Fiesta 2007 problema alzacristallo lato guida

Aperto da acumos, 31 Maggio 2015, 11:31:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

acumos

ciao ragazzi. Da un po di tempo ho un problema con l'alzacristallo lato guida. In sostanza è bloccato fortunatamente chiuso...
Ho smontato lo sportello e ho verificato con il tester che i 12V escono dal pulsante (cavi bianco-verde e giallo) ma non arrivano al morsetto del motorino. Pensavo fosse un collegamento diretto pulsante-motorino, invece togliendo il nastro isolante ho notato che il bianco-verde è deviato su un cavetto verde. Ora mi sono perso...

ernesto

i 12 volt vanno al motorino quando premi il pulsante, probabilmente è il pulsante ossidato, non è che prima vanno in una centralina sportello? se non c'è centralina sportello, bypassa il pulsante prendendo dalla sua morsettiera la tensione e vai a toccare i poli del motorino nel caso funzionasse devi pulire i poli interni del pulsante con svitol / wd40 o qualcosa di similare oppure pulsante nuovo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

acumos

#2
intatno grazie per la risposta. Allora ho bypassato la deviazione del biancoverde connettendolo il pulsante direttamente al motorino e funziona. Ora vorrei capire cosa sono quelle deviazioni. Possibile antifurto?

update:
credo che quei cavetti facciano parte dell'antifurto, infatti funziona tutto tranne la chiusura dei vetri quando inserisco l'allarme.
Posso chiedervi dove dovrei ora rivolgere l'attenzione?

ernesto

però non hai verificato se questi cavi vanno in una centralina sita nello sportello, funziona tutto cosa significa che ora con il pulsante va? se c'è una centralina, potrebbe essere un discorso di can bus
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

acumos

#4
allora non riesco a rimuovere il pannello con i bulloni sul perimetro a cui è agganciato il motorino. Funziona tutto significa proprio tutto tranne la risalita con l'allarme. Questi due cavetti che ho capito sono il ponticello verso il modulo alzavetri si vedono passare attraverso il cavidotto che collega portiera e abitacolo. Ho cercato dietro il vano portaoggetti ma ho trovato solo i fusibili generali che sono tutti ok. Inoltre ho provato a misurare tensione in questi cavetti inserendo e disinserendo l'allarme... 0
Sono riuscito solo a sbirciare e sembrerebbe che nello sportello non ci sia alcuna centralina, però bho. Suggerimenti x smontare il pannello o per scovare la centralina?

Opensource

#5
nella sottosezione " le mie guide " della sezione guide, scusami il gioco di parole, ho appena pubblicato 4 guide per te

spero di aver azzeccato il modello dell'auto

Ford Fiesta 2014 1.5 tdci 75 cv nero panther titanium
Ford Fiesta 2017 1.5 tdci 75 cv ocean blue titanium
Ford Puma 2020 1.5 EcoBlue  120 cv nero st-line

alessiofiesta2007

#6
che versione hai di fiesta? se hai la titanium, avrai sicuramente la discesa automatica del vetro.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳