spegnimento motore - avaria sistema blocco motore

Aperto da franky7626, 17 Giugno 2013, 11:16:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

franky7626

Salve a tutti volevo rappresentare la mia disavventura con la mia cmax del 2005. Faccio gasolio 30 euro e parto dopo circa 50-60 km, mi trovavo in autostrada e dopo aver percorso un bel pò di kilometri mi apprestavo ad uscire dall'autostrada, decellero scalo di marcia, la macchina mi si spegne e non vuole più ripartire. Allora chiamo il carroattrezzi che mi porta con tutta la famigliola al deposito (un bel sabato sotto il sole cocente e quindi nessun meccanico aperto). Ma dopo l'ennesimo tentativo con l'uso dei cavi alla batteria (scaricata dopo i vari tentativi) la cmax riparte. Va chè è una bellezza. Ma il giorno dopo rifà lo stesso problema e manco a farlo apposta all'uscita dell'autostrada verso il casello (stavolta mi segnala avaria sistema motore) al ritorno a casa. Quindi dopo vari tentativi la macchina rivà in moto. Abbiamo fatto gli altri 60 km fino a casa con la paura che si fermasse  . Non ho idea di cosa abbia la mia auto. Sapete darmi qualche dritta, vi è mai capitato?

riki.one

Ciao, mi è successa una cosa simile... nel mio caso era sporco nel serbatoio... il dtc ti da qualche errore?

franky7626

Di dtc 01 9601. Come. Hai risolto per lo sporco nel serbatoio?

Pasquale S

l'errrore dtc 9601

9601 PATS Received Incorrect Key-Code from Ignition Key Transponder (Unprogrammed Key)

ad un avvio non ha riconosciuto la chiave
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

franky7626

Ho portato l'auto dal meccanico per una diagnosi e dava errore regolazione carburante.  Mi ha detto che potrebbe essere o un pò di sporcizia oppure un problema di pompa del gasolio.  Sono titubante  :-\ :-\

Pasquale S

i 1.6 psa difficilmente danno problemi di pompa gasolio
quindi sono propenso o per il filtro gasolio o per il serbatoio sporco
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

franky7626


franky7626

Sostituito filtro gasolio e messo additivo nel serbatoio.  Speriamo bene.  Certo che se mi rimane di nuovo a piedi allora il problema è. Un altro (sensore pressione,  pompa gasolio). Potrebbe essere il sensore dell'albero a camme?
>:(

Fofo74

quando fai il test del quadro hai visto la batteria quanto segnava?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

franky7626

No perché credi sia la batteria?  Sembra strano.

Fofo74

stesso motore ogni volta che si abbassa molto la tensione della batteria incomincia a dar problemi in pratica si hanno dei falsi codici guasto che sembra che devi cambiare mezza macchina in realtà è solo la batteria scarica o con i  connettori ossidati di li problemi di segnali
vedi acceleratore che non funziona bene o avaria motore e servosterzo ecc


1) fare questo controllo non costa nnt verifica anche il livello del liquido della batteria (cosi si esclude che sia un problema elettrico)
  controlla anche i vari fusibili (capita che si ossidano è non fanno funzionare bene qualcosa )

2) prima di spender soldi per altro uno si accerta che ci sia veramente un problema
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

franky7626

Controllata la batteria segna 12.3. A quanto deve stare?  Il liquido va aggiunto?  Se è basso.

Fofo74

se il liquido è basso va rabboccato , la batteria deve segnare 12,8/13,2 mi sa che è un po scarica
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zziippoo

#13
Per la batteria con un elemento in corto a me dava avaria sistema motore e avaria servosterzo. Piu errori piu gravi in dtc non lettura della chiave..con immobilizzatore attivo ed alla fine mi ha fatto saltare la centralina motore.Pensa te che scherzi fa la batteria scarica o danneggiata.
Consiglio:fai controllare la batteria da un elettricista con gli attrezzi giusti.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta

🡱 🡳