luce anabagliante faro anteriore spenta

Aperto da Giambattista, 23 Luglio 2012, 14:13:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giambattista

Ciao  vi chiedo una cortesia , 
  sul  mio  c-max 16 tdci con ben 154.000 km  sulle spalle,    si e' spenta la luce anabbagliante del  faro anteriore sinistro.
Ho verificato la lampadina non e' bruciata, testata sul destro.
I fusibili sono  ok,  e nel momento in cui accendo gli anabbaglianti si sente il tick presumo del relè'  posto nel sottocruscotto lato passeggero.
La luce di posizione e le frecce e la luce abbagliante funzionano regolarmente.
Spero non sia  il  modulo GEM , mi sembra che il costo sia  elevato
Volevo chiedervi se  eventualmente e' possibile fare un ponte di alimentazione dal faro destro

grazie

Pasquale S

bel problemino
il tick è normale
se la lampadina è ok
se tutti i fusibili sono ok

o  è la gem
o è qualche cavo interrotto
hai fatto qualche lavoro sull impianto elettrico  di recente?

come ultima spiaggia il ponte dovrebbe andare bene
ma prima controlla tutto perbene
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Giambattista

purtroppo sull'impianto  elettrico non e' mai stato fatto   nessun lavoro  , tutto originale compresi i fari

prima di procedere con il ponte, provo a verificare   con il tester se arriva corrente dallo spinotto che si collega al faro   ,   

gentilmente  vi chiedo dove posso recuperare  la specifica   elettrica dello spinotto  con indicazione  dei vari utilizzatori  (posizione,anabbagliante, freccia ecc)

grazie1000

SANFORD

Ciao, è da evitare assolutamente il ponte dall'altro faro (ogni faro è gestito da un fusibile proprio); puoi provare a sostituire il relè che alimenta i fari: questo dovrebbe essere a due vie, una per faro, quindi potrebbe essere normale che il destro si accende e il sinistro no se i contatti di quest'ultimo sono difettosi. facci sapere

Giambattista

Ciao problema risolto ,
ho tolto e   ripulito per bene lo spinotto  che val al faro  con un pulitore spray per contatti elettrici  e   l'anabbagliante  e' ritornato a funzionare regolarmente

 

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007


melyeclau

Bene meglio così,il puliscicontatti a volte fa miracoli

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

splendida c-max

ottimo, meglio risolvere senza spendere gran chè.....:)
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳