dilemma...la tengo o la vendo ?

Aperto da baso70, 19 Marzo 2016, 10:41:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

baso70

bel dilemma...sono andato dal mecca xkè sentivo un rumore all'ammortizzatore posteriore dx e se era il caso li facevo cambiare entrambi visto i km che hanno (224.000 km...), responso del mecca: non spenderci più soldi non ne vale la pena, la macchina vale poco ecc ecc...non capisco ti ho detto di cambiare le sospensioni e me lo sconsigli ?!? mi ha detto inoltre che dovrei rifare la frizione insieme al volano e gli ho detto ok facciamoli e lui mi ha guardato storto....insomma la mia auto è tenuta benissimo vabbè è del 2004 e ha 224.000 km (presa nuova...) non ha un filo di ruggine è vero che vale poco o niente ma va ancora benissimo il motore spinge che è una bellezza e internamente è come fosse uscita nuova dalla concessionaria....che fare ????? se decido x sostituire  frizione e volano devo far dare una controllata anche alla turbina ? forse sono troppo attaccato alla mia auto e non vedo i problemi o non li voglio vedere ..ma a a parte frizione/volano, pompa dell'acqua (che non mi hanno cambiato quando ho fatto la cinghia di distribuzione...), le pastiglie freno post e altre ca@@ate come supporto motore lato distrib. altro non ha !!! devo anche dire che la frizione potrebbe tirare avanti ancora un anno almeno e il volano a parte l'aumento delle vibrazioni in accensione e spegnimento altri problemi non da.....insomma sono combattuto e non so che fare !! il motore quanti km regge..????

vincmass

#1
io direi di cambiare meccanico.
1) forse non ha voglia di lavorare;
2) appartiene a quella cerchia di persone che dopo 200000 km la macchina è da vendere o rottamare;
3)se ad una macchina non gli fai la regolare manutenzione, il suo ruolo qualè, solo quello di dire al cliente: guarda si è rotto questo pezzo, costa un botto di soldi e ti conviene cambiare macchina?

Mahhhhh, io certe persone non le capisco.

Per me, se la macchina viaggia ancora, il volano e frizione sono manutenzioni ordinarie da fare , compèreso gli ammo, visto i km che ha. Anzi per me sono durati anche troppo.
Poi devi decidere tu, ma non in base a quello che il pseudo meccanico ti ha detto, ma in base alle tue convinzioni, in base alla tua tasca ecc.... ;) Certo che io cambierei ammo, volano e frizione, piuttosto che comprare una macchina usata e ricominciare daccapo con i problemi.

Il volano e frizione ti viene intorno ai 700€. gli ammo intorno ai 250-300€, poi dipende dalla marca degli ammo che monti. I prezzi almeno dalla mie parti (napoli) sono questi. Anzi gli ammo li puoi cambiare anche da solo.
quindi un 1000€ vanno via.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

sasafly

Non ti conviene venderla perché ci ricaveresti al max 1500 euro , io cambierei meccanico oppure tirerei avanti cosi. Pensa che un mio amico ha il tuo stesso modello e stesso anno ha 280000 km e ci fa tutto quello che gli serve senza problemi

lupin7260

Cambia solo ammortizzatori after market e tira cosi per sfruttarla dino alla fine
poi la butti

rocco80

io farei i lavori da fare, che, come già detto, sono lavori dovuti ad usura e comunque con 1000/1500 non compri nulla.
Tienitela  ;) ;)

baso70

d'accordo con tutti voi, penso che la sistemerò poco alla volta (quando serve...), inizierò con i freni (dischi e pastiglie)e poi gli ammortizzatori (se riesco li faccio io...ma ho sentito Marchi di milano e me li cambia con 150/170 euro x tutti e due..) e quando sarà ora frizione e volano, lunedì vado a sentire altri due mecca per dei preventivi e poi vediamo....ma li becco tutti io i meccanici strani ????

cicciofocus

Concordo con @vincmass ,sto meccanico non ha voglia di lavorare....mah :mad: :mad:

baso70

Da tener presente che non sono andato dal mecca a dire che non volevo spendere soldi, anzi che la volevo sistemare x campare altri 3/4 anni almeno...mah !!

Antonio Gigi

Fai la manutenzione un po' alla volta a manda a fanculo il meccanico.....soprattutto quello che ha fatto la distribuzione e non ti ha cambiato la pompa dell'acqua
Antonio Gigi

baso70

Antonio Gigi l'ho fatto, l'ho mandato a quel paese anche in malo modo nonostante gli avessi detto di sostituirla....

Ice-eyes

#10
io una settimana fa ho speso poco piu' di 1000€ sulla mia Cmax del 2004 e non ne sono per niente pentito... fai quel che devi fare e sfruttala fino a che morte non vi separi  :icon_lol:



io ho fatto sostituire l'intero motore dato che il mio era uscito a pezzi, ed il motore in questione comprato di seconda mano ha ben 212000km ma suona molto molto bene.

Antonio Gigi

#11
Caspita è uscito pulito pulito, ma come diavolo fate......
Antonio Gigi

baso70

@Ice-eyes il motore che hai preso ha già frizione/volano nuovi ?

Ice-eyes

#13
Citazione di: Antonio Gigi il 19 Marzo 2016, 19:56:35
Caspita è uscito pulito pulito, ma come diavolo fate......

Tenendolo a terra è stato facile lavarlo poi che il motore non si possa lavare è una grande stronzata, basti stare un pelino attento a dove indirizzare il getto d'acqua.



Citazione di: baso70 il 19 Marzo 2016, 20:59:57
@Ice-eyes il motore che hai preso ha già frizione/volano nuovi ?


Sinceramente non lo so se erano stati cambiati o meno ma sta di fatto che il motore l'ho preso da un'auto che ho guidato io stesso sin dal meccanico che poi l'ha passato nella mia ed il volano era silenziosissimo e la frizione andava benissimo ed abbiamo deciso di non aprire proprio il cambio.
Quest'auto è stata ferma 1 anno e mezzo ed è bastato metterci sopra la batteria per farla partire al primo colpo ed il mio mecanico non ha avuto esitazioni nel farmi comprare quest'auto intera che era destinata alla demolizione causa problemi burocratici e che io ho pagato solo 500€

Antonio Gigi

Quando è pronta la tua cmax andiamo a farci un giretto

Inviato dal mio K00E utilizzando Tapatalk

Antonio Gigi

mimmos82

Sistemala pian piano e goditela fin che puoi...questi meccanici del ca@@o devono solo fallire.... Sempre la stessa storia, mai uno onesto!

Inviato dal mio M-PP2S500 utilizzando Tapatalk


Ice-eyes

Citazione di: Antonio Gigi il 20 Marzo 2016, 10:49:07
Quando è pronta la tua cmax andiamo a farci un giretto

Inviato dal mio K00E utilizzando Tapatalk

La mia è pronta già da martedi scorso infatti mercoledi pomeriggio me ne andai anche a Roma per incontrarmi con i soci del Ford Club Roma... che gabbia di matti  :icon_cheesygrin: una serata piacevolissima in loro compagnia... Dal rimontaggio del motore ho già fatto 800km

Antonio Gigi

Antonio Gigi

Bravo80

Citazione di: rocco80 il 19 Marzo 2016, 12:56:22
io farei i lavori da fare, che, come già detto, sono lavori dovuti ad usura e comunque con 1000/1500 non compri nulla.
Tienitela  ;) ;)

La penso anche io cosi'..... @baso70 se hai un po' di manualità gli ammortizzatori posteriori li puoi cambiare te molto semplicemente c'è anche una guida, per la frizione con volano quando è completamente finita provvedi ;)

santocmax

anche io il mese scorso ho speso circa 1000 euro sulla mia c-max del 2006 con quasi 200000 km!

baso70

ok..intanto inizio col cambiare dischi e pastiglie freni posteriori alla faccia del meccanico che non ha voluto fare il lavoro  :vaffa ...perchè non ne valeva la pena  :censored:...poi il resto poco alla volta quando serve... 

Bravo80

#21
fai bene acquista on line fai da te..... le guide ci sono per dischi e pasticche ant. e post.

splendida c-max

cambia meccanico....fai la manutenzione ordinaria e lascia stare frizione e volano...lascia stare anche la turbina....vedrai che quando sarà il momento il volano vibrerà tantissimo e allo spegnimento darà dei colpi pesanti mentre la turbina se non fischia ne farà ancora di strada...ciao
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

cla76

concordo con tutti.come hai già deciso, tienila e goditela fino alla fine, i lavori li farai poco alla volta, solo quando sarà strettamente necessario! ;)
   la mia gasatina..

🡱 🡳