Sportellino vano accendisigari

Aperto da Giansy77, 18 Aprile 2014, 10:12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giansy77

Ciao a tutti!!!

Piccolo problemino... Avete presente lo sportellino del vano accendisigari-portacenere? Quello che per aprire devi prima tirare leggermente indietro e poi lasciarlo andare... Un mio amico non sapeva che funzionasse così, deve averlo forzato direttamente verso avanti e ora non chiude più...  :icon_frown:
Praticamente anche chiudendolo tutto non incastra più e si riapre... Qualcuno di voi può consigliarmi qualcosa? Ho cercato su internet qualcosa, tipo come smontare lo sportellino o verificare l'incastro, ma niente... C'è qualcosa che posso fare? O devo sostituire tutto il blocco??  :hurted:

Grazie e buona giornata!!

Able007

nulla su etis che ho io nonc'è mi diapice

27 Rosso

Il meccanismo di apertura/chiusura é realizzato con una molla a nastro che si aggomitola su se stessa. Se tiri fuori tutto il cassettino posacenere potrai vedere come funziona e se magari é scappato dal fermo un capo della molla.

Giansy77

Citazione di: 27 Rosso il 18 Aprile 2014, 12:42:03
Il meccanismo di apertura/chiusura é realizzato con una molla a nastro che si aggomitola su se stessa. Se tiri fuori tutto il cassettino posacenere potrai vedere come funziona e se magari é scappato dal fermo un capo della molla.

La molla funziona tanto è vero che lo sportellino resta aperto. Non funziona l'incastro che gli permetteva di restare chiuso... Dovrò farlo vedere magari da un carrozziere... Che  :censored: :hurted:

27 Rosso

L'incastro lo crea la molla stessa, se lo apri ti accorgerai che é uscita dalla sua sede.

Giansy77

Citazione di: 27 Rosso il 18 Aprile 2014, 15:16:41
L'incastro lo crea la molla stessa, se lo apri ti accorgerai che é uscita dalla sua sede.

Sono poco esperto e ho la macchina da poco quindi credo che preferirò farlo fare da chi lo sa fare. Mi hai tranquillizzato parecchio però grazie  ;)


splendida c-max

anche io ho lo sportellino che non si aggancia... quindi prima era sempre aperto...poi dato che a volte lo aprivo come se ci stessi giocando, è scappata anche la molla.... quindi ora si chiude però lo devo accompagnare con le dita.... almeno però, ora, non resta aperto....evitando cosi che ci vadano anche le chiavi dentro...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Strap

Come detto da Rocco smontalo, sulla mia levi la cuffia del cambio e trovi 2 torx che fermano il nano accendisigari.
Tolte queste se ne viene fuori molto facilmente

🡱 🡳