Fiesta e marce che non entrano più...

Aperto da MasMaster, 19 Giugno 2015, 00:36:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MasMaster

Salve a tutti,
Eccomi qui con il mio primo post su un problema che mi si è presentato ieri alla mia fiesta,mentre ero in strada sulla via del rientro a casa da lavoro,mi sono fermato all'incrocio per dare la dovuta precedenza e quando stavo per ripartire ho messo la prima è rilasciando la frizione ho sentito un rumore secco tipo un "tac" e dopo questo rumore la macchina non ne ha più voluto sapere di ingranare la marcia per muovermi...fortunatamente ho incontrato mio fratello che mi ha rimorchiato e portato a casa.
Qualcuno saprebbe dirmi l'eventuale causa di questa situazione o per lo meno se posso darci io uno sguardo  se si dove???I meccanici della mia zona sono un pochino disonesti e la maggior parte delle volte se ne approfittano se vedono che la persona che gli porta l'auto non ne capisce...grazie a tutti per eventuale risposta.

patrigian72

Hai provato inserire la marcia con motore spento?
Gianluca

ernesto

inizia dalla cosa più semplice, dai cavi, se se ne è staccato uno dai leveraggi, solitamente sono sotto la batteria, e ci sono 2 cavi, uno muove il cambio, e l'altro vede se i leveraggi si muovono.  quando dopo di quello purtroppo si passa al gruppo frizione e se anche quello è intatto hai problemi al camibio, non entrava solo la prima o anche le altre velocità?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alessiofiesta2007

ciao. anche io concordo con ernesto....molto probabilmente si sarà  staccato qualche fermo dei leveraggi.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳