Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Diamondear

Citazione di: lucalomb70 il 10 Gennaio 2018, 12:40:51
Puoi darci il link grazie mille  :icon_redface:
Sono dentro alla cartella.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Lucalomb70



chamaruco

a me la release .307 mi è sembrata più lenta, sopratutto nel passaggio a navigatore visualizza la mappa più lentamente, anche dopo reset. sono tornato alla .276
l'aggiornamento voce nav 3.2 mi sembra incompleto. le svolte a dx le recita male..tipo...."a destra" invece di svolta o gira..non mi ricordo.

pierochr

Ciao Diamondear,
volevo chiederti alcune info.
1) Io attualmente ho la tua versione SYNC3_2.2.17011_FULL_EU_NAV_by_Diamondear... posso mettere direttamente la   
    nuova versione SYNC3_3.0.17307_FULL_EU_NAV_by_Diamondear oppure devo installare prima la 2.3?
2) Nel caso avessi qualche problema con la 17307 posso ricaricare direttamente la 17011?
3) La versione 3.0.17307 è ufficiale e COMPLETA  (rilascaita da ford) di gracenote oppure modificata?

grazie mille per le info e complimenti per il lavoro svolto

Lucalomb70

 Grazie Diamonder Appena aggiornata:visivamente non è cambiato nulla,vediamo la sostanza Grazie Ancora  ;)

Jamdj

#846
Per chi fosse interessato https://docs.google.com/spreadsheets/d/1qf2gYgkhmsX-dnFO3Ki0nYUvr7aeLKsHsA0WxhDns1s/htmlview# il link dei codici da utilizzare con Forscan per modifiche....compreso il bootscreen ed tanto altro.....fate attenzione e fatevi un backup prima di procedere, istruzioni all'interno del doc.

Aggiornamento: come giustamente segnalato, non tutti i parametri sono compatibili con Kuga, come scritto sul doc, fate riferimento ai codici di default che trovate nella colonna " Default Value "se differenti da quelli della vostra auto,  ignorateli non sono compatibili.
Il ponte fra la disperazione e la speranza è una buona dormita.
:)

Diamondear

Citazione di: pierochr il 10 Gennaio 2018, 18:41:00
Ciao Diamondear,
volevo chiederti alcune info.
1) Io attualmente ho la tua versione SYNC3_2.2.17011_FULL_EU_NAV_by_Diamondear... posso mettere direttamente la   
    nuova versione SYNC3_3.0.17307_FULL_EU_NAV_by_Diamondear oppure devo installare prima la 2.3?
2) Nel caso avessi qualche problema con la 17307 posso ricaricare direttamente la 17011?
3) La versione 3.0.17307 è ufficiale e COMPLETA  (rilascaita da ford) di gracenote oppure modificata?

grazie mille per le info e complimenti per il lavoro svolto
Dalla versione 2.2 puoi tranquillamente mettere la v3.0.

Dalle v3.0 non puoi mettere la v2.3.
Prima metti la v2.2 e poi la v2.3

Dalla v2.3 metti anche la v3.0.

La versione v3.0 App è ufficiale Ford, ma modificata per poterla installare sui nostri SYNC3. Cosa significa: che hash del file è mancante, ma non comporta nulla.
Se dovessi avere dei problemi con il SYNC3 dovrai prima portarla alla v2.2 o v2.3 ufficiali Ford e poi portare l'auto in officina Ford.
Se monti la v3.0 disabilita l'aggiornamento automatico via Wifi. Difficilmente la v3.0 riuscirebbe ad aggiornarsi, ma può comportare un invio dei dati di calibrazione direttamente sui server di Ford e potresti invalidare la garanzia legato al SYNC3.

I pacchetti io li chiamo full perché hanno al suo interno il pacchetto voci e GraceNote, ma sicuramente non è completo.

Mancano all'appello il pacchetto cartografico e le voci di navigazione che non si trovano ancora.

La v3.2 come App non è installabile sui nostri attuali SYNC3, se non con degli artifici che sconsiglio se non si è altamente esperti. Anche le mappe F6.1 non sono installabili. Gli altri pacchetti: voce e GraceNote sono installabili.
- Appena riesco preparo anche questo nuovo pacchetto mix (App v3.0, Voci v3.2, Gracenote v3.2) con gli ultimi aggiornamenti installabili -

Per l'aggiornamento ufficiale dovremmo aspettare questo primo trimestre e sperare che Ford li rende disponibili una volta per tutte.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Au{R}oN

Waze SDL è stato confermato per Marzo 2018. Quindi è altamente probabile che la versione 3.0 sarà rilasciata in quel periodo.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Furto

Citazione di: Au{R}oN il 11 Gennaio 2018, 00:40:47
Waze SDL è stato confermato per Marzo 2018. Quindi è altamente probabile che la versione 3.0 sarà rilasciata in quel periodo.
Ho trovato la notizia a cui ti riferisci:
https://media.ford.com/content/fordmedia/fna/us/en/news/2018/01/10/waze-brings-community-based-traffic-and-navigation-app-to-ford-v.html

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk


Lucalomb70


Brignoud

Citazione di: Furto il 11 Gennaio 2018, 00:45:38
Ho trovato la notizia a cui ti riferisci:
https://media.ford.com/content/fordmedia/fna/us/en/news/2018/01/10/waze-brings-community-based-traffic-and-navigation-app-to-ford-v.html

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

Scusate, ma questo non significa che le nuove Mappe ed il nuovo navigatore sarà Waze, anche perché Waze è già di fatto integrato con Sync 3 (io già lo uso attivandolo da Android auto)

Leggendo l'estratto almeno io capisco questo

First unveiled at CES 2018, the full-featured integration – which includes in-vehicle integration for iOS – means Ford customers can simply plug their Waze-equipped smartphone into the USB port of their vehicle, and once plugged in, Waze will project onto its touch screen. This allows users to access the app's features conveniently on a larger display and with their vehicle's own sound system.

pdario

Citazione di: Brignoud il 11 Gennaio 2018, 17:53:17
Scusate, ma questo non significa che le nuove Mappe ed il nuovo navigatore sarà Waze, anche perché Waze è già di fatto integrato con Sync 3 (io già lo uso attivandolo da Android auto)


Waze ci sarà solo collegando un telefono, altrimenti c'è il navigatore interno (che non so cosa sarà).

Mi preoccupa che per le Model Year prima del 2018 servirà un aggiornamento di Sync: per me in Italia lo vedremo nel 2020......
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Au{R}oN

#853
Il navigatore interno sarà o Telenav (quello attuale) o iGO NNG (quello attuale per le aree ROW).

Waze ora funziona SOLO tramite Android Auto. Quando uscirà questo aggiornamento basterà collegare il telefono al Sync senza far partire Android Auto, e l'icona Navigazione cambierà con l'icona di Waze. Sarà come avere Waze integrato nel Sync 3. A parer mio, è una soluzione DI MOLTO superiore ad Android Auto. Android Auto è comodo, questo è vero, ma uscire e rientrare da AA per interagire con il Sync 3 è molto scomodo e con questa soluzione sarà a mio modesto parere mille volte meglio. (che poi è quello che già succede con Sygic... per ora solo su iOS)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

gerino

Ciao a tutti, su Sync 3 versione 2.3 e telefono Huawei Nova, ho riscontrato 2 problemi:
1. Applink molto spesso non vede le (2) app
2. Con Android auto non va la navigazione
Qualcuno aveva questi problemi e li ha risolti con un aggiornamento Sync?

Diamondear

Citazione di: gerino il 11 Gennaio 2018, 19:19:39
Ciao a tutti, su Sync 3 versione 2.3 e telefono Huawei Nova, ho riscontrato 2 problemi:
1. Applink molto spesso non vede le (2) app
2. Con Android auto non va la navigazione
Qualcuno aveva questi problemi e li ha risolti con un aggiornamento Sync?
Non è solo un tuo problema che le APP appaiono e scompaiono. Penso che sia un problema di tutti. Anche con il mio HTC 10 lo fà.
Per quanto riguarda la Navigazione quando usi Android Auto è normale che scompaia, devi utilizzare Maps o Waze.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

gerino

Si, intendevo che con Android auto non mi apre ne Waze ne maps, appare schermata nera e devo scollegare il cellulare per tornare a sync

Diamondear

Citazione di: gerino il 11 Gennaio 2018, 19:37:18
Si, intendevo che con Android auto non mi apre ne Waze ne maps, appare schermata nera e devo scollegare il cellulare per tornare a sync
Prova a cancellare la cache di Android Auto oppure disinstallare totalmente e poi reinstallarlo. Qualcuno se non ricordo male ha avuto lo stesso tuo problema è ha risolto così.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Valerio pratellesi

#858
Lo fa anche a me tutte le volte che qualsiasi app si aggiorna in automatico.
Se dopo qualsiasi aggiornamento di qualsiasi app del telefono provi a lanciare WAZE tramite AA,
va in crash la navigazione e non ti fa accedere neppure a Maps.
Io ho risolto cancellando la cache di AA e rilanciando il programma.
Pensavo fosse un problema del mio cell. (mate9)
ciao
v.
Scusate, non avevo visto la risposta di Diamondear :((

gerino

#859
Grazie mille, proverò così. Grazie anche perché mi hai tolto il dubbio che il problema applink fosse su Huawei!.

Perfetto! Ho svuotato la chace ed eliminato i dati di AA ed è partito Waze. Non è una cosa comodissima, ma grazie a voi ho risolto.
Grazie anche a te Valerio!

rodolfo61

Citazione di: Jamdj il 10 Gennaio 2018, 21:55:48
Per chi fosse interessato https://docs.google.com/spreadsheets/d/1qf2gYgkhmsX-dnFO3Ki0nYUvr7aeLKsHsA0WxhDns1s/htmlview# il link dei codici da utilizzare con Forscan per modifiche....compreso il bootscreen ed tanto altro.....fate attenzione e fatevi un backup prima di procedere, istruzioni all'interno del doc.

Attenzione che questi parametri non sono tutti compatibili con Kuga !!!!!!!!!! Meglio specificarlo.
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Diamondear

Citazione di: rodolfo61 il 12 Gennaio 2018, 08:03:16
Attenzione che questi parametri non sono tutti compatibili con Kuga !!!!!!!!!! Meglio specificarlo.
Aggiungo nemmeno con Mondeo MK5.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Tetsuyha

Citazione di: Au{R}oN il 11 Gennaio 2018, 19:18:53

Waze ora funziona SOLO tramite Android Auto. Quando uscirà questo aggiornamento basterà collegare il telefono al Sync senza far partire Android Auto, e l'icona Navigazione cambierà con l'icona di Waze. Sarà come avere Waze integrato nel Sync 3. A parer mio, è una soluzione DI MOLTO superiore ad Android Auto. Android Auto è comodo, questo è vero, ma uscire e rientrare da AA per interagire con il Sync 3 è molto scomodo e con questa soluzione sarà a mio modesto parere mille volte meglio. (che poi è quello che già succede con Sygic... per ora solo su iOS)
questo in teoria da quando più o meno?
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Lucalomb70


Tetsuyha

Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

gabritau

Citazione di: Diamondear il 10 Gennaio 2018, 12:04:27
Ho aggiunto sul Google Drive anche le App APK per il SYNC3 e i vari link per verificare gli aggiornamenti.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Scusa ma io sono ignorante.... quale è l'app per vedere i video dal cell oltre a youtube?
esiste una guida per aggiornare? con i Tuoi files? io io nella kuga  la versione 2.2 dopo quella c'è stata la 2.3 e adesso siamo alla 3.0 giusto? ma con il wifi cosa dovrebbe aggiornarsi?
Grazie e scusate di nuovo

Jamdj

#866
....allora dopo un bel po' d'uso quotidiano, con Android Auto le app da tenere sono:

- Youtube Auto -, che con l'ultimo aggiornamento si possono usare anche i comandi al volante per andare avanti e indietro nei video o nella playlist, inoltre si puo' usare internet e premendo sull'icona home per due secondi entri nella directory del cell potendo visualizzare i video, musiche e immagini del cell....ottimo direi, inoltre sul cell l'app vi notifica l'aggiornamento quindi basta aprire l'app sul cell premere su " about " aprirlo con internet e nella pagina premere su download in blu e istallare;

- AA Launcher, ottima app che serve per visualizzare sul sync tutte le app del cell, ma attenzione questo launcher permette di aprire le app visualizzate, nel cell, perche' quando e' in funzione Android Auto il cell rimane bloccato, con questo launcher vedrete che premendo l'app, tipo whatsapp sul sync, non sortira' nessun effetto nella schermata, infatti la stessa sara' aperta e utilizzata sul cell normalmente.

- Spotify - per avere tutta la musica a portata di mano :icon_smile:

Il ponte fra la disperazione e la speranza è una buona dormita.
:)

skynet_cmax

Scusate ma perché le app non le postate nel 3d creato appositamente?

Inviato dal mio Le 1 Pro utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Jamdj

Citazione di: skynet_cmax il 13 Gennaio 2018, 00:07:56
Scusate ma perché le app non le postate nel 3d creato appositamente?

Inviato dal mio Le 1 Pro utilizzando Tapatalk


Ciao, scusa ma non riesco a trovare il 3d. Queste comunque sono app particolari che aggiungono funzioni che il sync non ha e non avra' neanche con un'aggiornamento e non si trovano nel play store, in un certo qual modo penso che rientrino nell'aggiornamento del sync. :-)
Il ponte fra la disperazione e la speranza è una buona dormita.
:)

skynet_cmax

Nothing is impossible

Jamdj

Ciao Skynet, se posso consigliarti di spostarlo da CMax II, direttamente nella sezione Software e Diagnostica con un nuovo topic in modo da essere visibile a molti.Cosi' sposto anche il mio post.. ;) :icon_idea:
Il ponte fra la disperazione e la speranza è una buona dormita.
:)

skynet_cmax

Ho bisogno dell'aiuto dei modo perche da tapatalk non ci riesco :/

Inviato dal mio Le 1 Pro utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Polimario

Citazione di: Jamdj il 12 Gennaio 2018, 23:32:41
- AA Launcher, ottima app che serve per visualizzare sul sync tutte le app del cell.

È possibile avere un link per comprendere meglio questa utility?
Grazie

Diamondear

Citazione di: Polimario il 13 Gennaio 2018, 14:59:34
È possibile avere un link per comprendere meglio questa utility?
Grazie
Sono nel mio Google Drive.
Leggete qualche post più indietro.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

skynet_cmax

Google ha bloccato le funzionalità di YouTube FOR android auto e disabilitato la funzione menu sviluppatore. Non so se l'app si è aggiornata da sola. Comunque li stesso sviluppatore ha evidenziato questa negazione da parte di google. Probabilmente per questioni di sicurezza.

Inviato dal mio Le 1 Pro utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

🡱 🡳