tagliando 60.000 km ford c max

Aperto da muntonasu, 16 Maggio 2012, 23:43:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

muntonasu

oggi ho fatto il tagliando della mia Cmax 1.6 90cv, presso l'officina ford....
premetto che si era accesa la spia " guasto motore" e l'aria condizionata non funzionava.
totale Euro 439,00....
mi hanno cambiato tutti i filtri compreso quello gasolio
sostituito due guarnizioni e ricaricato il gas (euro 60)
e per la spia hanno fatto la diagnosi per un costo di 72 Euro scoprendo che era il filtro gasolio sporco.

l'auto è ancora in garanzia.
ma vi sembra un prezzo equo, a me mi sembra che mi hanno i........

ernesto

guarda, io per gli 80000 ho pagato circa 460, c'erano le pastiglie freni avanti e dietro filtro escluso, messo il mese prima quando ho caricato la cerina.
quello che non mi sembra equo è il costo della diagnosi, solitamente, chi si fa pagare, prende 30€, anche la ricarica, mi sembra un tantino eccessiva, a meno che il tuo circuito nn fosse vuoto.............................. per il resto, dovresti postare  le voci singole
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

laworder65

Allora a Gennaio a 40mila km (4°tagliando annuale) tutti olio e filtri + revisione e bollino blu 190 euri. Non ho il dettaglio dei costi  al momento ma facendo 2 calcoli la revisione  costa 70 euro. Quindi 120 euro il tagliando. Un mese prima avevo sostituito il filtro gasolio per un anomalia circa 80 euro. Il filtro antipolline manco e stato sostituito e pare costa 25 euro. Quindi tenendo conto che il mio meccanico Ford la diagnosi e compresa nel prezzo del tagliano (gratis) 120 + 80+ 25 = 225 euro circa tagliano completo. La ricarica dell'A/C dovrebbe costare dalle mie parti 40 euro circa.  Secondo me ti hanno ''pelato'' . Ribadisco che all'officina Ford non ho MAI pagato la diagnosi ... anche quando sono rimasto in panne per la melma nel serbatoio della nafta!!! 
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

Able007

Citazione di: muntonasu il 16 Maggio 2012, 23:43:26
oggi ho fatto il tagliando della mia Cmax 1.6 90cv, presso l'officina ford....
premetto che si era accesa la spia " guasto motore" e l'aria condizionata non funzionava.
totale Euro 439,00....
mi hanno cambiato tutti i filtri compreso quello gasolio
sostituito due guarnizioni e ricaricato il gas (euro 60)
e per la spia hanno fatto la diagnosi per un costo di 72 Euro scoprendo che era il filtro gasolio sporco.

l'auto è ancora in garanzia.
ma vi sembra un prezzo equo, a me mi sembra che mi hanno i........


metti tutti i prezzi singoli cmq mi sembra un po' eccessivo!!!

Tanus

72€ per la sola diagnosi ? simpatici....
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Able007

più che altro ladroni!!!!!!!!!!!

muntonasu

dettaglio tagliando:

oilio ford n.4  ---------------------------- euro 51,32
filtro olio ---------------------------------- euro 15,08
guarnizione di tenuta ------------------ euro 2,11
filtro antipolline -------------------------- euro 15,79
elemento filtrante ----------------------- euro 20,02
filtro gasolio ------------------------------ euro 81,38
manodopera ------------------------------ euro 92,57
lavaggio motore --------------------------euro 6,05

guasto clima:
anello tiroidale --------------------------- euro17,04
ricarica clima ------------------------------ euro 60,50
diagnosi------------------------------------ euro 72,00
materiale di consumo ------------------- euro 6,05

                                 TOTALE EURO 439,91





Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

beh i vari prezzi con un po' altucci e nel totale la botta si sente!

🡱 🡳