Strane partenze cmax 1.6 90cv 2009

Aperto da mcgyver2011, 07 Agosto 2012, 19:35:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mcgyver2011

Ciao a tutti.. non smetterò mai di dirvi quanto trovo questo forum ottimo e di grande aiuto.
Vi scrivo per chiedere e sapere una vostra opinione in merito a una cosa strana che si succede con la mia cmax.
Tengo a precisare che una cmax usata presa nel 2011.. immatricolata nel 2009 e con 21.000km certificati in fattura.
Cercherò di spiegare al meglio il mio strano problema (se non è una mia paturniua).. a volte mi capita in partenza in prima o in retromarcia (quindi a bassissime velocità) e per lo più in parcheggio che la macchina non risponda immesiatamente al mio rilascio della frizione ma che vi metta qualche frazione di secondo in più.. e che a quel punto faccia un "scatto"
Ho pensato alle pastiglie dei freni (che ora hanno 30.000km) e che magari con questi movimenti si muovono nelle loro sedi..
Ho fatto 15 gg fa il tagliando e mi sono dimenticato di dirgli di questo problema.. tengo a precisare che è un meccanico di fiducia e mi ha detto che non gli è apparso nessun problema e che la macchina era a posto..
Un vostro consiglio o parere??
Grazie mille a tutti

Cristian

La frizione del c-max è idraulica.
Fai controllare il liquido del servocomando, è molto simile al liquido dei freni, quindi notevolmente igroscopico, in teoria andrebbe sostituito con regolarità ogni 2 anni max quello dei freni, mi sembra ogni 4 max quello di servosterzo e frizione che se non erro dovrebe essere un tutt'uno.
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

Claudio M

Ma hai la macchina da poco? Se si, imparara a regolare il piede, magari e ' tutto li.

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Stesso rumore.
Pasticche posteriori finite.
Arteon Shooting Brake R



Claudio M

Perche' le pasticche dei freni?? Le mie hanno 80 mila km. A detta di Ford sono ancora al 15%.

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



🡱 🡳