PROBLEMI DOPO SOSTITUIZIONE FILTRO GASOLIO

Aperto da ivangag, 23 Febbraio 2015, 23:53:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ivangag

AGGIORNAMENTO:
- Martedì
L'auto dopo una notte ferma la mattina non ne voleva sapere di partire, quindi grazie ad un pò di spruzzio di etere un amico elettrauto me la mette in moto.
La porto dal mio meccanico che prova a fare spurgo impianto ed anche a togliere il filtro e riempirlo (senza sostituirlo)...la sera riprendo l'auto che parte al primo colpo, poi la lascio ferma un paio d'ore ed ecco che la successiva riaccensione si spegne e poi fatico a rimetterla in moto...
- Mercoledì (OGGI)
Dopo un'altra notte ferma, stesso problema: l'auto non ne vuole sapere di partire, e riecco che il mio amico elelttrauto me la mette in moto con lo stesso sistema del giorno prima (spruzzate di etere)...quindi l'ho riportata dal mio meccanico che proverà a sostituire il filtro e a tenerla da lui fino a domani mattina, in modo da verificare nelle mie stesse condizioni se l'auto ha gli stessi problemi di accensione che ho avuto io.

Ragazzi avete qualche elemento di riflessione?
Potrebbe essersi danneggiato il primo filtro a furia di provare accensione? Possibile che ci sia ancora aria non smaltita?Altro?

Grazie ancora per i vostri commenti



Ciao a tutti,
vorrei condividere la mia esperienza sperando di avere un ragguaglio da parte vostra..
Allora ieri mi sono deciso a farmi il primo tagliando fai-da-te della mia C-Max del 2007 1.6 90CV...arrivando al sodo ho fatto errore madornale (non mi sono informato prima) nel rimontare il filtro gasolio nuovo senza i dovuti accorgimenti (pompetta, pre-riempimento con gasolio,..), risultato: l'auto non si accende, provato e riprovato la batteria va giù..Una volta recuperati cavi + auto di un mio amico riprovo a mettere in moto ma niente...alla fine tramite un mio amico mi consiglia di andare di compressore direttamente nel serbatoio e finalmente l'auto si accende ....Il problema è che adesso sembra che ancora ci sia un pò d'aria nel circuito, infatti già da ieri a freddo ho notato che l'accensione è un pò lunga e l'auto dopo che l'accendo ancora un pò strattona per poi riprendendosi bene (ho fatto qualche 30 km tirandola un pò)..Stasera dopo 10 ore di fermo ho riprovato ad accenderla e l'accensione è stata quasi normale (non lunga come quella di stamattina) ma l'auto ha strattonato un pò e poi si è spenta, quindi ho riaccesso (questa volta accensione lunga) e per un paio di km ha strattonato un pò per poi riprendndosi,...quindi una volta fermatomi per una ventina di minuti l'auto si è riaccessa bene senza strattonare (ma immagino perchè ormai era "calda"),
domande:
mi dovrò aspettare ancora qualche strattonamento e qualche accensione lunga?
L'eventuale aria nel circuito verrà smaltita gradualmente nel tempo a forza di usare l'auto?

Grazie in anticipo per i vostri preziosi commenti!

I.G.

Nico79

Salve a tutti avrei da chiedere un consiglio, mi sono imbattuto nella sostituzione del filtro gasolio della mia focus senza vedere info su come fare ma dopo vari tentativi ci sono riuscito riempendo il filtro con la valvolina di plastica che serve anche a spurgare il filtro e a far partire l'auto, ora quando sono tornato da lavoro per curiosità ho messo il dito nello sfiato che c'è sotto al filtro e ho notato un po' di gasolio, ora volevo sapere se era un problema ho posso lasciarlo così.

Pasquale S

se perde gasolio è un problema
pulisci bene il tutto
stringi bene la vite in alto
ma non deve perdere
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Nico79

Ho capito ma il problema che dovrei svuotarlo di nuovo per pulirlo e non ho la pompetta. Poi la perdita e piccolissima.

Ronny

No Nico devi asciugare l'esterno del filtro dove hai visto la perdita e vedere se si ribagna di gasolio,perchè se si ribagna hai una perdita se invece rimane pulito forse era solo gasolio residuo dopo il lavoro ;)



Nico79

Scusate forse mi sono spiegato male. il fatto che ho cambiato il filtro domenica e da 3 giorni ogni volta che torno da lavoro provo a mettere il dito sotto a quel tubicino tipo rubinetto che sta sotto al filtro della ufi e mi bagna leggermente il dito, e premetto che intorno al filtro e tutto pulito e asciutto.

ernesto

stringilo un po' di più, non forzare che si rompe, o non è stretto del tutto  o se lo hai smontato non prende bene la guarnizione, quel tubicino serve da spurgo acqua
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳