Strano oggetto dietro il vano portaoggetti

Aperto da marco13, 01 Gennaio 2013, 10:40:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco13

Buon anno a tutti voi ed alle vostre famiglie. Da qualche giorno ho una fastidiosissima vibrazione di plastica, che si fa sentire solo superando i 100 km/h e si sente in prossimità del cassetto portaoggetti. Le ho provate tutte, ho pure smontato i pannelli di plastica rigida sopra nel cruscotto dove c'è il vano portaoggetti nella consolle centrale, ho messo della spugna ma niente. Stamattina non avendo un cavolo da fare, dato che mia moglie e mia figlia dormivano, decido di scendere in garage e smontare il cassetto portaoggetti laterale, zona passeggero. Risultato!!! Ho trovato lateralmente in balia del nulla, uno strano stantuffo di plastica di cui vi allego foto. Era praticamente libero nel vuoto sul lato sx del cassetto, ma non essendo riuscito a tirare fuori il cassetto non riesco a capire da dove venga e sopratutto non so se il rumore potrebbe essere questo. Su questa cosa magari mi accerterò appena prendo l'autostrada e supero i 100 km. Qualcuno ha qualche idea???






Inviato dal mio telefono tramite Tapatalk!!

vincmass

non vorrei sbagliarmi, ma assomiglia al pistoncino che  fa spegnere ed accendere la luce all'apertura del vano portaoggetti.
almeno il mio è così. ??? ???
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

marco13

Ma la luce si spegne e si accende lo stesso ed il pistoncino è più piccolo.


Inviato dal mio telefono tramite Tapatalk!!

itat

Sembra l'ammortizzatore per rallentare l'apertura dello sportellino, quando lo apri, scende di scatto o lentamente ???
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

macteo

Potrebbe essere il pistoncino di apertura/chiusura rallentata del cassettino?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


marco13

Scende a scatto,ma non é mai stato servo assistito. Dite che sia questo? Serve x il cassettino? Xkè se è così in realtà potrei anche farne a meno. Anche nella focus era così a scatto.


Inviato dal mio telefono tramite Tapatalk!!

itat

Citazione di: marco13 il 01 Gennaio 2013, 11:10:48
Scende a scatto,ma non é mai stato servo assistito. Dite che sia questo? Serve x il cassettino? Xkè se è così in realtà potrei anche farne a meno. Anche nella focus era così a scatto.


Inviato dal mio telefono tramite Tapatalk!!
Sono quelle cose delle quali non se ne sente certo la mancanza.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marco13

Ok ragazzi come sempre grazie, sapevo che potevo contare su di voi.


Inviato dal mio telefono tramite Tapatalk!!

ernesto

anche a me senbrerebbe uno stantuffo rallenta qualcosa, ma da un lato sembrerebbe mancante di testa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Madmen

quoto tutti è il meccanismo addolcitore del cassetto portaogetti
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

S@l

Ciao,
Buon 2013 a tutti!
Avevo in mente di postare la stessa cosa!
Posso solo aggiungere che ho trovato questo "oggetto" nel porta fusibili sotto il porta oggetti una volta che ne cambiai uno..

Madmen

Citazione di: S@l il 02 Gennaio 2013, 12:18:01
Ciao,
Buon 2013 a tutti!
Avevo in mente di postare la stessa cosa!
Posso solo aggiungere che ho trovato questo "oggetto" nel porta fusibili sotto il porta oggetti una volta che ne cambiai uno..
era cascato
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ernesto

Citazione di: S@l il 02 Gennaio 2013, 12:18:01
Ciao,
Buon 2013 a tutti!
Avevo in mente di postare la stessa cosa!
Posso solo aggiungere che ho trovato questo "oggetto" nel porta fusibili sotto il porta oggetti una volta che ne cambiai uno..

evidentemente rottosi l'attatto è andato a cadere sopra la gem (portafusibili)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Madmen

Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ernesto

Citazione di: Madmen il 02 Gennaio 2013, 12:21:06
Ernè ti ho fregato all'ultima curva  :P :P :P

la prossima volta sarò più telegrafico ;) ;) :D :D :D :D >:( >:( >:(
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

mauro16v

Hai ritrovato il pistoncino dell'apertura soft dello sportellino....beh non tutti i mali vengono per nuocere....! hahhahahaha!
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

🡱 🡳