Spegnimento motore

Aperto da Gigi59, 14 Maggio 2013, 22:13:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gigi59

Ciao a tutti
sto avendo un grosso problema con la mia C-Max del 2005
Mi è successo già tre volte:mentre viaggio di colpo si accende la spia rossa a destra del display messaggi e il motore si spegne e non si riaccende più.Sul display la prima volta è comparsa la scritta"avaria sistema motore" le altre volte invece avaria servosterzo oppure sistema epb.
Sono costretto tutte le volte a rimorchiarla e portarla dal rivenditore dove l'ho acquistata(usata) e puntualmente quando lo decide si rimette in moto come niente fosse successo.E' stata fatta la diagnosi alla Ford ma non riscontrano anomalie.Mi hanno cambiato il filtro del gasolio ed è ripartita tranquillamente per poi rifermarsi dopo una diecina di chilometri.
Hanno testato il sensore di giri ed è tutto a posto.Addirittura l'ultima volta è bastato aggiungere gasolio(abbiamo pure provato se il gallegiante funziona in coerenza con il segnalatore nel quadro strumenti e ok) per farla ripartire.
Insomma é diventato un incubo mettersi in macchina!
Vi chiedo aiuto se qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza
Ringrazio anticipatamente

cicciofocus

Ad un mio collega succedeva la stessa cosa ad una Focus del 2008 ed era la sporcizia nel serbatoio.
Magari aspetta la risposta dei piu' esperti del forum!!! ;) ;)

Dadoo

Certo normalmente con avaria sistema motore la macchina dovrebbe andare in protezione e non spegnersi
Un consiglio senti anche altre officine ford o addirittura altri meccanici, a me per un problema simile (ma la macchina andava in protezione spegnevo e si riaccendeva )in ford volevano cambiarmi la turbina e invece era un elettrovalvola

Lelloo

Buongiorno, anche io ho avuto di questi problemi con la mia C-max 1.6 tdci 90cv del 2006 , si accendeva la spia "avaria sistema motore" e la macchina andava in fase recovery superati i 3000grm , portata in ford mi presentavano un preventivo per i lavoro di circa 2000 eurozzi, tra sostituzione pescante , pulizia serbatoio, sostituzione valvola pressione common rail, e sostituzione pompa gasolio. a quel punto tanti saluti e vado dal mio meccanico nonchè pompista, il quale subito mi diagnostica il cattivo funzionamento della pompa gasolio, dopo 2 giorni vado a riprenderla e ora con i dovuti scongiurui va che è una meraviglia. morale della favola spesio 400 euri per rettifica pompa gasolio , pulizia impianto iniezione , sostituzione filtro gasolio, e serbatoio. 
mi spiegava che di solito il problema di queste auto e dipeso sempre o dal sensore pressione gasolio "flauto" spesa max 150euri o la pompa "in base al danno".

Gigi59

purtroppo la mia auto dopo svariate diagnosi e prove non ha dato niente di certo.
Sono due settimane che sono senza auto perche lasciata al concessionario per fare tutte le prove possibilima sembra che al momento il difetto non l'ha più fatto .Ma adesso chi si fida?
Andare in giro con la paura di rimanere per strada?Mi ha detto il concessionario che quando l'ho lasciata mia hanno cambiato il sensore di giri ma senza nessuna prova certa,così per provare .Almeno sapere se è un difetto su tutta la prima serie.
Praticamente con l'auto presa il 15/03
ci ho camminato si e no un mese

🡱 🡳