MASCHERINA CONSOLLE CENTRALE ARGENTATA CMAX1 RESTILING 2008

Aperto da marco dileo, 21 Settembre 2015, 21:20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco dileo

http://www.idaf.it/index.php?topic=11973.msg243525#msg243525

Come da link sopra, però non riesco a trovare il codice della mascherina argentata della consolle centrale col climatizzatore automatico della mia cmax 2008.
Mi sembra che nelle ultime versione 2010 della cmax prima serie restiling, hanno messo oltre allo spoiler verniciato col colore della carrozzeria, anche la consolle centrale argentata insieme alle bocchete laterali dell'aria sempre argentate.
Il concessionario ford non riesce a trovarmela, dice che esiste solo color antracite scura, che è quella che montava la mia cmax prima di rovinarsi col profumo, ma io sono sicuro che esiste anche color argento modello 2010.
Nel modello cmax 1 serie, la mascherina era argentata, ma mi pare esistesse solo nel modello con aria condizionata manuale a manopole, mentre nella mia 2008 restiling, il clima è automatico e quella quindi non va bene, quella del link intendo.

Grazie
Ora che la debbo cambiare, vorrei montare quella argentata, qualcuno può aiutarmi? Grazie infinite.

marco dileo

Scusate, almeno datemi solo un informazione.
Nessuno qui ha una CMAX1 modello restiling del 2009/2010, cioè gli ultimi modelli prima che uscisse la Cmax2?
Questa Cmax che dico io dovrebbe avere l'alettone sul portellone posteriore invece che di plastica nera, verniciato col colore del resto della carrozzeria e tutte le mascherine interne, sia quelle delle grate di aereazione laterali che quella della mascherina consolle centrale intorno a stereo e clima, tutte argentate e non grigio antracite scuro,  come per i modelli precedenti della Cmax restiling 2007/2008.
In pratica, la Focus Cmax aveva tutte le mascherine argentate, poi chissà perchè, nella restiling immediatamente successiva, le hanno messe grigio antracite scuro e solo negli ultimi modelli restiling 2009/2010, rimesse argentate....Misteri della Ford.
Qualcuno può darmi il numero di telaio di queste Cmax1 restiling 2009/2010 in modo che in Ford possa ordinare la mascherina giusta?

Grazie

drspoch

#2
guarda una kuga, le hanno tutte argentate. se hai pazienza ne ho una smontata, ci posso guardare.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


marco dileo

#3
Grandeee! E' proprio quella la mascherina argento che andrebbe bene anche sulla mia Cmax1 restiling 2008, come posso avere il numero di telaio dell'auto che monta quella mascherina? Se no quelli della Ford non possono ordinarmela, meglio ancora il codice esatto  di quella mascherina con clima automatico, che è quello esatto della foto che hai postato, solo una cosa, cosa sono quei 2 tastini sotto ai tre pulsantoni quadrati  sulla destra ed anche sulla sinistra? Sulla Cmax non ci sono però, sigh!!!
Stavo vedendo  delle fosto delle consolle Kuga su internet e sembra che su alcune Kuga quei tastini non ci siano. Il tasto centrale in alto delle 4 frecce, sulla cmax è unico e rettangolare, sulla Kuga com'è? Mi sembra ce ne siano 2. Puoi postarmi una foto di quella che hai tu di mascherina Kuga, cosi mi rendo conto se va bene. In caso anche il numero di codice del pezzo Ford cosi lo ordino direttamente con quel codice.
Cmq in sostanza la mascherina che va bene a me è quella che posto, solo con clima automatico e non manuale, esattamente quella che posto.


Grazie ancora

drspoch

#4
i fori laterali sono per le versioni con i pulsanti dei sedili riscaldabili. la kuga ha 2 tasti sopra (avviamento e frecce) ma le dimensioni dei 2 sommate fanno quella del solo tasto delle 4 frecce del cmax

quella che serve a te, con clima auto e senza sedili riscaldabili, è la 1498375
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


marco dileo

#5
Grandissimo, proprio quella, ma i tasti a pulsante quadrati sulla destra fanno parte della mascherina? Non credo, dovrebbero venderla senza tasti no?
Sai mica circa quanto verrebbe questa argento? , Ma per caso il prezzo al pubblico è quello che si vede sulla stampata dei codici, 55 euro ivato, o quello è il prezzo per un ricambista? Possibile che quella antracite della cmax che monto io la Ford me la metteva 85 euro ivata?
Ma volendola ordinare, sono obbligato a farlo ad un ricambista Ford autorizzato o posso farlo Online o da qualche altra parte, il codice mi scrivi sia 1498375, poi ce ne è un altro 18498A sui disegni delle mascherine ( Modanatura), ma non è quello il codice, cioè della modanatura, intesa come mascherina? Hs1 cosa sono le 2 viti che avvitano la mascherina alla struttura stereo?
Mi devi scusare, ma i commessi del mio centro Ford hanno i paraocchi e vanno imboccati.
Vedo che tu hai la possibilità di avere i cataloghi Ford, quindi sei sicuramente un esperto del settore e credo sia la persona giusta per rispondere a questa domanda.

Grazie molte mi sei di grande aiuto e IDAF è veramente il sito che risolve i problemi ai Fordisti.

P.S.
Credo che saremmo di aiuto a molti Fordisti Cmax vecchia serie, perchè la mascherina argento fa tutta un altra estetica ed ha un colpo d'occhio bellissmo, quindi sostituire quella nera antracite con questa, val la pena.  Le 2 mascherine argentate laterali dell'areazione sulla plancia dell'auto quelle vicino ai finestrini, si possono trovare anche ad uno sfascio perchè ce le avevano già le vecchie focus cmax e cosi si fa l'enplain.
Buon tuning amici.
Ovviamente poi posterò le foto del lavoro interni, intanto posto qualche modifica agli esterni, che ve ne pare, la plastica esterna è stata quasi tutta wrappata nera o argento, peccato che le foto non rendano bene e il wrapping in carbonio nero non si veda, ma al sole si vede eccome e non è vwero che sulla plastica non prenda, io ce l'ho su da 2 anni ormai, perfetto. Mi manca solo l'alettone dietro, appena c'ho tempo lo fo. :-)

A presto

drspoch

quello che ti danno è la mascherina nuda come nel disegno del catalogo, senza tasti nè bocchette. per montarla devi togliere la radio e il tasto centrale in alto, poi ci sono 2 viti e il resto a incastro. il prezzo indicato è vecchio, ma sarà all'incirca quello. su internet non ho cercato con quel codice
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


marco dileo

Scusami Drspock, ma il codice della mascherina di plastica, è 1498375 ? , Sui disegnini della stampata Ford , poi ce ne è un altro 18498A-B-C , con le lettere per ogni tipo di mascherina senza o con clima auto.
Quindi qual'è secondo te il codice esatto?

Ciao e grazie, il resto è tutto chiaro

drspoch

1498375. quando vai dal magazzino ricambi guardate insieme quella schermata.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Armandino_75

Ciao Marco, posso chiederti se poi hai trovato la mascherina?
Inoltre, dove hai trovato la cromatura per il paraurti anteriore? Quella in basso per intenderci.

Grazie.
C-MAX 1.6 TDCi (110 CV), TITANIUM, Grigio Polvere di Luna
Costr. nello stabil. di Saarlouis - Data di fabbricazione: 14.04.2008

🡱 🡳