l'originale perchè con quello la macchina vibrava come un trattore.

quindi il mio consiglio è metterlo originale, il costo compreso il lavoro  è sui 200€,
io una volta lo cambiai, ma era in garanzia.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

silvio36

 ;D Ciao a tutti, mi sapete dire in sintesi quali problematiche comporta il mal funzionamento del supporto motere?...............grazie  ;D

riccardo225

il problema che reca il supporto motore e che vibra un po ' di piu ' il motore  e cmq senti un rumorino tipo trrrrrrrrrrrrrrr leggerissimo  almeno nella mia quello che non ho capito e che lo fa ' solo a basse temperature  cioe' a 9 c°. cmq ringrazio tutti x le risposte

Pasquale S

a me vibrava l'auto  un po in marcia
e durante l'accensione e lo spegnimento faceva un rumoraccio con vibrazione
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

riccardo225

no invece a me capita solo a minimo senza marcia inserita poi invece in riguardo allo spegnimento hai ragione

GABRI77

il supporto che si era rotto sulla mia e' quello che si vede quando si apre il cofano vicino alla vaschetta del liquido di raffredamento ed era pieno di olio tutto sopre la gomma , ma vi assicuro che non mi creava nessuna vibrazione o altro.
i supporti originali sono se si puo' dire idraulici contengono olio all'interno.

un mio consiglio scusami se mi permetto verifica bene che sia quello il supporto incriminato perche' se non ero c'e'  ne  anche un'altro.



p.s. scusami ma dal tuo avatar noto che c'e' il simbolo della W.  :'( mammamia io sono allergico  ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

riccardo225

ciao scusa gabri 77 se sei allergico ma devo dirti una cosa  a cui tengo tanto io prima di passare a ford possedevo una polo 1.4 tdi del 2001 tre cilindri un motore al dir poco fenomenale con i suoi 10 anni e i suoi 170000 originali  ti confesso una cosa non ho mai avuto un problema l'unico pezzo cambiato x guasto valvola dei gas di scarico 120 € ma poi un prototipo a chi la ha comprata dopo di me  ha lasciato un classe a e ho saputo che ne  e' soddisfattissimo . cmq non sono l'unico a parlarne bene chi ha avuto wsw non le dimentica .ciao

GABRI77

Citazione di: riccardo225 il 05 Febbraio 2012, 23:25:06
ciao scusa gabri 77 se sei allergico ma devo dirti una cosa  a cui tengo tanto io prima di passare a ford possedevo una polo 1.4 tdi del 2001 tre cilindri un motore al dir poco fenomenale con i suoi 10 anni e i suoi 170000 originali  ti confesso una cosa non ho mai avuto un problema l'unico pezzo cambiato x guasto valvola dei gas di scarico 120 € ma poi un prototipo a chi la ha comprata dopo di me  ha lasciato un classe a e ho saputo che ne  e' soddisfattissimo . cmq non sono l'unico a parlarne bene chi ha avuto wsw non le dimentica .ciao

riccardo , io scherzavo spero che non ti sia risentito della cosa ,era solo un modo simpatico di sfottere un po', sai forum FORD e cuore che batte W. e' bella come cosa.
comunque ritornando serio controlla i supp. come ti ho scritto nel messaggio precedente perche' dalla mia esperienza fatta con il supp. nessun rumore ma pieno di olio tutto intorno .
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

gianni05

A parte il rumore all' accensione e allo spegnimento dovuto al maggior squotimento resta il fatto che se è idraulico ( gomma con liquido interno) i problemi possono man mano che esce l' olio aumentare e gli scuotimenti stressano altre parti del motore come lo scarico i manicotti ecc.

Able007

secondo me se il prezzo è simile meglio andare sicuri sull'originale

riccardo225

ok consiglio accettato vada x l'originale . a presto

Pasquale S

ottima scelta
io pure son per i supporti orginali
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳