Olio a terra sotto la ruota anteriore dx

Aperto da marco13, 18 Ottobre 2014, 10:30:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco13

Salve a tutti, stamattina uscendo la macchina dal garage ho trovato una macchia d'olio sotto la ruota anteriore destra. Mi son abbassato ed ho trovato questo spettacolo

Cosa può essere?? Da sopra non si vede niente di anomalo.....

.... Tapatalk HD !!


ROPER

Non si capisce un granché,  l'olio sembra che sta sia avanti che dietro al semiasse. Difficile così.  [emoji16]
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

cicciofocus


marco13

L'olio cola da sopra

.... Tapatalk HD !!


ROPER

Da sopra dove, riesci a mettere una foto? [emoji6]
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

marco13

Da sopra la molla dell'ammortizzatore

.... Tapatalk HD !!


ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

marco13

Ma ci posso camminare?

.... Tapatalk HD !!


ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

marco13

Per la modica spesa di...????

.... Tapatalk HD !!


Ronny

ciao purtroppo non hai messo quanti km ha la tua macchina ma anche io direi ammortizzatore scoppiato,
prova a spingere in basso col tuo peso e vedi se la macchina tende a rimbalzare allora sei alla frutta,altrimenti magari essendo una cosa recente ancora non hai perso tutto l'olio,però se ci devi andare in giro per forza guida molto tranquillo perchè la ruota potrebbe perde contatto col terreno(la molla rimbalza senza il freno dell'ammortizzatore).

il consiglio è di non sostituire solo quell'ammortizzatore ma almeno tutta la coppia anteriore ;)



Bravo80

#11
Ammortizzatore che sta perdento l'olio.... dovresti sentire rumore quando prendi una buca.... altra prova con le mani ed il peso del corpo abbassa la sospensione e vedi se risale velocemente.....
La spesa dipende dacosa vuoi mettere come ammortizzatori.... ti metto un link così ti dai una regolate
http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2047675.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xammortizzatori+anteriori+ford+C+max&_nkw=ammortizzatori+anteriori+ford+C+max&_sacat=0

Cavolo @Ronny ti ho letto nel pensiero  :icon_cheesygrin:

spotolo

Confermo ammo andato. Successo anche a me qualche anno fà. Sostituì la coppia anteriore con ammortizzatori rigenerati (spendendo per la verità pochissimo, meno di 100 euro lavoro compreso).
Se l'auto però è ancora relativamente giovane e conti di farci diversi chilometri prima di cambiarla, ti consiglio di sostituirli sia davanti che dietro (la macchina ne beneficerà sia in comfort che in tenuta) con prodotti nuovi perché quelli rigenerati per la mia esperienza durano di meno..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

vincmass

ammo andato marco.

mio cognato sulla sua c-max ha montato il mese scorso i monroe. sono molto simili a quelli originali, non tropo duri o morbidi. spesa 220€. solo anteriori.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

marco13

Purtroppo non è un problema di km ma ieri ho proprio preso una bella buca 😯😯😯

.... Tapatalk HD !!


Ronny

e ma si vede che già era a fine vita perchè personalmente ho piegato tanti cerchi in lega con le buche della mia zona ma gli ammo sono ancora funzionanti, apposta ti dicevo di cambiare la coppia perchè presto anche l'altro potrebbe fare la stessa fine ;)



Naomo

Concordo
Sulla Fiesta ho anche io l'ant destro scoppiato, è imbrattato d'olio ma non così
Chiisà da quanto ci gira mia moglie (me ne son accorto ad inizio settembre togliendo le ruote x rifare i freni)
Li dovrei sostituire la settimana prossima (li ho già in casa)
suca

marco13

Grazie a tutti....passata la paura 230 ammo anteriori cambiati 😉😉

.... Tapatalk HD !!


ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

elviorFORD

230 euro??? Ma non è un po troppo?!!

...dall'interno della mia C-Max

...dall'interno della mia C MAX

Bravo80

Dipende dalla marca che hanno montato @marco13 la conosci?

marco13

Sì sono i KYB e comunque il prezzo è compreso di lavoro.

.... Tapatalk HD !!


Bravo80

Gli ammortizzatori Kyb si trovano sulla baia a circa 130 € e poi il meccanico di manodopera altri 100 € diciamo più o memo il prezzo è quello...... anche se con un po di tempo si poteva risparmiare qualche euro.
L'importante che sei soddisfatto del lavoro.

marco13

Sì certo ho sempre montato questi anche nella focus che avevo prima. Non avevo tempo di stare online a fare ordini perché la macchina mi serve anzi il mio meccanico mi ha fatto una grande cortesia oggi pomeriggio a cambiarli. Cmq x l'esattezza 150 gli ammortizzatori e 80 la manodopera.

.... Tapatalk HD !!


ROPER

#24
Un prezzo onesto comunque, anche altre marche di quel livello per quello che avevo detto "ottimo".  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

splendida c-max

quoto le risposte di tutti ....è l ammortizzatore andato...anche a me successe.... però l auto era in garanzia e non ho speso nulla....va bè amico di mio padre, altrimenti altro che garanzia...cmq è l ammortizzatore...ciao
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007


rocco80

Citazione di: marco13 il 20 Ottobre 2014, 21:13:44
Sì sono i KYB e comunque il prezzo è compreso di lavoro.

.... Tapatalk HD !!
@Able007

santocmax

presto dovrei farli pure io, la mia c max monta ancora gli originali di serie dopo 180000 km!

🡱 🡳