RUMOROSITA' SEDILE GUIDA

Aperto da Claudio M, 23 Gennaio 2013, 14:57:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Si e' tanto parlato del Tic e Tac del sedile anteriore lato guida di questa versione di C-Max.

In sei anni a ogni tagliando ho segnalato il problema, si e' sempre intervenuto senza mai riuscire a risolvere, nonostante anche io con il valido aiuto di Able, ci abbia provato.

Stamatina ho lasciato l'auto per il tagliando e come sempre ho (inutilmente) risegnalato la rumorosita' aumentata del sedile. Il meccanico mi ha detto che e' arrivata una bollettino/segnalazione da Ford, pare (riferisco quello che mi ha detto, poi vi faro' sapere) che si risolva smontando il cuscino del sedile e si ingrassino punti specifici con grasso specifico.

Piu' non so dirvi, vi sapro' dire cose piu' precise quando ritiro la macchina.

Fordista dal 1985.

splendida c-max

attendiamo tue notizie....a me suona quello del lato passeggero....ufff
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Claudio M

Alle 17 e 30 la vado a prendere, ma avro' bisogno di tempo per apurare.

Fordista dal 1985.

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Claudio M

Che dire, ultimamente come mi muovevo tac tac di continuo, stasera la strada dall'officina a casa non ho sentito niente. Non voglio illudermi, troppo ci ho sbattuto, vedremo prossimamente.

Fordista dal 1985.

MOSFET

A me ''cinguetta'' il posteriore destro..............non sò più cosa fare.............help me..............please !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Claudio M

Citazione di: MOSFET il 25 Gennaio 2013, 18:31:08
A me ''cinguetta'' il posteriore destro..............non sò più cosa fare.............help me..............please !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hai detto posteriore? Scusa ma potresti descrivere, io qualche problema ai posteriori li ho risolto.

Fordista dal 1985.

MOSFET

Citazione di: Aliseo il 25 Gennaio 2013, 18:33:48
Hai detto posteriore? Scusa ma potresti descrivere, io qualche problema ai posteriori li ho risolto.
Che ti devo dire................cinguetta..............tipo un rumore di due bicchieri vuoti che si toccano ( è difficile descriverlo ).........insomma un rumore assurdo, che sparisce quando uno si siede sopra......
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Claudio M

Citazione di: MOSFET il 25 Gennaio 2013, 18:37:05
Che ti devo dire................cinguetta..............tipo un rumore di due bicchieri vuoti che si toccano ( è difficile descriverlo ).........insomma un rumore assurdo, che sparisce quando uno si siede sopra......

Dunque un rumore simile lo sentivo anni fa, ed era dovuto alle plastiche rigide vicino alle manigliette per abbassare singolarmente gli schienali, risolsi attaccando dei feltri in prossimita'.

Un'altra volta sentivo un rumore simile che mi faceva impazziere, ed era dovuto a un tappo di un profumo da donna caduto nella parte a piccolo imbuto dove vanno a incastrarsi i pioli dei cusci posteriori, e' difficile spiegare, ma t solleva e avvertati che vicino ai buchi non ci sta niente, poi torna al punto uno e controlla che quelle plastiche dure non fano rumore toccandosi.

Fordista dal 1985.

MOSFET

Mahhhhh spero do risolvere.............non ne posso più.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

joe66

a me cigola il sedile lato guida anteriore,dopo tre smontaggi dal meccanico ho rinunciato

Claudio M

Citazione di: joe66 il 31 Gennaio 2013, 22:01:04
a me cigola il sedile lato guida anteriore,dopo tre smontaggi dal meccanico ho rinunciato

Carissimo .. il sedile guida e' SOLO anteriore, nelle giostrine vi era anche quello posteriore, Ma scusami, battutina a parte, sapresti spiegare cosa ha fatto il meccanico, e soprattutto spiega meglio il tipo di rumore.

Fordista dal 1985.

joe66

hai ragione ho detto una c.....ta, il mio meccanico ha smontato il sedile ha controllato le guide e quello che si può controllare senza togliere il rivestimento,io con il mio culone nelle curve e in rotonda sulla parte sinistra della seduta sento un cigolio e come se ci fosse qualcosa di rotto... la carrozzeria ford mi ha liquidato dicendo di andare da un tappezziere e far squoiare il tutto per vederci dentro.
cmax 16 tdci 90cv plus 2007

Claudio M

Citazione di: joe66 il 01 Febbraio 2013, 15:51:23
hai ragione ho detto una c.....ta, il mio meccanico ha smontato il sedile ha controllato le guide e quello che si può controllare senza togliere il rivestimento,io con il mio culone nelle curve e in rotonda sulla parte sinistra della seduta sento un cigolio e come se ci fosse qualcosa di rotto... la carrozzeria ford mi ha liquidato dicendo di andare da un tappezziere e far squoiare il tutto per vederci dentro.
cmax 16 tdci 90cv plus 2007

Tu parli di cigolio, peccato perche' se fosse il tac tac, recentemente mi hanno risolto. Pero' prova anche tu, perche' in Ford e' arrivato un bollettino sullo specifico.

Fordista dal 1985.

joe66


🡱 🡳