It Discussioni Auto Ford

Tutti i modelli => FIESTA => Discussione aperta da: nome.utente il 18 Giugno 2015, 22:30:17

Titolo: Ammortizzatori ford fiesta 2006 come cambiare?
Inserito da: nome.utente il 18 Giugno 2015, 22:30:17
Ciao a tutti,

  Qualcuno a mai cambiato li ammortizzatori da solo? Da un po di tempo sento un rumore strano provvenendo dalla parte avanti del passeggero,  non so sicuramente se è il braccio o la sospensione però stavo pensando di comprarmi un paio di ammortizzatori bilstein e cambiarli (se dovessero essere i ammortizzatori) . Qualcuno ha mai cambiato gli ammortizzatori da solo? Cosa ci vorrebbe ( intendo chiavi)? Potrei fare qualche danno viaggiando così un altro mese o due?
Titolo: Re:Ammortizzatori ford fiesta 2006 come cambiare?
Inserito da: dvd85 il 18 Giugno 2015, 23:41:18
Per cambiarli a mano ci vuole un po' di tempo, manualità e forza. Inoltre devi procurarti il compressore per le molle, come attrezzi servono un po' di chiavi, crick, cavalletti, martello, spray sbloccante. Ci sono delle guide relative a focus e cmax, prova a dargli un'occhiata.
Per il rumore non saprei dirti, aspettiamo i più esperti.
Il rumore te lo fa in movimento, mentre sali su un binario o un dosso, a ruote sterzate, in partenza, dacci più info.
Titolo: Re:Ammortizzatori ford fiesta 2006 come cambiare?
Inserito da: nome.utente il 19 Giugno 2015, 12:54:31
 Il rumore lo fa più che altro a bassa velocità quando i ammortizzatori dovrebbero lavorare, però può sempre essere il braccio che lavora insieme all ammortizzatore. Appena miglioro un po il mio rapporto con i soldi andrò da un amico meccanico per far salire la macchina sul ponte e dargli un occhiata da sotto. Speriamo bene...
Titolo: Re:Ammortizzatori ford fiesta 2006 come cambiare?
Inserito da: alessiofiesta2007 il 20 Giugno 2015, 18:19:25
Ciao. Io li ho cambiati personalmente....però prima di spiegarti come fare, fai una prova, alza la macchina dal lato dove senti il rumore, anche con il crick in dotazione, basta solo che la gomma non tocchi a terra, e prova a spingere la ruota alternativamente da tutti e due i lati con piccoli movimenti come se dovessi farla sterzata,  se senti un gioco, è la testina, o qualche gommino del braccetto. Per il braccetto ti conviene portarla in officina, che col ponte lo vedono subito facendo leva con una spranga . Per gli ammortizzatori ti serve un crick discreto, io ho quello di LIDL e sinceramente fa benissimo il suo lavoro, due cavalletti,  e svariate chiavi.devi smontare il sensore abs,  il tirante dell'ammortizzatore e i perni che sono dietro l'ammortizzatore. Una volta che hai allentato l'ammortizzatore da sotto, se hai fortuna con un po di forza dovresti riuscire a sfilare tutto il corpo del semiasse col disco ed ecc.. successivamente smonta i tre dadi da dentro il vano motore.se qualche passaggio di sfugge,  mandami un messaggio in pvt col numero e ti spiego meglio il tutto.ciao
Titolo: Re:Ammortizzatori ford fiesta 2006 come cambiare?
Inserito da: nome.utente il 26 Giugno 2015, 13:20:36
Grazie per le informazioni. Le cose da fare alla macchina diventano sempre di piu visto che stamattina ho trovato il paraurti dietro sfondato da qualche imbecile con il gancio traino  :icon_eek:. Se venite a villasimius scendete in bici o con il skateboard che  e meglio.
Titolo: Re:Ammortizzatori ford fiesta 2006 come cambiare?
Inserito da: alessiofiesta2007 il 27 Giugno 2015, 20:04:34
ci vorrebbe una telecamera che registrasse tutto quello che succede alle nostre macchine, e poi presentarsi alla porta di colui o colei che fa il danno e scappa....... :mad: