compatibilità catene da neve

Aperto da orma71, 08 Gennaio 2013, 21:38:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orma71

ciao ragazzi...
una info/dubbio.
Ho ritrovato in soffitta delle catene da neve (AREO 9mm sicuramente un po vecchiotte ...immagino) e tra le varie misure possibilii c'è anche e solo 215-40-16.
Quello che chiedo è: SECONDO VOI, AVENDO LE 205-50-17 CON CERCHI IN LEGA, potrebbero andar bene, in caso di emergenza neve???
cioè posso portarle dietro...ed in caso di NECESSITA riuscirei a montarle??

grazie



focus_love

Non sono un esperto, pero' cosi' ad occhio credo di no, mi sembrano troppo piccole per le 205-50-17  ???
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

ernesto

se non è riportata la misura delle tue ruote, non sono per la tua macchina
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

orma71

areo gruppo 070
c'e anche 205.40.17

quindi secono voi nn possono servirmi anke in casi estremi ??? o riuscirei a montarle???

focus_love

#4
Cosa intendi con 'areo gruppo 070'?
Quelle che hai trovato in soffitta od un altro modello?  ???

Comuque se ci sono le 205.40.17, e' normale che *non* vadano bene per le 205-50-17 perche' queste ultime hanno la spalla piu' alta di 1 cm ... quindi sarebbero troppo piccole.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

gianni05

Se non sbaglio la ruota 205/50 R17 dovrebbe avere un circonferenza di circa 10-11 cm superiore alla ruota da 215/40 R16.

focus_love