quale scegliere c-max 90 o 110cv?

Aperto da marci, 21 Ottobre 2007, 16:03:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marci

Stò valutando di prendere la C-MAX 1,6 tdci titanium ma non sò con quale cavalleria 90 o 110,il concessionario mi ha garantito che il 90 và bene e molto affidabile,siccome attualmente possiedo uno Renault scenic dci 1,9 con 105 cv non sarà un pò corto il 90 cv,con il climatizzatore acceso si sentirà molto l'abbassamento di potenza,perchè nel mio scenic lo si avverte abbastanza!
Devo dire che del mio scenic del 3/2002 con km 68000 mi hanno offerto €9700 dal concessionario,non mi sembra poco ma posso forse tirare ancora sul prezzo finale?
€22.700 con metallizzato,radio sony c/lettorecd, mp3.
totale € 13000.ESP è necessario o se ne può fare a meno?

Datemi un consiglio

ciao

legis

Ciao,
se vieni da una 105Cv ti consiglio vivamente il 110. La C-max è pesante come auto e chi la compra ha intenzione di caricarla e di viaggiarci. Il 90cv è meno spinto e tu venendo da una 105 te ne accorgerai ed avrai una non bella sensazione su un'auto nuova. Ecco xkè il mio consiglio è sulla 110.
E' ovvio che anke il 90 è un buon motore affidabile xò il 110 ha quella arcia in più che nn guasta.
In merito alla valutazione direi che non è male. Se xò riesci a venderla da solo ad un privato puoi guadagnarci di più. Calcola che il concessinario deve farti un'offerta proporzionata al guadagno che deve avere. E' ovvio che poi ogniuno deve fare le proprie valutazioni .
Ps la tua Renault è la scenic 1.9 dci comfort dynamique o la Luxe dynamique ?
Quattrouote valuta questi modelli rispettivamente 9650€ la prima e
10050€ la seconda.
Se vuoi altre delucidazioni sono a tua diposizione

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

marci

La versione è una expression ma in condizioni perfette,sò che non è facile vendere le auto per conto proprio ecco perchè generalmente vengono rese al concessionario.


ciao

Devil

....Attenzione al FAP (sul 110 è obbligatorio).....

Devil

ChiAma

Sinceramente anch'io venivo dalla stessa auto, solo un po' piu' anzianotta acquistata usata, ma con il 90 cv IO, sottolineo IO, mi ci trovo veramente bene. Sotolineo IO, perche' e' sempre una questione soggettiva. I dieci anni di differenza delle due meccanizzazioni sinceramente si sentono proprio tutte.

A dir la verita' mi sarebbe piaciuto anche a me il 110, ma leggendo in giro, sinceramente son contento di aver preso a km 0 il 90 cv.

ciao ciao

marci

Infatti mi attizzava molto il 110 ma il fitroantiparticolato,da quanto ho sentito,non mi fà tanto gola quindi per forza di cose mi dovrò indirizzare sul 90,cmq mi sà che prima di fare il contratto la proverò.

grazie a tutti

Davmax

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

tucmar

dovete sapere tutti che da gennaio 2008 la 1.8 tdi non sarà più prodotta.. io la ho acquistata ugualmente (ootobre 2007).. ho provato tutte le motorizzazioni della cmax e la differenza tra la 1.6 da 110 cv con filtro e la 1.8 da 115 cv c'è eccome.. sia in ripresa, che in velocità che con carico.. anche se non verrà più prodotto il motore, perchè stesso prezzo della 1.6 con il filtro, se qualcuno ha dubbi e non vive in città ove per il diesel è obbligatorio il filtro per circolare (vedasi bolzano ed affini) io la prederei d occhi chiusi..
mario
ford cmax 1.8 tdci, titanium con style pack, controlla esb, controllo velocità.-
ford fiesta 1.2 2004 zetec
mondeo 2.0 tddi sw 2002

Davmax

Credo di avere finalmente trovato la definizione giusta per il 1.6 da 90cv, lo definirei LINEARE sotto tutti punti di vista, senza eccessi in nulla, non ti incolla al sedile in accellerazione ma non affoga neppure, il tiro è sempre lineare.

CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

giancarlof

guarda io ho preso la 90 cv,ti dico la verità mi trovo benissimo,l'unica mia fregatura e che dopo 2 settimane ho avuto un problema..

Ale 73

Dipende sempre da che strade si fanno e dove si vive........se si abita in montagna e collina sconsiglio vivamente il 90CV, troppo fiacco, già il mio 110CV quando era "normale" con l' aria condizionata accesa si sentiva la differenza, figuriamoci il 90CV se si fanno salite......
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Able007


🡱 🡳