Vaschetta liquido freni.

Aperto da marco13, 20 Aprile 2013, 01:07:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco13

Salve ragazzi, da quando ho acquistato la mia c max mi sono accorto che la vaschetta del liquido dei freni era sporca di olio. Ho pensato che lo avessero rabboccato e messo più del dovuto. Oggi mi passa x testa di aprirla e ci trovo dentro questa sorta di guarnizione:


Si trova al posto giusto? Dentro la vaschetta esiste questa grossa guarnizione o si trova nel posto sbagliato??? Forse era questa la causa della fuoriuscita dell'olio dalla vaschetta??


Inviato da "Cupertino" tramite Tapatalk!

ernesto

quella "sorta" di guarnizione, dovrebbe far parte del tappo, credo che qualcuno lo abbia stretto così tanto da farlo deformare e cadere all'interno
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

marco13

Quindi secondo te glielo devo rimettere???


Inviato da "Cupertino" tramite Tapatalk!

Madmen

deve rimanere in quel modo, rimettila subito a posto!!!
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ernesto

Citazione di: Madmen il 20 Aprile 2013, 08:11:57
deve rimanere in quel modo, rimettila subito a posto!!!

??? ??? ??? perchè non chiedi il motivo?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

marco13

Quando torno a casa vi posto una foto di come sta sul tappo.


Inviato da "Cupertino" tramite Tapatalk!

Madmen

Citazione di: ernesto il 20 Aprile 2013, 14:11:30
??? ??? ??? perchè non chiedi il motivo?
Ma quella è la guarnizione di tenuta del tappo e deve rimanere nel tappo, sembra deformata ma così deve essere
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

marco13

Quando la metto nel tappo sbava fuori e non avvita. Più tardi faccio una foto e ti faccio vedere.


Inviato da "Cupertino" tramite Tapatalk!

ICEMAN

forse perchè non la metti bene...ma ci deve andare per forza.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

splendida c-max

ma l olio mica è fin sotto al tappo?......deve rispettare il livello.....tutte ce l hanno perche sulla tua car dovresti toglierla!!!!!!.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

marco13

Perché l'ho trovata dentro la vaschetta tutta arrotolata e non ho idea di come vada messa!!


Inviato da "Cupertino" tramite Tapatalk!

ernesto

pochi mesi fa un'alto utente ha avuto lo stesso problema, l'ha rimesso sul tappo ed ha risolto, ha fatto anche le foto, ma vattelo a pescà a dove sta, prova con il tasto cerca e scrivi tappo olio freni o guarnizione tappo olio freni e vedi che succede
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

marco13

È con la fortuna che mi ritrovo indovinate....mi è caduta la guarnizione giù nella plastica sotto al motore....che culo!!


Inviato da "Cupertino" tramite Tapatalk!

ernesto

aaaaaamen..................................
o cerchi di recuperarlo da sotto con una scopettina o sviti il pannello o comperi il tappo nuovo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

marco13

Allora ho visto il tread di xxfabio riguardo lo stesso problema che ha avuto, ma la guarnizione nel suo tappo sembrava entrare perfettamente, nel mio invece ieri notavo che la guarnizione sbava fuori dal tappo di mezzo centimetro...... mettiamo che riesca a recuperarlo da sotto in fardale, com caspita lo devo mettere???? Misa che domani pomeriggio mi tocca andare per forza in ford  :( :(

ernesto

manda un pm a fabio e vedi che ti dice, ricordo che lui diceva  che lo aveva "risistemato" mi invii il link?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

marco13


ernesto

rivisto, se lo hai letto tutto, hai capito come me la forma che deve avere ossia questa,

per ottenerla, non devi fare altro che, una volta posizionata la base più larga all'interno del tappo, premere con un dito sulla base più piccola :) :).................................mi raccomando :D :D..............................NON SONO FONZIES!!!! è olio freni, non leccarti poi le dita :P :P :) :) :) ;) ;) ;)
inizialmente il suo tappo si presenta nelle stesse condizioni del tuo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

marco13

Si ho già fatto quello che mi hai detto, il problema è che quando metto la guarnizione dentro il tappo sbava fuori per mezzo centimetro e nella vaschetta non avvita la gomma. Dovrei capire come fare....


Inviato da "Cupertino" tramite Tapatalk!

ernesto

se non rientra, credo che sia a causa dell'olio che l'ha deformata, però è un mio pensiero, se così fosse, conviene prendere un tappo nuovo, non credo che superi i 10 €
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

splendida c-max

se ti è caduta nel motore basta svitare il pannello sotto al motore....è semplicissimo e la recuperi.....altrimenti al massimo si è appoggiata sulla scatola del cambio.....puoi recuperarla facilmente....cmq il mio consiglio è quello di comprare tappo e guarnizione nuovi.....penso che la guarnizione si venda....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

xxfabio

E' semplice da inserire, la tua e' deformata perché il tappo e' stato serrato a morte, devi comprimerla, dovrebbe tornare al suo posto come la mia in foto.

xxfabio

Allora pensavo che il tutto fosse risolto e invece no! Punrualmente trovo la perdita d olio dalla vaschetta nonostante la posizione della guarnizione corretta, in ford mi hanno detto che e' un difetto. Come e' possibile che dopo aver messo la guarnizione al proprio posto dopo qualche giorno la ritrovo deformata all interno? Qualcuno di voi ha lo stesso problema?

🡱 🡳