Fischio Turbina.....

Aperto da lucacmax, 13 Maggio 2010, 11:42:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lucacmax

Ciao raga, mi volevo togliere un dubbio che o da quando ho acquistato la mia Ford C-Max 2.0 TDCI 136 Cv PDF, perchè ogni volta che mi trovo in strada a spingere un pò di più il piede a qualsiasi marcia, tra i 2000 giri fa un fischiettio penso dalla turbina, però da premettere che la macchina va molto bene anche come consumi....
Il fatto e che non ho mai capito se e una cosa normale o pure no...
Mi potete dare qualche consiglio...
Grazie..!! :)
E' Solo L'inizio........!!

Cristian

Forse devi aggiornare la versione dell'Acrobat Reader per il filtro ... PDF!!  :P
Scherzi a parte se l'auto va bene è sicuramente la turbina ed è normale sentirla, altrimenti se Tu avessi notato un qualche calo di potenza o un buco d'erogazione potrebbe trattarsi di un condotto dell'aria che sfiata.
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

lucacmax

Ahh.. Ok..!!
Ma per il calo di potenza non lo posso sapere perchè questo me lo sta facendo da quando ho comprato l'auto...
Non so neanche se la macchina ora potrebbe andare ancora più forte....
Grazie....!
E' Solo L'inizio........!!

dvd85

C'era un mio amico che quando comprò la macchina mi disse che in accelerazione si sentiva un fischio. Io gli dissi che era la turbina e quindi normale. Invece lui andò in assistenza e gli trovarono un buco nel tubo. Prova a portarla in ford e fagli dare un'occhiata.

lucacmax

#4
Ok grazie provo ad andare alla Ford per vedere un pò loro cosa mi dicono....
Pensavo almeno che era una cosa che potevo fare io direttamente....
Ora vedo....
Come mai poi non mi segnala nessun errore...?
Grazie cmq..
E' Solo L'inizio........!!

Able007

datti una lettura quà:
http://www.idaf.it/index.php?topic=9152.0
http://www.idaf.it/index.php?topic=1673.msg13721#msg13721

anche se come dici tu avendola avuta sempre così non puoi capire se hai avuti dei cali di potenza!!
anche io farei un salto in ford, comunque prima apri il vano motore a dai un'occhiata manicotti ectr. se è tutto ok e pulito!

lucacmax

Si capito ora provo prima a verdere io, poi magari vado alla FORD...
Il fatto del calo di potenza non lo posso sapere perchè tutto ciò me lo fa da quando io ho comprato questa macchina, per questo non lo posso sapere....
Perchè lo fa solo quando la turbina è in pressione, ma non è nemmeno fastidioso, sono io che mi voglio togliere questo dubbio, ha fatto già 35.000 Km cosi.....
E' Solo L'inizio........!!

Able007

magari se conosci un'altro che ha il tuo stesso c-max puoi fare un confronto!  ;)

lucacmax

Purtroppo non conosco nessuno se no già avevo provato...
E' Solo L'inizio........!!

macteo

Io ho il tuo stesso motore (45mila km) e il fischio lo sento leggerissimo e solo in condizioni di totale silenzio (niente radio, niente rumori intorno) e con il finestrino abbassato. Se tu lo senti più forte allora potrebbe esserci qualcosa che non va.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

E sei proprio sicuro sicuro che il fischio provenga dalla turbina, proprio sicuro?

Fordista dal 1985.

lucacmax

Ma io penso di si perchè lo fa solo al momento della pressione della turbina in accellerazione, io penso anche che e normale perchè se no fino ad oggi dovevo avere qualche problema più serio a riguardo di sto fischio.....
E' Solo L'inizio........!!

msto66

Posso confermare anch'io. Stesso motore, stesso leggerissimo fischio in accelerazione se la tiro un po'. In condizioni normali, non si sente niente.
Ciao

Able007

benone allora possiamo dire che se e lieve siamo nella norma!

🡱 🡳