Rimozione tappino

Aperto da Gippo_s, 14 Aprile 2010, 12:06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Citazione di: Gippo_s il 31 Maggio 2010, 19:05:41
Citazione di: Aliseo il 31 Maggio 2010, 16:19:49
Minchiaaaaaaaaaa che bella idea, sei forte, magari l'alimentio direttamente a 12 volt da dietro, non ci avevo pensato.

Grazie Aliseo, se leggi la mia guida (http://www.idaf.it/index.php?topic=10397.0) puoi notare che io ho utilizzato i 12V del telecomando per non andare ad intaccare l'elettronica della macchina... è ancora "nuova" e non ho voluto rischiare... :-[



Che bella guida.

Fordista dal 1985.

LELESPL

Citazione di: Gippo_s il 31 Maggio 2010, 10:22:50
Citazione di: Gippo_s il 15 Aprile 2010, 10:37:52
Ci vorrei infilare il telecomando del garage, in modo da avere il pulsantino sulla plancia centrale.

Ce l'ho fatta!  :D
(Grazie ai consigli di tutti e - in particolare - di LELESPL, Fofo74 e GABRI77).

Siccome ormai il titolo del thread è inadeguato ne apro un altro più specifico.
Qui: http://www.idaf.it/index.php?topic=10397.0
prego!!
con questa guida aiuterai diversi utenti!!
bravo!

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

pp46

Buongiorno,sto tentando ankio di installare il telecomando in auto,xò ho un grosso problema il mio telecomando ha i tasti con ben a piedini.se collego il pulsante su 2 sa accende il led ma nn si apre!se li collego tutti e 4 2+2 uguale si accende il led e nn funge.se rimonto il suo pulsante tutto ok!come devo fare?

Gippo_s

Scusa ma non mi è ben chiaro il problema che hai riscontrato, puoi specificare meglio quale pulsante utilizzi e che tipo di collegamenti hai effettuato?
Ciao

Able007


roxarius

#40
Citazione di: Fofo74 il 20 Aprile 2010, 10:03:50





connettore ( se vedi forse dietro trovi questi connettori in piu se no devi cercarne uno)








smontaggi gruppo tasti sotto la radio

rimozione cornice radio















per bloccare il telecomando















spento

acceso

le cose da controllare sono
i se il telecomando funge con i 12v (normalmente dovrebbe essere da 9v)
gli agganci precisi x far fungere le luci del pulsante ed il costo di esso
io ti consiglio di montare un pulsante senza cambiare nnt
scusa, ma non capisco una cosa: lo smontaggio cornice radio.
Come si fa? se è a pressione dove bisogna fare leva? altrimenti dove trovo le viti per lo smontaggio?
Grazie

Able007

#41
la cornice nella fofoII è bloccata con dei fermi a pressione aiutati con un giravite piatto nastrato e fai leva!

nel c-max devi estrarre l'autoradio e dietro di essa vedrai due staffe in plastica collegate alla cornice che sono fissate con due viti torx le sfiti e poi tiri via la cornice, occhio che cmq ci sono dei fermi a pressione

roxarius

Io ho la FOFOII di fine 2010. L'unico spazio che trovo per infilare il cacciavite è nella parte inferiore (si riesce quasi a far leva con le dita) proprio sopra i pulsanti. Il problema è prendere i 12V perchè l'accendisigari è sul tunnel vicino al freno a mano e dovrò smontare anche quello, ma mi sembra abbastanza facile (anche li molte cose sono montate a pressione).

tunner985

Fantastico!! Quanto costa il tasto? Sapete dove trovarlo on line?

focuss

salve, vorrei fare una domanda: rimuovendo dei tappini sotto ho trovato un connettore attaccato ad uno di essi, a cosa serve?? :/

Fofo74

Ci sta gia una discussione a cosa servono cmq sia dipende dal punto su alcune non stava il tasto esp o molto probabilmente è il tasto per disattivare (la luce) l'airbag passeggero
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

focuss

sulla mia il tasto esp non ci sta, potrebbe avere l'esp??

Fofo74

sulla tua non ci sta il tasto a meno che non sia una delle prima (non era di serie) puoi controllare facendo scorrere il meno del quadro strumenti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

focuss

La mia è del 2007 dicembre.... comunque grazie mille, sul menu' del quadro strumenti c'è la possibilità a meno che non ci sia di disattivare l'esp? .... nel caso non ci sia l'esp a cosa puo servire quel cavo attaccato al tappino?mi piacerebbe sfruttare tutte le potenzialità che la mia auto puo offrire.....

Fofo74

come la mia (solo 1.8 tdci) non era di serie allora dovrebbe essere o per la luce airbag off se ricordo bene tutto a dx , il tasto dell'esp è il primo da sx
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

focuss

cosa sarebbe la luce airbaig??

Fofo74

quando disattivi l'airbag lato passeggero (per mettere il seggiolino sul sedile anteriore ) di dice "airbag off"
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

focuss

Aaah! quindi quel cavo con il bottone da mettere mi permette di disinserire l'airbaig passeggero?
se cosi fosse lo prendo subito.... grazie

Fofo74

#53
no quello ti avverte che è disinserito ti serve il nottolino che va nel cassetto 





ovviamente si deve fare l'aggiornamento  della centralina xke potrebbe non riconoscere il sistema
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

focuss

per il nottolino basta levare la plastica e trovo i cavi dove collegarlo?? il cavo che ho trovato io pero' è nel secondo tappino lato guidatore ...

Fofo74

vedi prima se sta il cavo sotto il cassettino porta oggetti ti conviene smontarlo



Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

focuss

grazie delle info, appena ho un po di tempo eseguo ;)

🡱 🡳