vuoti 1.6 tdci 2200 rpm 2800 rpm

Aperto da LELESPL, 29 Settembre 2013, 15:47:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LELESPL

 :)
Salve ragazzi vi scrivo per un problema che affligge la mia povera C-Maxxona......
ovvero nel range dei 2000 /3000 giri ho dei fastidiosi vuoti di potenza..

Ho controllato i manicotti.. fatti 2 tagliandi... con relativo filtro aria e gasolio... in Ford..
Pulizia debimetro con spray pulisci contatti a secco....
Pulizia condotti con diesel cleaner..... epulizia turbina e controllo giochi asse girante.....
tutto ok.....
Effettuata diagnosi da pc.. senza errori..... piu aggiornamento centralina.. mai fatta da 2005......



Che mi dite di fare?
Ha 80 mila km e trattata come un figlio...........,.

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

ICEMAN

anche a me li fà...e penso sempre all'egr...forse con una pulitina...

la cosa strana è che se parto da fermo quando ad esempio sono in seconda o in terza ad un certo numero di giri se non continui a premere l'acceleratore ma lo mantieni fisso...sembra come se gli manca gasolio...cioè si pianta lì...ma se seguiti a schiacciare l'acceleratore gradatamente non lo fà...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

MOSFET

Vedi del brutto fumo allo scarico ????, la mia faceva lo stesso era l' EGR. O forse sarà l'impiantone ???????????????? Saluti :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

sirio7710

Citazione di: LELESPL il 29 Settembre 2013, 15:47:43
:)
Salve ragazzi vi scrivo per un problema che affligge la mia povera C-Maxxona......
ovvero nel range dei 2000 /3000 giri ho dei fastidiosi vuoti di potenza..

Ho controllato i manicotti.. fatti 2 tagliandi... con relativo filtro aria e gasolio... in Ford..
Pulizia debimetro con spray pulisci contatti a secco....
Pulizia condotti con diesel cleaner..... epulizia turbina e controllo giochi asse girante.....
tutto ok.....
Effettuata diagnosi da pc.. senza errori..... piu aggiornamento centralina.. mai fatta da 2005......



Che mi dite di fare?
Ha 80 mila km e trattata come un figlio...........,.
se ti dico che ho avuto un alfa romeo per 6 anni con il tuo stesso problema e mai risolto ci credi ????  le ho provate tutte e un meccanico le ha provate tutte anche lui, ma niente, pero' quando prendeva su di giri andava e beveva pureeeee

patrigian72

Gianluca

sirio7710

quoto patrigian anche se e' un lavoraccio che porta via un po' di tempo e pazienza,,,, la mia alfa era benzina, non aveva egr eppure nessuno e' riuscito a risolvere, spero che risolvi con pulizia egr, magari se la fai da solo fai le foto almeno facciamo una guida

melyeclau

Propendo anche io per la valvola egr se vuoi prima di smontare tutto potresti provare a dare una passata di sintoflon, magari risolvi :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4


LELESPL

Grazie per le molteplici risposte.....
Fumo non ne vedo molto... apparte alla sera/notte che avendo i fanali delle altre auto puntati sul culone della C-Maxxona noto una bella nebbiolina quando spalanco tutti quei briosi 90 cv da vera auto sportiva..... :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:


Allora mi dite quasi tutti valvola egr... la mia e' una 1600 90 cv geometria fissa... e' abbastanza complicato fare il lavoro?


Non so' neanche dove sia ubicata codesta valvola che mi rompe da 3 anni quasi.. a sta' parte...... :censored: :censored: :censored: :censored:

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

An92

#8
ragazzi,sulla mia mondeo 2004 2.0 tdci 115cv con 254.000km, oggi ho notato che in marcia, a partire dalla 3 marcia (lievemente) e poi 4 e 5 a circa 2200 giri il motore inizia a singiozzare...cosi procede sino a circa 3000 giri (dopo non dovrebbe farlo, ma non ne sono sicuro al 100%), se si insiste con l'acceleratore, l'auto poi và...
in accelerazione con marce basse, ok, spinge sino al max
tempo fà, se ricordate la turbina inghiottii una cannuccetta di plastica dello spray x pulire il condotto farfallato e singhiozzava a 1000 giri, poi insistendo (rimanendo su quei giri) lo faceva a 1200...poi insistendo 1500...così via sino ad arrivare a 4500 giri...quindi ok...mi dissero che la turbina era stata evaporata...
poi ci fù un periodo che aveva il problema odierno...mi dissero iniettori sporchi, rothen e un pò di km, e passò il tutto...
feci pulire la egr (meccanica) un anno fà dopo 240k km, e poi 6 mesi fà tagliando e pulizia con tuneup... non ho notato questo problema sino ad oggi...potrebbe essere di nuovo gli iniettori sporchi...da fermo non l'ho fà....oppure turbina???

ah, i miei amici dicono che è perche uso l'auto prevalentemente in citta, ed è raro che superi i 120 km/h...però qualche overboost me l'ho concedo!!
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

IRON72

 ciao LELESPL ma prima dell 'aggiornamento in centralina l'auto andava bene, o il problema lo si manifastava anche prima???
puo essere un problema di curva nell' aggiornamento.

IRON72

An92 probabilmente bisognerebbe fare una prova con egr flangiata per vedere se il singhiozzo passa

ernesto

è il tuo terzo topic che metti il nome dell'utente a cui rispondi e va bene, ma perchè metti il link dell'utente? non ne capisco il motivo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

IRON72

Citazione di: ernesto il 01 Febbraio 2014, 13:51:08
è il tuo terzo topic che metti il nome dell'utente a cui rispondi e va bene, ma perchè metti il link dell'utente? non ne capisco il motivo
pensavo non fosse cliccabile

Dadoo

Citazione di: ICEMAN il 29 Settembre 2013, 15:53:52
anche a me li fà...e penso sempre all'egr...forse con una pulitina...

la cosa strana è che se parto da fermo quando ad esempio sono in seconda o in terza ad un certo numero di giri se non continui a premere l'acceleratore ma lo mantieni fisso...sembra come se gli manca gasolio...cioè si pianta lì...ma se seguiti a schiacciare l'acceleratore gradatamente non lo fà...
Quando dicesi santa funzione ricerca,
riesumo sto topic perché anche a me da ormai molti anni fa sto problema qua
se tieni il pedale fermo senza premerlo si pianta, la senti come se non ha gasolio poi dai gas e si riprende
avviene principalmente quando è fredda ma a regime fa sempre sta fastidiosa incertezza e titubanza ai bassi regimi , soprattutto in 3 marcia

Iceman hai risolto poi in qualche modo ?
I miei tubi sono ok, devo solo pulire il debimetro ancora e magari anche la valvola egr

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳