Puzza di plastica bruciata nell'abitacolo...aiuto!!!

Aperto da guerrino87, 17 Maggio 2013, 23:00:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

guerrino87

da qualche giorno dopo 10-15 min che sono in macchina inizia a sentorsi puzza di plastica bruciata...cosa può essere?
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

27 Rosso

Qualche sacchetto che si è attaccato al tubo di scarico.....abbassati sotto la car e controlla.!!

guerrino87

Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

Focvs89

Anche se il sacchetto è fuori l'odore riesce ad entrare lo stesso dentro l'abitacolo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

27 Rosso

Citazione di: Focvs89 il 18 Maggio 2013, 01:14:46
Anche se il sacchetto è fuori l'odore riesce ad entrare lo stesso dentro l'abitacolo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2



;)

guerrino87

Non è sotto...secondo me è l'altoparlante. ..
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

Focvs89

Ma lo senti solo con l'autoradio accesa?  Come mai pensi che possa essere l'altoparlante?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ernesto

o qualche motorino elettrico al quale non arriva il segnale di stop, nel senso che è arrivato a fine corsa, ma continua ad avere tensione per andare ancora, ma è bloccato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

guerrino87

Perché la puzza si sente esclusivamente dentro...sotto non c'é niente tipo busta o altro. ..
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

guerrino87

risolto...erano le lampade led delle luci targa....mamma  mia come scottavano....
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

Focvs89

Dobbiamo stare attenti ai led soprattutto cinesi :/ si possono fare una marea di danni

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

melyeclau

Condivido in pieno!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

guerrino87

Il problema che la qualità del prodotto non era bassa...
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

ernesto

il problema è che non avevano la possibilità di dissipare calore, e ti stavano cuocendo la maniglia portellone luci portatarga
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Strap

Citazione di: ernesto il 05 Giugno 2013, 20:04:55
il problema è che non avevano la possibilità di dissipare calore, e ti stavano cuocendo la maniglia portellone luci portatarga
Ma le normali lampadine non dovrebbero scaldare più dei led?

Focvs89

Citazione di: Strap il 05 Giugno 2013, 23:52:43
Ma le normali lampadine non dovrebbero scaldare più dei led?
in teoria sì, in pratica ci sono led soprattutto quelli SMD ultraluminosi che scaldano molto se non dissipano bene il calore

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ernesto

Citazione di: Strap il 05 Giugno 2013, 23:52:43
Ma le normali lampadine non dovrebbero scaldare più dei led?

eh, ma quanti led ci sono in una luce led da targa? ogni cosa che è attraversata da corrente, si surriscalda, se casomai i cinesi, anzichè una o più resistenze smd, avessero messo una tradizionale da uno/due watt sarebbe stata la resistenza a dissipare calore e non le luci led,  perchè  oltre gli ohm vanno calcolati anche i watt io ad es sui led che illuminano le maniglie di apertura delle portiere, non metterei una resistenza da es.:470 ohm ed 1/4 di watt,  ma 470 ohm si, ma da 2 watt, e sarei quindi tranquillo per le mie plastiche, ma soprattutto per la mia macchina stesso discorso, quando cablate per delle luci o altro,  dei cavi di una sezione da es.:3 mm saranno sempre superiori a quelli da 1 mm sia per trasmettere dati che portare corrente, senza rischi di surriscaldamento
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳