[C-Max] Sostituzione Manicotto.

Aperto da kmkval, 10 Giugno 2013, 22:34:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mrc77

Riprendo questo post per esporvi il mio problema:
Da qualche giorno il mio C-max in accelarazione appena superati i 2000giri fa un soffio...per darvi un idea che tipo di soffio è simile al soffio del motore turbo benzina con pop off prima che faccia il classico sfiato.
Ho controllato i manicotti ma nessuno a vista è crepato ma il soffio c e....
Consigli di dove e cosa poter guardar prima di andar da meccanico?
Almeno se fosse cosa da poco me la aggiusto da me.....
..Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce..
dal film "Shooter"

splendida c-max

controlla i manicotti pressione turbo...che motore hai?
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Mrc77

Monto motore 1600 cc 110cv i manicotti li ho controllati ma nessuno pare crepatonin movimento a volte fa fumo nero devo trovar sto manicotto che sfiata uff
..Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce..
dal film "Shooter"

Bravo80

è un manicotto sicuramente se ti fa funo nero, fai accellerare da qualcuno mentre controlli il motore,
c'è un manicotto anche sotto prima dell'intercooler, devi levare la griglia a protezione che si trova sotto il motore, per capirci ruota anteriore sinistra

Mrc77

X la cronaca ho risolto il guasto....era uscita una guarnizione dal collettore e allentata la valvola egr
grazie per i preziosi consigli
..Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce..
dal film "Shooter"

Scitech

A me è successa la stessa cosa ma non mi faceva quel soffio che intendi tu ma un rumore fortissimo di vi razione. Cmq contento per te che hai risolto questa rogna.

splendida c-max

l importante che hai risolto....ottimo...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Rick@Focus

Strano che abbiate pagato così caro. L'ho sostituito personalmente lo scorso Luglio e l'ho pagato 34,00 Euro dopo aver controllato che fosse conforme all'originale.  ...a meno che non stiamo parlando di un altro manicotto. Vi allego il link : http://www.unigom.it/catalogo/dettaglio.asp?codice=F8920&ref=unigom    E' questo ?


mindcrime

Cambiato anch'io oggi il manicotto in questione su un 1.8tdci (kkda)
Confermo che viene venduto tutto il pezzo (io l'ho pagato 63€, prezzo amico) compreso il tubo di ferro. Trovo anch'io la cosa irritante, ma tant'è....
Anche quando mi si è rotto l'attuatore del turbo, ford vendeva solo l'intero blocco turbo+attuatore (1500€): alla fine sono riuscito a trovare un attuatore da un rottamaio inglese a 170£ su ebay!
Son dell'opinione che non rimane altro che arrangiarsi contro certe politiche commerciali (che personalmente trovo scorrette).

splendida c-max

Citazione di: mindcrime il 20 Giugno 2014, 14:34:22
Cambiato anch'io oggi il manicotto in questione su un 1.8tdci (kkda)
Confermo che viene venduto tutto il pezzo (io l'ho pagato 63€, prezzo amico) compreso il tubo di ferro. Trovo anch'io la cosa irritante, ma tant'è....
Anche quando mi si è rotto l'attuatore del turbo, ford vendeva solo l'intero blocco turbo+attuatore (1500€): alla fine sono riuscito a trovare un attuatore da un rottamaio inglese a 170£ su ebay!
Son dell'opinione che non rimane altro che arrangiarsi contro certe politiche commerciali (che personalmente trovo scorrette).


io l ho pagato 54 € se non erro(originale ford)....mi sembra strano che tu l abbia pagato 10€ in piu.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳