Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Diamondear

Citazione di: lucalomb70 il 23 Gennaio 2018, 18:10:20
Ciao Diamonder mi potresti far sapere se percaso con questo nuovo mix che hai fatto è sparito il bug della modalità vocale avanzata
mi spiego...una volta impostata alla riaccensione dell'auto resta tale? Grazie Luca
Non ho mai avuto questo problema e ho sempre usato la modalità avanzata dalla v2.0. Sarà un caso isolato.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Au{R}oN

sono in molti a riportare sta cosa... è un baco della versione 307... ma evidentemente non lo hanno tutti... hai provato a fare un reset di fabbrica?
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70

più di una volta non appena diamonder posta il nuovo magari riaggiorno
grazie ragazzi

nonnostim

Citazione di: Au{R}oN il 23 Gennaio 2018, 19:37:14
le mappe F6.1 sono a livello cratografico le 15Q4, ma i POI, i nomi delle strade, e degli indici utilizzati per calcolare rotte etc, sono aggiornati al 2016.
Io abito a milano e nelle mappe del 2015 la TEM non esisteva nelle mie F6.1 si. A mio avviso un aggiornamento c'è. Comunque aspettiamo di meglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Au{R}oN

può essere che ci siano dei cambiamenti minimi, io non li ho notati, quello che mancava prima manca anche ora, haahah... la cartografia è sicuramente 15Q4 e i files modificati sono pochi cmq. (rispetto al totale)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Jamdj

Citazione di: Diamondear il 23 Gennaio 2018, 17:03:35
La vedo dura, il QNX (neutrino) è un sistema operativo Unix-like ultra rapido e se ben sviluppato puoi fargli fare qualunque cosa. Non ha limiti ed è abbastanza sicuro. Vedesi anche Audi, VW, Mercedes ecc. Il limite può essere legato all'hardware o da chi scrive il codice.
Bisogna tenere presente che si un auto non si può sviluppare quello che si vuole, bisogna sempre e comunque rispettare la sicurezza alla guida.

Indubbiamente la sicurezza alla guida e' la prima cosa, ma se per poter usufruire di mappe aggiornate devo attendere sino alla vendita della mia auto quindi usare il cell collegato per usare google maps, mi lascia abbastanza perplesso sull'utilita' di questa radio che vedo abbastanza chiusa sulle sue potenzialita'....forse per scelta Ford...non so.
Inoltre vi sono gia' per la Kuga 2 serie radio custom con android da sostituire senza modificare nulla mantenendo tutti comandi originali compresi gli avvisi di sicurezza dell'auto che attualmente abbiamo con il sync.
Attendo la versione per la nostra Kuga 3 versione.... ;)



Il ponte fra la disperazione e la speranza è una buona dormita.
:)

Diamondear

Ciao, non toccare il tasto degli aggiornamenti del SYNC3 e delle mappe che sono già arrabbiato con Ford. La mia bella Mondeo si febbraio 2017 è uscita dalla concessonaria con il SYNC 2.0 e mappe del 4^ trim 2014. Il SYNC3 mi ha letteralmente rotto l'hdd interno del mio iPod Classic da 160GB. Da un anno mi stanno dicendo di aspettare gli aggiornamenti, li sto aspettando al varco.

Detto questo, lo so anch'io che esistono dei moduli aggiuntivi cinesi Plug and play che estendono il nostro SYNC3 con Android, ma la pecca sai qual'è? Mi sono informato bene su questa cosa. Questi moduli di interfacciamo al sistema audio del SYNC3 con il Bluetooth o FM Transmitter ed accedi a questo modulo switchando con il tasto sul volante a destra.



Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Jamdj

#987
Ciao Diamondear, conosco un modello che sostituisce il modulo apim della radio,  con uno uguale ma avendo l'interfaccia Sync che  Android con switch sul volante o da schermo, ed e' quello che tu hai descritto, inoltre al momento i costi sono proibitivi, ma io mi riferivo alla completa sostituzione del sync con radio Android che ha costi molto piu' bassi e potenzialita' piu' elevete ( come avere praticamente uno smartphone incorporato nell'auto) senza dover rinunciare agli avvisi di sicurezza dell'auto di serie e ai comandi sul volante. :icon_wink:

Tipo queste: http://www.jfsound.it/it/autoradio-specifiche-custom-fit_ford.htm
Il ponte fra la disperazione e la speranza è una buona dormita.
:)

Tetsuyha

Citazione di: Diamondear il 24 Gennaio 2018, 07:42:33
Ciao, non toccare il tasto degli aggiornamenti del SYNC3 e delle mappe che sono già arrabbiato con Ford.
cavolo, ho letto tutta la tua storia con la Mondeo e non pensavo che in Ford fossero a livelli così meschini e truffaldini. :icon_eek: Alla fine tutta questa storia del SYNC sembra quasi "solo" la punta dell'iceberg e speriamo che aggiornino un po' le cose.
Ho letto un tread dove l'utente si lamentava di rumori di scarica elettrica agli altoparlanti  quando sei dentro, il SYNC è spento e la macchina aperta, cosa che, ho notato fin dall'inizio, fa anche la mia.
E' una cosa comune a tutti o il nostro è un caso isolato :icon_question:
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Ozio01

Citazione di: Tetsuyha il 24 Gennaio 2018, 12:59:27
cavolo, ho letto tutta la tua storia con la Mondeo e non pensavo che in Ford fossero a livelli così meschini e truffaldini. :icon_eek: Alla fine tutta questa storia del SYNC sembra quasi "solo" la punta dell'iceberg e speriamo che aggiornino un po' le cose.
Ho letto un tread dove l'utente si lamentava di rumori di scarica elettrica agli altoparlanti  quando sei dentro, il SYNC è spento e la macchina aperta, cosa che, ho notato fin dall'inizio, fa anche la mia.
E' una cosa comune a tutti o il nostro è un caso isolato :icon_question:
Il qualcuno sono io. Interessato a eventuali risposte tanto quanto [emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diamondear

#990
Scrivete però su che modelli (intendo auto) avviene questa problematica. Per esempio sulla mia Mondeo del 2017 non rilevo nulla.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

lucaspeed

I rumori li sento anche io ma sono normali, l'autoradio rimane in uno stato di standby per un po' prima di spegnersi del tutto, i rumori che si sentono sono dovuti allo spegnimento dell'amplificazione e poi ci sono anche i rumori dei motorini del clima che chiudono le alette dopo un po'
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

bingo2307

Ciao Ragazzi :)
Vi leggo da un po e ho aggiornato il Sync3 con i File di Diamondear, che ringrazio per tutto.
Ho trovato le mappe per il nostro giocattolo  :)
vi allego il link con descrizione, è in tedesco ma non credo sia un problema
Saluti Leo

Sync3 Endlich Kartenupdate F6.1 für alle

http://mondeo-mk5.de/index.php/Thread/1832-HowTo-Sync3-Endlich-Kartenupdate-F6-1-für-alle/?pageNo=1

Ozio01

Risposte a Diamondear e LucaSpeed:
Ver. Sync3: 2.2. (build 16223)
Rumore regolare (una scarica secca), ogni 30 sec circa. Per un po' (minimo 5 minuti; poi mi sono rotto le scatole di aspettare che finisse ed ho acceso la macchina). Non possono essere le alette delle prese d'aria perche' quelle si chiudono una volta sola. Con ronzio di durata 5-6 secondi.

Diamondear

@Ozio01
Ma che macchina è la tua? Una Kuga?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

Au{R}oN

Nuova build 3.2.18004 installata
Nulla di nuovo se non bugfix.(per ora)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Ozio01

#996
Citazione di: Diamondear il 24 Gennaio 2018, 17:24:24
@Ozio01
Ma che macchina è la tua? Una Kuga?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Si, come da profilo.

@Au{R}oN: vedo anche i comandi clima nella tua immagine... Bello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diamondear

#997
@Ozio01
Peccato che in tapatalk non si vede il tuo profilo. Devo accedere per forza via browser.

Vedo Kuga 1.5 ST Line

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

Ozio01

Citazione di: Diamondear il 24 Gennaio 2018, 22:03:18
@Ozio01
Peccato che in tapatalk non si vede il tuo profilo. Devo accedere per forza via browser.

Vedo Kuga 1.5 ST Line

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Uso Tapatalk da poco e non avevo fatto caso a questa cosa sorry.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chamaruco

@ auron,
per chi si trova il doppio file voce come si fa a sistemare?

Au{R}oN

per ora non si può. C'è da sperare che questi 5gb in più non creino problemi più avanti.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Ice1300cc

Ma nessuno di voi ha problemi con la perdita di connessione con spotify quando lo smartphone è collegato via bluethoot? Avete fatto caso, poi, se vi restano in memoria i due contatti per le chiamate automatiche di emergenza???

Brignoud

Citazione di: Au{R}oN il 24 Gennaio 2018, 20:15:12
Nuova build 3.2.18004 installata
Nulla di nuovo se non bugfix.(per ora)

Scusa Auron, ma dove è possibile recuperare il link e la procedura per questa installazione?
Grazie

rodolfo61

al momento la 3.2 non è installabile suoi nostri Sync che hanno una partizione da 1 GB , è fattibile sui nuovi Sync con partizione da 1,5Gb .
Quindi bisogna fare dei magheggi che non sono alla portata di tutti. Pazienza.
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Ozio01

Citazione di: rodolfo61 il 26 Gennaio 2018, 12:41:42
al momento la 3.2 non è installabile suoi nostri Sync che hanno una partizione da 1 GB , è fattibile sui nuovi Sync con partizione da 1,5Gb .
Quindi bisogna fare dei magheggi che non sono alla portata di tutti. Pazienza.
Rodolfo, cosa intendi per "nostri"? Devo cominciare a preoccuparmi sul fatto che i limiti HW (anche se, da informatico, una "partizione" in realtà non è di per se' un limite fisico; lo è piuttosto la capacità complessiva del dispositivo di memoria) del mio scatolo non permetteranno mai l'upgrade?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brignoud

Citazione di: rodolfo61 il 26 Gennaio 2018, 12:41:42
al momento la 3.2 non è installabile suoi nostri Sync che hanno una partizione da 1 GB , è fattibile sui nuovi Sync con partizione da 1,5Gb .
Quindi bisogna fare dei magheggi che non sono alla portata di tutti. Pazienza.

Che tipo di magheggi? Da informatico potrei cavarmela

lucaspeed

In particolare se, se ho ben capito, al suo interno il Sync non ha una memoria flash ma una SD che quindi si potrebbe sostituire con una più grande
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Diamondear

Assolutamente fuori strada. Se ci fosse stata una SD era una passeggiata a ciel sereno. L'APIM ha una memoria saldata su scheda e per quanto riguarda per chi ha il navigatore è di 64GB, mentre senza 32GB o anche 16GB dipende dalla data di produzione.

Se non sono stati messi questi pacchetti della 3.2 c'è un motivo valido e nessuno si prende la responsabilità di farvi morire il vostro Sync3 o bloccare definitivamente ogni altro aggiornamento perché saturato la memoria interna.

Per quanto riguarda la 3.0 con le mappe F6.1 e le voci di navigazione, ho trovato una quadra per rendervi la vita facile per l'aggiornamento.

Io ho tribolato un po', ma alla fine dopo che si è capito l'inghippo ci sono riuscito.

Datemi il tempo di postarle sul mio Google Drive.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

rodolfo61

#1008
@Ozio01 Ci sono vari aggiornamenti HW del modulo APIM e mi risulta che quello 2018 ha una capacità di internal storage superiore alle versioni precedenti (avevo un elenco delle varie revisioni HW, ma non lo trovo ) e partizionata in modo diverso  ed ad ogni modo effettivamente la partizione forse è gestibile ma andando a lavoraci collegandoti via rete all'APIM, quindi solo per veri smanettoni.
Auron sicuramente può darci qualche info in più a riguardo.
@lucaspeed  il SYNC 3 non ha una SD interna, ha delle memorie saldate on-board.
EDIT : Diamondear abbiamo postato in contemporanea !!!!! :)
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

bingo2307

#1009
Citazione di: Diamondear il 26 Gennaio 2018, 19:15:01
Assolutamente fuori strada. Se ci fosse stata una SD era una passeggiata a ciel sereno. L'APIM ha una memoria saldata su scheda e per quanto riguarda per chi ha il navigatore è di 64GB, mentre senza 32GB o anche 16GB dipende dalla data di produzione.

Se non sono stati messi questi pacchetti della 3.2 c'è un motivo valido e nessuno si prende la responsabilità di farvi morire il vostro Sync3 o bloccare definitivamente ogni altro aggiornamento perché saturato la memoria interna.

Per quanto riguarda la 3.0 con le mappe F6.1 e le voci di navigazione, ho trovato una quadra per rendervi la vita facile per l'aggiornamento.

Io ho tribolato un po', ma alla fine dopo che si è capito l'inghippo ci sono riuscito.

Datemi il tempo di postarle sul mio Google Drive.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk


Ciao Diamondeur,

Ciao Diamondear,
un paio di post in su, vi avevo allegato un Link, del lido Mondeo tedesco, con la descrizione per aggiornare  le mappe alla F6.1
non lo vedi?  Io non ho avuto ancora il tempo, ma a breve aggiorno la mia da (EU 4 14) a F6.1
Saluti Leo


Au{R}oN

Esistono svariate versioni di Sync:

MY16, NON_NAVI, 2GB/8GB
MY16, NON_NAVI, 1GB/16GB
MY16, NAVI, 2GB/32GB
MY16, NAVI, 2GB/64GB

MY17, NON_NAVI, 1GB/8GB
MY17, NON_NAVI, 1GB/16GB
MY17, NAVI, 2GB/32GB
MY17, NAVI, 2GB/64GB

MY18.5, NON_NAVI, 1GB/16GB
MY18.5, NON_NAVI, 1GB/16GB, DRVC
MY18.5, NAVI, 2GB/32GB
MY18.5, NAVI, 2GB/64GB
MY18.5, NAVI, 2GB/32GB, DRVC
MY18.5, NAVI, 2GB/64GB, DRVC

MY19... ancora da definire

Come potete vedere la differenza sostanziale è che la versione senza nav può avere 1 o 2GB di ram e 8 o 16GB di memoria flash mentre la versione NAV ha sempre 2GB di RAM e 32 o 64GB (probabilmente la 64GB è dedicata solo all'europa visto che le mappe sono più grandi) di memoria flash (che di base è comunque come SD, ma invece di essere una scheda, è un chip saldato sulla PCB)

Le versioni MY18.5 non hanno nulla di diverso se non il DRVC (che non so ancora cosa sia).
La differenza è che la flash è PROBABILMENTE partizionata in modo leggermente diverso, e per il sistema ci sono 1,5GB disponibile invece che 1GB.

E questo è il motivo per cui non si può installare la versione 3.2 (che è un'immagine da 1.5GB) sui vecchi APIM a meno di ridurre di dimensioni il pacchetto.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Diamondear

#1011
@bingo2307
Certo che ho visto, ma sono da scaricare ed assemblare i pacchetti.
Prova se vuoi.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

Egix90

Buonasera ragazzi, è da qualche giorno che vi seguo e ho visto che parecchi si sono trovati con il mio stesso problema riguardo al Sync 3  :( :(

Io ho la versione con il navigatore, ed ho da poco effettuato l'aggiornamento con il pacchetto SYNC3_3.0.17307_FULL_EU_NAV_by_Diamondear a cui ho aggiunto un altro pacchetto, il NAV LangPack 3.0 presente sul sito http://mondeo-mk5.de/index.php/Thread/1832-HowTo-Sync3-Endlich-Kartenupdate-F6-1-f%C3%BCr-alle/?s=a0a3adc1c8d3f58f35472283b523cfc1f5db0057 che qualcuno prima di me aveva linkato. Naturalmente ho opportunamente modificato il file autoinstall.lst.
Come suggerito nel forum tedesco, ho installato prima il pacchetto NAV LangPack 3.0, in seguito proverò ad installare il pacchetto con le mappe F6.1 singolarmente (insieme al pacchetto per la licenza), ho già provveduto a creare un file autoinstall.lst modificato a dovere.

Per il momento funziona tutto, appena installerò le mappe vi aggiornerò.

Grazie mille a tutti quanti, siete stati davvero d'aiuto! ;) ;)

rodolfo61

Ho anchi'o aggiornato il JR3T-14G422-BB   3.0.17080   NavVoice Pack UE ,ma se per 6GB c'è stato quasi un  ora , per i 12GB di mappa che ci stà un giorno :)
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Au{R}oN

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

🡱 🡳