Come da oggetto ho acquistato un filtro aria dell K&N che devo ancora installare, e che installerò al primo cambio olio a 15000Km.
Si è vero il tagliando è ogni 30000Km, ma preferisco cambiare almeno l'olio ogni 15000, male al motore non fa.
Ho deciso di ordinarlo innanzitutto perché quello di carta originale non mi ispira e secondo non ho voglia di spendere ad ogni cambio olio per un nuovo filtro di carta 30 euro in Ford.
Questo lo si lava, lo si olia e lo si riutilizza.
So che il filtro da solo non fa miracoli, ma ho letto molti giudizi positivi sia sul sito K&N sia su Amazon.
Insieme al filtro ho acquistato un Cleaner K&N e uno olio K&N specifici.
(http://i57.tinypic.com/ogbcpt.jpg)
(http://i59.tinypic.com/1g0jlz.jpg)
Citazione di: Mystral il 10 Ottobre 2015, 15:23:49
non ho voglia di spendere ad ogni cambio olio per un nuovo filtro di carta 30 euro in Ford.
perchè acquistarlo in ford? è noto che in ford ti spellano a costi di ricambi....
ora non è che ti voglio fare i conti in tasca, pero' se, come ormai è risaputo,
si acquista on-line, si risparmiano parecchi soldini....
Si hai ragione. Infatti io non li compro in ford di solito. Ma su questa macchina ancora non fanno diversi ricambi. Inoltre volevo provare un filtro che permettesse al motore di respirare meglio. Il filtro di carta è una mega cavolata dal mio punto di vista.
Considera che filtri sportivi fin ora per la nuova mondeo li fa solo K&N.
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Facci sapere quali differenze noti quando lo monti.
with tapa
Un consiglio per oliarlo una volta che hai esaurito il flacone che hai acquistato puoi comprare qualsiasi olio per filtri ,non necessariamente della K&N cosi anche il liquido per il lavaggio ,puoi usare il fulcron puro oppure addirittura lo chante cler ,viene una meraviglia e soprattutto lascialo asciugare lontano da fonti di calore, e soprattutto non buttare il filtro vecchi ,ti servira per rimmetterlo quando lavi questo.
Ti ringrazio per le dritte.
Quello che vorrei capire se nuovo il filtro è già oliato o deve essere oliato. Osservando il colore ritengo lo sia, ma non ne sono sicuro.
Guardando queste istruzioni http://www.knfilters.com/cleaning_italian.htm sembra che l'olio doni un colore rosso al filtro, che dopo il lavaggio non ha, per evidenziare le parti oliate e non.
Essendo rosso in questo momento posso supporre sia già oliato.
Si il filtro arriva già oliato nel modo giusto ed è di un colore rosso dato dall'olio stesso ,anzi quando lo laverai vedrai l'acqua colorata appunto di rosso.
e dunque se compro un olio per filtri non di marca K&N trasmette anche il colore rosso o è di colore neutro?