Olio Bardahl...................... Cosa ne pensate.....!!

Aperto da lucacmax, 07 Aprile 2010, 13:50:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lucacmax

Ciao raga, oggi passiamo ad un nuovo sondaggio.......! :D
Cosa ne pensate dell'olio BARDAHL... ???
Io nella mia C-Max 2.0 TDCI lo cambiato già 2 volte con la gradazione 5W30 del Technos C60, con formula Polar Plus Fullerene.
E vi posso dire che mi sto trovando bene...

Dite le vostre su quest'olio per capire anche io se devo andare avanti sempre cosi' o cambiare.....
Grazie......
;)
E' Solo L'inizio........!!

27 Rosso

Del Bardhal ne ho sempre sentito parlare un gran bene,poi nello specifico quello che hai menzionato contiene "fullerene",che è un potente antiattrito,al pari del "sintoflon" e "zx1" che sono tra i miglioro,poi aggiungi che ti sei trovato bene,allora io andrei avanti cosi. ;)

lucacmax

Io vorrei aiutare tutti su questo Topic, perchè ho visto molte risposte che non mi sono piaciute al riguardo del Bardahl...
E un grande Olio, provate a vedere molti test che sono stati fatti su quest'olio.......
E poi ne parliamo......
E' Solo L'inizio........!!

27 Rosso

Citazione di: lucacmax il 07 Aprile 2010, 14:13:44
Io vorrei aiutare tutti su questo Topic, perchè ho visto molte risposte che non mi sono piaciute al riguardo del Bardahl...
E un grande Olio, provate a vedere molti test che sono stati fatti su quest'olio.......
E poi ne parliamo......

???  ???  ???

Barone

Il Bardahl è tra i migliori marchi in assoluto per l'olio, insieme a Royal Purple, Mobil, Valvoline, Motul.

Poi il Bardhal con il Fullerene C60 è speciale. Il Fullerene C60 è quello su cui si basa lo ZX1 che è il miglior antiattrito.
||||||||||||

Luke III

Citazione di: lucacmax il 07 Aprile 2010, 14:13:44
Io vorrei aiutare tutti su questo Topic, perchè ho visto molte risposte che non mi sono piaciute al riguardo del Bardahl...
E un grande Olio, provate a vedere molti test che sono stati fatti su quest'olio.......
E poi ne parliamo......

Scusa visto che hai aperto tu il topic inseriscili tu i link di questi test, in modo che tutti possano vederli per poi discuterne. Altrimenti di cosa parliamo? ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

lucacmax

Ciao raga, purtroppo non posso mettere niente perchè sono cose che sono state provate dal vivo, essendo che tanto tempo fà lavoravo in un officina meccanica, effettuando anche preparazioni mettevamo a dura prova quest'olio....
Vi posso dire che una volta era d'inverno abbiamo preso una Fiat Uno abbiamo provato a mettergli il Bardahl ma senza Technos perchè a quei tempi non esisteva ancora, abbiamo fatta giarare un pò il motore per un pò, dopo di che, abbiamo scaricato l'olio dal motore senza mettergli più l'olio-------
Il risultato....
Abbiamo camminato con quella macchina per tre giorni senza fermarci un'attimo, figuratevi che io andavo a prendere i pezzi all'autoricambi che dovevo fare 20 km ad andare e 20 km a ritornare senza avere nessun problema, ma dopo i tre giorni non è che abbiamo fermato la macchina perchè si e fusa, ma perchè l'autovettura aveva la revisione scaduta, finchè non la buttavamo camminava ancora.........
Ecco questa e una delle tante prove, ma ne abbiamo fatte tante.......
Grazie...
E' Solo L'inizio........!!

antenr

Citazione di: lucacmax il 10 Aprile 2010, 11:51:55
Ciao raga, purtroppo non posso mettere niente perchè sono cose che sono state provate dal vivo, essendo che tanto tempo fà lavoravo in un officina meccanica, effettuando anche preparazioni mettevamo a dura prova quest'olio....
Vi posso dire che una volta era d'inverno abbiamo preso una Fiat Uno abbiamo provato a mettergli il Bardahl ma senza Technos perchè a quei tempi non esisteva ancora, abbiamo fatta giarare un pò il motore per un pò, dopo di che, abbiamo scaricato l'olio dal motore senza mettergli più l'olio-------
Il risultato....
Abbiamo camminato con quella macchina per tre giorni senza fermarci un'attimo, figuratevi che io andavo a prendere i pezzi all'autoricambi che dovevo fare 20 km ad andare e 20 km a ritornare senza avere nessun problema, ma dopo i tre giorni non è che abbiamo fermato la macchina perchè si e fusa, ma perchè l'autovettura aveva la revisione scaduta, finchè non la buttavamo camminava ancora.........
Ecco questa e una delle tante prove, ma ne abbiamo fatte tante.......
Grazie...
??? ??? ??? ??? ??? ??? Girare per tre giorni con una fiat uno senza olio completamente? Ma per chi ci hai preso? Ma credi davvero che ci si può credere?

Barone

Citazione di: antenr il 10 Aprile 2010, 11:55:29
??? ??? ??? ??? ??? ??? Girare per tre giorni con una fiat uno senza olio completamente? Ma per chi ci hai preso? Ma credi davvero che ci si può credere?

E' possibile, dipende che additivi ci sono nell'olio. Gli olii buoni hanno sempre dentro qualche addittivo antiattrito che rimane sulle superfici trattate, avevano fatto una prova anche su Quattroruote, se non ricorda male con un addittivo PTFE (che non sono di sicuro i migliori), e avevano fatto uno sproposito di km senza olio nel motore.
||||||||||||

Barone

O forse l'antiattrito testato era il Ceramic....non ricordo. Comunque il discorso non cambia.

Un paio di anni fa ho anche visto una esperienza del genere con i miei occhi. Un mio amico con una Matiz si è fatto 22km di strada di montagna in salita con mezzo litro scarso di olio economico semi sintetico (niente additivi e cose del genere). E negli ultimi 10km di quella strada, l'altezza passa da 250msl a 750msl....ne sono sicuro perchè è arrivato a casa mia e gli ho rabboccato io stesso l'olio per farlo arrivare al giusto livello!!
||||||||||||

lucacmax

Raga, io vi ho detto la verità, tanto a me nessuno mi paga per aver fatto pubblicità su un'olio........
Non so se rendo l'idea.....
Io lavorando in questa officina ho visto parecchie cose su tipi di oli e altro, noi abbiamo fatto anche un test a banco prova con il tornio, un macchinaggio dove puoi lavorare l'acciaio, e ti posso garantire che il peso di lavoro di quel macchinaggio e impressionante, ci devono minimo lavorare 2 persone, pechè uno lavora e l'altro agiunge olio agli ingranaggi, se no si macina tutto, e ti posso garantire che una volta abbiamo usato l'olio Bardahl e dalla mattina fino alla sera non abbiamo aggiunto più olio perchè la resistenza di qual'olio era molto forte e non c'era bisogno di angiungere altro olio come le altre volte.....
Domanda.. ???
Cosa significa tutto ciò.... ???
C'è qualcosa di buono... ???
E' Solo L'inizio........!!

antenr

Bhe, se è così mi scuso per lo scetticismo, ma a questo punto vado con il Bardahl anche io, ma certo non per far andare poi la macchina senza, ma per far durare a lungo il motore!

Barone

Il Bardhal è uno delle tante marche di olio di ottimo livello. Ci sono anche Royal Purple, Valvoline, Mobil1, Motul, Alcuni Penzzoil e alcuni Castrol.
Probabilmente il migliore in assoluto è il Royal Purple.
||||||||||||

Barone

Questa è una prova fatta tempo fa. Gli olii provati sono tutti assolutamente ottimi, però anche tra gli eccellenti c'è chi si comporta meglio degli altri: http://www.mediafire.com/?dzjjvzlim0o
||||||||||||

lucacmax

Raga, nessuno non parla più delle impressioni di quest'olio...?
Chi ne sa più ne metta....
Grazie..
E' Solo L'inizio........!!

Able007

mai provato!!
al prossimo tagliando andro' di bardahl o royal purple!!!

thesnake

Appena messo il Bardahl C60 5w30 sulla C-Max. Ho giusto spostato la macchina da un garage all'altro, quindi non so dirvi le differenze rispetto al Ford che c'era prima.
Adesso mi tocca il lavoro anche sull'altra macchina (la Focus).
The Snake
FoFo MkI 5p TDCi 100
FoFo MkIII TDCi 115
ex - C-Max 2.0 TDCi

27 Rosso

Citazione di: thesnake il 17 Aprile 2010, 12:25:37
Appena messo il Bardahl C60 5w30 sulla C-Max. Ho giusto spostato la macchina da un garage all'altro, quindi non so dirvi le differenze rispetto al Ford che c'era prima.
Adesso mi tocca il lavoro anche sull'altra macchina (la Focus).

Facci sapere le tue impressioni,che tra qualche migliaio  di km dovrei cambiarlo anche io.

lucacmax

Io penso che la differenza la noti....!!
Com'è capitato a me.
Ti faccio un piccolo esempio....
Prima di avere la C-max avevo la Fiesta versione s, con motore TDCI da 90Cv gli ho fatto 80.000Km, prima degli 80.000Km ho incominciato ad usare il Bardahl, (da premettere che io cambio l'olio ogni 10.000Km) e la mia prima impressione e che quando la mattina la mettevo in moto, non sentivo più quel piccolo rumorino di battito in testa, che poi per un motore a freddo anche se e nuovo lo fa sempre ed e normale, con quell'olio io ho abbolito questo rumore senza usare aditivi, lo stesso rumore che sento a caldo, che poi e silenzioso, cosi' lo sentivo a freddo...
Ecco questo è stato gia una mia prima impressione......
E' Solo L'inizio........!!

thesnake

Allora sì! Effettivamente a freddo gira più rotondo ...
;)
The Snake
FoFo MkI 5p TDCi 100
FoFo MkIII TDCi 115
ex - C-Max 2.0 TDCi

Claudio M

Ricordi di gioventu', meta' anni settanta, prime macchine, 126 fiat 127 fiat, si faceva i ganzi con quell'olio lo si chiamava "olio bardalizzato".

Credo che oggi si  tratta di tutt'altro genere.

Fordista dal 1985.

lucacmax

Raga, allora cosa ne pensate di quest'olio della Bardahl.......!! :D
E' Solo L'inizio........!!

27 Rosso

Citazione di: lucacmax il 21 Aprile 2010, 17:20:53
Raga, allora cosa ne pensate di quest'olio della Bardahl.......!! :D

Io vorrei sentire ancora piu pareri,non che non mi fidi,ma e che sono indeciso se usare  il bardahl c60 che contiene gia il fullerene,o lambiccarmi il cervello sul mettere olio e additivo separatamente.  :-\  :-\  :-\

thesnake

Io avevo prima olio "normale" (tagliando in officina) con aggiunta di ZX-1.
Le impressioni, appena messo l'additivo, erano simili al Bardahl, ma sulla durata dell'olio officina non sono stato soddisfatto.
Spero che avendo messo un olio "fullsynth" ci sia un decadimento inferiore di prestazioni.

Ah, un'altra cosa: se metti lo ZX-1, tieni conto che l'olio che veicola il fullrene è destinato ad evaporare, come da specifiche.
Prova a chiederti che fine fanno i vapori dell'olio ... Io sono convinto che sia stato questo ad avermi causato l'intasamento della EGR! Poi magari sbaglio, eh ...  ::)
The Snake
FoFo MkI 5p TDCi 100
FoFo MkIII TDCi 115
ex - C-Max 2.0 TDCi

Barone

No, non centra niente con l'EGR. L'EGR per sua natura è destinata a sporcarsi ed incrostarsi, lo ZX1 non centra niente.
I vapori dell'olio non incrostano....tantè vero che il recupero di vapori olio finisce in aspirazione. E se l'EGR si incrostasse a causa di quel poco ZX1 che ci metti, cosa dovrebbe succedere con i vapori che si formano dai 5,5 litri d'olio che ci sono nella coppa?
||||||||||||

🡱 🡳