Cdb e cavetteria varia

Aperto da assorosso86, 08 Luglio 2015, 15:15:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

assorosso86

Ciao a tutti!
Allora, per prima cosa volevo chiedervi se esista un modo di ridurre il tempo di spegnimento del computer di bordo allo spegnimento della macchina, 10 minuti sono tanti e da fastidio 
Seconda cosa: avete presente il porta monete sulla radio ? quel piccolo spazietto sulla destra....
Bene, smontandolo ho trovato un cavo con una presa, una sorta di predisposizione.
Se non erro alcune configurazioni di fiesta in quello spazio hanno il pulsante dell' ESP (non vorrei dire cavolate)
Sapreste darmi delucidazioni ?
Ultima cosa....cambiando i vari led/lampadine del cruscotto ho notato che nei comandi del clima ci sta un "filtro" verde, fuso direttamente con la plastica dove ci stanno i numeri.
E fin qui ci siamo, me ne sono fatto una ragione...solo che ho appena visto un video notturno di una Fiesta MK6 pre restyling che pare non abbia questo problema ! Qualcuno potrebbe confermarmi ? In caso proverei a cambiare i comandi, presumo siano intercambiabili.
Vi posto il video, cosi saprete dirmi se e' fattibile quello che intendo
Grazie a tutti


Fofo74

prima domanda no il tempo è quello (teoricamente si potrebbe ma non si hanno info in merito)
seconda domanda potrei avere la predisposizione ma se non monti esp nada
terza domanda se è uguale come sulla focus 1 si gratta e diventa trasparente (si leva la vernice vede per intenderci)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

assorosso86

il fatto e' che ho l'impressione che questa plastica verde sia un tutt'uno con i numeri sul lato anteriore, nel senso che se gratto poi sbuco dall'altra parte XD

Fofo74

non so dirti servirebbero delle foto sarebbe piu semplice
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

alessiofiesta2007

ciao. io ho il restyling e ti dico che le lampadine della strumentazione (ventola clima ecc...) sono classiche trasparenti. quelle del contakm sono a led nella mia, non so se sulla tua sono anche così. si potrebbero cambiare, ci vuole mezza giornata, un saldatore e tanta pazienza. 
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

assorosso86

Citazione di: alessiofiesta2007 il 14 Luglio 2015, 17:33:40
ciao. io ho il restyling e ti dico che le lampadine della strumentazione (ventola clima ecc...) sono classiche trasparenti. quelle del contakm sono a led nella mia, non so se sulla tua sono anche così. si potrebbero cambiare, ci vuole mezza giornata, un saldatore e tanta pazienza.

ciao alessio.
Ho gia cambiato tutte le luci della fiesta.
Quadro strumenti BIANCO.
pulsanti della portiera, aria condizionata, ricircolo aria, spanna lunotto e gruppo devioluci ROSSI.
Il selettore della ventola e quello dove si seleziona dove direzionare l'aria hanno una plastica verde FUSA, ma stando a guardare attentamente se si gratta via sbuchiamo sul davanti con un bel foro...quindi niente da fare.
Solo il selettore della temperatura e' esente da questo filtro verde....disgraziati !  :icon_cheesygrin: non potevano essere tutti cosi' ?

alessiofiesta2007

Citazione di: assorosso86 il 14 Luglio 2015, 19:37:09
ciao alessio.
Ho gia cambiato tutte le luci della fiesta.
Quadro strumenti BIANCO.
pulsanti della portiera, aria condizionata, ricircolo aria, spanna lunotto e gruppo devioluci ROSSI.
Il selettore della ventola e quello dove si seleziona dove direzionare l'aria hanno una plastica verde FUSA, ma stando a guardare attentamente se si gratta via sbuchiamo sul davanti con un bel foro...quindi niente da fare.
Solo il selettore della temperatura e' esente da questo filtro verde....disgraziati !  :icon_cheesygrin: non potevano essere tutti cosi' ?

guarda io ho cambiato quelli del selettore potenza ventola e dell'aria e sono trasparenti. sicuramente c'è un filtro verde nel selettore per regolare la direzione e per la velocità.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

assorosso86

Qualcosa non mi torna.
Guardando lo screen, l'unico selettore che ho senza filtro e' quello centrale (aria calda/fredda). Gli altri due sono filtrati.


Mentre questo screen sotto spoiler e' quello che ho visto nel video.
[spoiler][/spoiler]

alessiofiesta2007

giusto.... potenza ventola e direzione aria avranno una plastica verde, ma non direttamente applicata sulla lampada ma sul cartaceo.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

assorosso86


alessiofiesta2007

Citazione di: assorosso86 il 16 Luglio 2015, 18:49:05
infatti...

diciamo allora che parlavamo la stessa lingua ma non ci siamo capiti........
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

assorosso86

Citazione di: alessiofiesta2007 il 16 Luglio 2015, 18:54:18
diciamo allora che parlavamo la stessa lingua ma non ci siamo capiti........
:icon_cheesygrin:
Infatti originariamente le lampade erano verdi, e attraversando il filtro usciva fuori quel verde smorto.
Ora che ho messo i led bianchi il verde ha preso vita ahaha (risata triste)

alessiofiesta2007

ma hai montato tu i led sul quadro?
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

assorosso86

Un amico esperto di tuning

🡱 🡳