rumore in partenza

Aperto da lencmax, 03 Agosto 2009, 19:11:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lencmax

ciao a tutti , mi sono accorto da un po di tempo che in partenza  sento un rumore che sembra venire da cofano  succede quando la macchina ce lo spenta e parto  tempo da cambiare  prima  ,, seconda   si sente   .. reng .. da sotto. non lo fa  se ti fermi con motore acceso  e riparti , pero se lo spegni  e  dopo un po  accendi e vai si sente di nuovo .  la mia è un c max 110 cv
Ford C max  titanium 110 cv

Able007

che tipo di rumore ......tipo una lamiera che vibra!!??

LELESPL

Citazione di: lenc il 03 Agosto 2009, 19:11:35
ciao a tutti , mi sono accorto da un po di tempo che in partenza  sento un rumore che sembra venire da cofano  succede quando la macchina ce lo spenta e parto  tempo da cambiare  prima  ,, seconda   si sente   .. reng .. da sotto. non lo fa  se ti fermi con motore acceso  e riparti , pero se lo spegni  e  dopo un po  accendi e vai si sente di nuovo .  la mia è un c max 110 cv
controlla i supporti della marmitta..... p.s. se te lo fa' da quando hanno fatto il tagliando prova a vedere il coprimotore inferiore........ fammi sapere..

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

lencmax

#3
e  un rumore secco che lo fa solo una volta si ripete solo se spegni e  dopo accendi auto  e parti ..  sembra che viene da  cofano motore  
Ford C max  titanium 110 cv

Merano 2000

Citazione di: lenc il 03 Agosto 2009, 20:20:42
e  un rumore secco che lo fa solo una volta si ripete solo se spegni e  dopo accendi auto  e parti .. a me  che sembra che viene da  gruppo  frisone  cambio  o qualcosa  altro  dal motore  ,, non riesco a capire bene

Chi mi traduce il tutto, principe pensaci tu.  ??? ??? ???

Scherzo, ciao

lasa81

Stesso mio problema credo! Sento una specie di CLAC provenire dal vano motore quando inserisco la seconda. Anche a me lo fa appena faccio partire il motore e solamente la prima volta che cambio da prima alla seconda.. Qualcuno ha idee di cosa possa essere?


Sent from my iPhone using Tapatalk

lasa81

Ps: ho una focus, peró è lo stesso motore..


Sent from my iPhone using Tapatalk

lasa81

Grazie al mio mecca di fiducia abbiamo scoperto cos'è quel rumore.. È l'elettrovalvola dell'abs che si mette in funzione. Su slcune auto è più rumorosa che su altre..:)
Tutto nella norma insomma!:)


Sent from my iPhone using Tapatalk

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007


luca80

anche sulla mia si sente dopo pochi metri dalla partenza , si sente un tac  proprio un attimo , l'avevo letto anche da qualche parte , è proprio l'abs  che si mette in funzione , dovrebbe essere un test
Ford Focus 2010   1.6 TDCI SW 110CV, nera da far paura

lasa81

Citazione di: Able007 il 15 Marzo 2012, 20:03:23
questa mi è nuova

Nn si finisce mai di imparare...:)


Sent from my iPhone using Tapatalk

christian76

ciao a tutti,
anchio sento lo stesso rumore... clack tipo lamiera, in partenza al cambio da prima a seconda... da sempre...

purtoppo da qualche settimana ne sento un altro (tipo clack ma piu sordo), si presenta alcune volte quando accelero da fermo/bassa velocità se devo fare una manovra...
qualcuno sa cosa possa essere?
ringrazio anticipatamente per l'attenzione...

Able007

sai dirci più o meno da dove proviene???

🡱 🡳