Perdita di potenza a motore caldo

Aperto da Giancarlo1962, 18 Agosto 2012, 09:32:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giancarlo1962

Salve a tutti ho grosso problema sulla mia C-max 1.8 benzina del 2004 con impianto gpl installato l'anno scorso a settembre , premetto che al momento dell'installazione aveva 55000 km e oggi ne ha 68000 , da circa un mese a volte dopo aver percoso una quindicina di km perde di potenza ma in modo drastico da 0 a 60 km ora ci mette parecchio tengo premuto l'acceleratone ma niente non va , inoltre mi si accende la spia arancio avaria motore , il problema permane anche andando a benzina.
Il problema non è costante come accennato in precedenza , quindi in certi giorni va bene e in altri no , la spia  avaria motore dopo qualche giorno si spegne .Non sono un esperto di motori ma leggendo sul Forum vi chiedo se potrebbe essere la valvola EGR ammesso che il mio motore a benzina l'abbia oppure se potrebbe essere il Debimetro . Grato se mi potreste aiutare , la prossima settimana la porterò in officina per il tagliando gas .
grazie


melyeclau

Ciao l'egr sui motori benzina tendenzialmente da meno problemi,quando da problemi tiene il minimo?dici che lo fa sia a benza che a gas quindi il filtro gas è da escludere,sembrerebbe che vada in protezione prova a fare il test da cruscotto e vedi nella voce DCT che errore ti da.
Facci sapere

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Giancarlo1962

#2
nella voce DCT  mi dà #01  D900 e al minimo è perfetta , mentre quando perde di potenza  da dei leggeri strappetti , dimenticavo di dire che appena ho avuto il problema sono subito andato dal meccanico Ford e anche lui era perplesso perchè il problema è discontinuo e che quindi poteva essere di tutto e di +

melyeclau

D900 non è nulla di che solo un problema di comunicazione sulla rete can comune a molte focus ininfluente al tuo problema,io inizierei a verificare i cablaggi ed eventualmente in seconda battuta candele e bobine

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Giancarlo1962

OK farò  presente al meccanico che farà il tagliando del impianto gpl , nel frattempo ho annotato tutto il test cruscotto , se potesse essere utile fammelo sapere ,
grazie mille ti farò sapere

🡱 🡳