rumore anomalo

Aperto da riccardo225, 15 Agosto 2012, 17:31:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

riccardo225

ciao ragazzi e da due giorni che faccio piu ' caso a un rumore proveniente dal motore ovvero schiacciando la frizione a meta sento un trrtrttrtrtrrtrttrtr anomalo, sara' il volano ?.preoccupatissimo sono datemi risposte comunque non sempre a volte non lo fa '

Claudio M

Citazione di: riccardo225 il 15 Agosto 2012, 17:31:13
ciao ragazzi e da due giorni che faccio piu ' caso a un rumore proveniente dal motore ovvero schiacciando la frizione a meta sento un trrtrttrtrtrrtrttrtr anomalo, sara' il volano ?.preoccupatissimo sono datemi risposte comunque non sempre a volte non lo fa '

Domanda:

In marcia o da fermo?

Fordista dal 1985.

riccardo225

da fermo messo a folle se schiaccio il pedale pian pino arrivo al punto che si sente un trttrtrtrtrtrtrttrr a meta pedale mentre  apedale schiacciato e lasciato libero niente  boooooooooooooo

riccardo225

qualcuno sa dare risposta a tutto cio'.grazie

riccardo225

ciao ragazzi mi faccio risentire non ho avuto grandi risposte , e il mio meccanico e in ferie cosa puo' essere quel rumorino tipo lattine vuote che si ha a macchina accesa con la frizione a meta' ,non lo fa sempre  .ford cmax1  1.8tdci 115cv del 2007.ho paura a camminarci non vorrei fare altro danno ringrazio anticipatamente chi risponde non dovessi essere in linea

ernesto

la tua versione motore è soggetta a questo particolare problema, ma anche dopo che lo sai, non è che risolvi molto, a me fa pensare allo spingidisco, se vuoi qualche notizia in più vai nella home page, scendi verso il basso e trovi una foto del volano bi massa, cliccaci e leggerai un topic che non finisce più dal quale potrai leggere anche i vari sintomi pre rottura
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

riccardo225

si ne ho letti abbastanza ma ci posso camminare un po '?,ma quanto mi verrebbe a costare sto scherzetto all'incirca

Cristian

Secondo me è abbastanza normale, se spingi la frizione a metà arrivi ad un punto in cui la frizione inizia a slittare (anche in folle) e quindi a trascinare "un pò sì e un pò no" l'albero del cambio, non è che semplicemente non ci hai mai fatto caso?
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

riccardo225

si ma a un suono del genere non l' avevo mai sentito .  cmq la tua car lo fa ,fai caso come un rumore di lattine non credo lo faccia

Able007


riccardo225

io ho il motore 1.8 115cv tdci del 2007 duratorq

ernesto

#11
torno a dirti che è lo spingidisco, quando si aprirà, ti diranno di fare oltre allo spingidisco frizione e volano, quel che ti consiglio, continua così, quando questo cuscinetto detto spingidisco sta per abbandonarti, il pedale della frizione ti risulterà più duro, ossia, da adesso, gradualmente si indurirà, ma se la usi poco, tipo 20 mil km anno ci camminerai ancora parecchio, a quel punto deciderai se cambiare anche la frizione oltre al cuscinetto, effettivamente dipende dal grado di usura, comunque se ti si presenterà con circa 3mm di spessore e bella lucida e scurita ossia con il colore tendente  al brunito, cambiala senza pensarci  per il volano se va lascia perdere
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

Citazione di: ern.focus il 25 Agosto 2012, 08:02:49
torno a dirti che è lo spingidisco, quando si aprirà, ti diranno di fare oltre allo spingidisco frizione e volano, quel che ti consiglio, continua così, quando questo cuscinetto detto spingidisco sta per abbandonarti, il pedale della frizione ti risulterà più duro, ossia, da adesso, gradualmente si indurirà, ma se la usi poco, tipo 20 mil km annuo ci camminerai ancora parecchio, a quel punto deciderai se cambiare anche la frizione oltre al cuscinetto, effettivamente dipende dal grado di usura, comunque se ti si presenterà con circa 3mm di spessore e bella lucida e scurita ossia con il colore tendente  al brunito, cambiala senza pensarci  per il volano se va lascia perdere

quoto se è accettabile ancora lascia stare tanto non ti abbandona di colpo lo noterai man mano allora fai mettere mani!

splendida c-max

ciao io ho il tuo stesso motore.....il rumore che senti c e anche sulla mia frizione a metà frizione sembra che qualcosa sciacquetta all interno...il meccanico dice che è l intero kit frizione cuscinetto e spingidisco che bisogna sostituire in piu c è il volano che ci mette il suo....infatti questo motore ha il volano che porta questi problemi....io ora mi ritrovo a 137.000km circa e dovrei cambiare volano e frizione....cmq non preoccuparti per questo rumore a metà frizione....sulla mia c e da tempo.....se noti a freddo è molto piu rumoroso, sembra che il cuscinetto se ne vuole uscire dalla sede.... :)
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳