fiesta 1,25 si spegne a freddo

Aperto da alecrista, 07 Ottobre 2013, 14:27:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alecrista

Salve a tutti, la mia fofi 1,25 del 2006 con il motore freddo ha un minimo irregolare, nel senso che scende sempre più per poi rialzarsi da solo fino a 1500 giri, oppure arriva a spegnersi. Questo non è tanto bello perché freni e sterzo diventano di colpo meno efficienti.
Ho letto in giro che è un difetto che la fofi tende a fare. Come si può risolvere. Bisogna solo portarla in assistenza o si possono tentare degli interventi da soli. Premetto che solo abbastanza bravo nella manutenzione dell'auto.
Grazie
a Tutti
Alex

Ronny

ciao ale in alcuni casi si risolve resettando la centralina,cioè staccando la batteria per circa un'oretta,poi quando la riattacchi la centralina per circa 8km riapprende tutti i parametri che le servono(fai una guida mista basso regime,alto regime,aria condizionata ecc) ma fai attenzione perchè ti servirà il codice di sblocco dello stereo.

altrimenti forse c'è da pulire il maf nella zona filtro aria,dovrebbe essere un blocchetto con delle resistenzine che sta nel manicotto dopo il filtro aria.
purtroppo non conosco la nuova fiesta ma se dici che fai la manutenzione tu saprai sicuramente dove mettere le mani ;)



patrigian72

Concordo con ronny , prova a staccare la batteria per un po' , appena riattivi la batteria gira la chiave accendendo il quadro e non il motore , lascialo così per circa 1 minuto in modo che la farfalla elettronica faccia l'azzeramento, poi fatti un giretto di 12 km senza aria condizionata. Se non risolvi devi per forza a fare una diagnosi perché potrebbe essere benissimo il bulbo della temperatura acqua che non legge il valore reale , oppure il maf sporco.
Gianluca

alecrista

grazie delle risposte.
Provo senz'altro a fare quanto suggerite
Alex

Ronny

ok tienici informati e mi raccomando il codice di sblocco dello stereooooo :)



alecrista

 :icon_smile: Grazie a tutti, le indicazioni sono state risolutive, la Fofi tiene bene il minimo.
Grazie ancora

Ronny




patrigian72

Gianluca

🡱 🡳