Leva freno a mano rotta C-max

Aperto da maprix, 06 Agosto 2012, 13:31:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maprix

ciao a tutti,
in pratica oggi vado x tirare il freno a mano e scopro che il bottone che si schiaccia e tutto in fuori e si vede la molla interna. Chiaramente non rimane più bloccato in dentro ed é come se si fosse rotto qualche aggancino in plastica. La cosa tragica é. che non rimane più inserito il freno a  mano. Per favore è gia successo a qualcuno o sapete consigliarmi sul da farsi? C'è qualche anima pia che riesce a dirmi se vendono solo tutta la leva e a che prezzo?? La c-max é del 2003 ed é un 2.0dci. Grazie mille.

Able007

mai successo pe ril costo adesso vedo.....  il pulsante costa 8 euro ma devo vedere come si cambia e se è possibile, tutta la leva €88

maprix

Grazie mille Filippo, anch'io non lo avevo mai sentito....la solita fortuna.
Ho scritto su google: handbrake cmax e ho visto parecchi casi in Inghilterra. In pratica penso che si rompa qualcosa tra il pulsante e la cremagliera della leva, ma essendo sotto non si vede niente e comunque la leva é quasi tutta chiusa. Essendo tutto in inglese non ho ben capito, ma qualcuno ha risolto con fascette o tiranti inventati...ma onestamente abitando in salita proprio non mi fido. Se riesci a postare lo spaccato o se riesci a capire qualcosa in più mi fai un favore.
Magari vedró anche di trovarla usata, ma qui a genova cmax dai demolitori non esistono.

ernesto

leva il ponte in plastica, leva la cuffia del freno a mano e vai a vedere se qualcosa non tiene più il fermo incastrato nei denti del leveraggio, secondo me dipende da quello per cui se ne è uscita la plastica
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Giambattista

 Ciao  tre mesi fa anche sul mio c-max 16tdci del 2004 il pulsante della leva del freno a mano e' uscito.    Ho staccato la cuffia  e sono riuscito a reinserire il fermo in plastica  collegato al pulsante  si tratta di un asta in materiale plastico  trafficando per una buona mezzora    ho poi lubrificato il tutto con  del grasso usato per  materiali  plastici,  da allora  tutto ok.

Comunque il tutto mi sembra fatto con della plastica  direi  "economica"  .

🡱 🡳