Mondeo MK4 (2008/2014) Opinioni sulla 2.0 163 cv

Aperto da giu782, 08 Febbraio 2015, 19:16:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giu782

Buonasera a tutti, se tutto va bene fra max 10gg acquisterò una Mondeo Sw 2.0 163 fine 2011 manuale.
Vorrei avere qualche opinione dai possessori di suddetta vettura sul grado di soddisfazione generale....consumi, prestazioni affidabilità. Grazie anticipatamente a chi mi darà un suo parere.
P.S. non sono riuscito a trovare un topic dove se ne parlasse già
Saluti

tomcat14

Ciao io ho la versione sw 163cv automatica presa usata con 83000km,ad oggi dopo 3 mesi ho fatto 16000 km e per quello che posso dirti in generale l'auto va bene ha una guida piacevole,le sospensioni sono un pò rigide e con i cerchi da 17 le buche le senti,come consumi io mi attesto sui 17 km/L,nel complesso sono abbastanza soddisfatto dell'auto.
Se hai altre domande chiedi pure.

giu782

Bene, anke la mia sarà con cerchi da 17...e faccio strade a volte non ottimali, speriamo bene!! Hai per caso gli xenon?Quella che dovrei prendere non li ha...ma ho in mente di farli montare in seguito originali se non mi costano una fucilata!Se non hai gli xenon, come li giudichi i fari originali?Cavolo fai i 17 kml con l'automatico???Ottimo!!La mia sarà manuale...dovrebbe consumare un pelino in meno...poi un'ultima cosa, il motore. Come lo giudichi?Non che debba fare le gare, ma rispetta le prestazioni dichiarate?Grazie in anticipo e scusa la lunghezza! 😄

tomcat14

la mia non ha gli xeno e come luce la trovo un pelino sottotono ma credo che cambiando le lampadine guadagni qualcosa in più,le prestazioni non sono male anche se ai bassi la trovo poco reattiva infatti stò valutando di rimappare la centralina.

giu782

Hai per caso il navi??Se lo hai come ti trovi?


sbaldo

ciao io ho la mondeo automatica 2011! la mia versione e la titanium full! io mi trovo bene per i consumi è un 2000cc per cui bevicchia! io avevo precedentemente una focus del 2009 la rigidità della macchina e abbastanza contenuta mai come la focus con cerchi da 17 sembrava un car!

giu782

Ciao Sbaldo!Io sono ancora in attesa di acquistarla...mi fa piacere che ti trovi bene..tu hai anche xeno e navi?Se si come li valuti??

sbaldo

ciao giu782 la mia mondeo li manca il navigatore che metterò tra qualche mese con sistema android 4.2 che comunica benissimo con il convert+ costo 350€ i fari sono quelli direzionali sembrano gli xenon ma non ho i lava fari! ho montato le lampadine al momento h7 da 5500k che sembrano gli xenon prossimamente monterò le lampadine h7 da 50w a led che sono più potenti dello xenon! e mi manca il tettuccio elettrico! il resto a tutto! interni totali in pelle con bordino bianco,riscaldamento dei sedili,parabrezza termico,impianto con 11 casse,ecc! e cambio automatico che è una comodità!!

giu782

Il motore viaggia bene?Io provengo da una G.Punto 1.9 120cv..che con tutte le sue piccole lacune, in 6 anni mi ha dato tante soddisfazioni!La Mondeo ha più cavalli e più kg...spero mi dia sensazioni simili anke la Mondeo!!

sbaldo

io provengo da una focus  del 2009 1.6tdci titatium anche lei full che ho dovuto demolire causa alluvione! in confronto alla focus ci sono tante differenze! a parte il motore la focus è più agile e più rigida! nelle strade di montagna mi sono divertito tantissimo! con la mondeo ho provato ieri e purtroppo e una macchina da lunghi viaggi,puoi divertirti una mezz'ora e poi inizi a stancarti visto che devi tagliare le curve per la lunghezza che a! il motore e impressionate quando schiacci il gas ti appiccica al sedile e vedi salire il conta chilometri e vedi scendere la lancetta del gasolio! tutto sommato per essere un 2000cc da 163cv io in città riesco a fare i 16km/l in autostrada ti dimentichi di fare gasolio circa 1500km

giu782

Cavolo 16kml sono ottimi in città!A me se farà 16kml combinati sarò già contentissimo...quindi il motore è comparabile ai vari 170cv in circolazione di pari categoria?

sbaldo

la legge stradale e severa per cui e meglio rispettarla il più possibile i limiti! detto questo l'ho tirata un po' e mi sono fermato a 230 km/h e saliva ancora un po'! ero con altre 2 macchine che ci continuamo a sorpassarci un mercedes nuovo sw e un bmw sw anche sei con targa nuova! il modello purtroppo non me l'ho ricordo! diciamo che da 163cv e 170cv non cambia nulla!! io quando si potava fare ho fatto uno sparo con un porche carrera 4 e io avevo una fiesta xr2 1.6 da 107 cavalli!! fino a 230km/h li ero dietro al culo dopo lue e andato via!!

giu782

Allora viaggia bene...ok mi hai rassicurato!

alexr1

Per mera curiosità. Anch'io ho una mondeo 163 cc automatica e con piede normalissimo non riesco a fare di più di 11-12 km/l , io qui vedo medie in città di 16/17.... Neanche a motore spento li faccio.

giu782

Guarda, io ancora non la possiedo...la mia sarà eventualmente una manuale...credo che un paio di kml in più li dovrebbe fare rispetto all'automatica..spero che sia sui 15kml la media...a 130kmh quanto ti fa al litro??

sbaldo

#16
Io uso il pedale del gas in modo omogeneo e non schiaccio subito e sale con calma, quando vado a 70 km/h la macchina mette al massimo la 5 marcia e uso il manuale e metto la 6 marcia! Se faccio tatti si qualche km senò rimane in d! Al momento con gomme termiche arrivo a fare i 13 km/l con le gomme della Michelin estive che anno poco rotolamento faccio tranquillamente i 16 km/l
La vedo dura che fai più km con il cambio manuale ameno che ogni volta che si accende la spia di cambio marcia la cambi circa 1800/2000 giri che con il cambio automatico l'ho fa da solo questa cosa!

checcotiger

Citazione di: sbaldo il 23 Febbraio 2015, 20:00:22
io provengo da una focus  del 2009 1.6tdci titatium anche lei full che ho dovuto demolire causa alluvione! in confronto alla focus ci sono tante differenze! a parte il motore la focus è più agile e più rigida! nelle strade di montagna mi sono divertito tantissimo! con la mondeo ho provato ieri e purtroppo e una macchina da lunghi viaggi,puoi divertirti una mezz'ora e poi inizi a stancarti visto che devi tagliare le curve per la lunghezza che a! il motore e impressionate quando schiacci il gas ti appiccica al sedile e vedi salire il conta chilometri e vedi scendere la lancetta del gasolio! tutto sommato per essere un 2000cc da 163cv io in città riesco a fare i 16km/l in autostrada ti dimentichi di fare gasolio circa 1500km
Cosa !?!!? io In Autostrada cruise control a 137 da tachimetro ho fatto 800 km "a me sembra che con il cruise attivo consumi di più"
E in citta max 13KM/l , forse è la mia macchina che consuma un pò tanto hai qualche consiglio additivi o altro?

giu782



giu782

E che è, un'idrovora sta macchina...ma speriamo bene

laserman

Io ho la 140cv manuale 6marce è più di 15/16 sul misto. Non riesco a fare

sbaldo

#22
Io uso il diesel normale! Anzi adesso che mi hai fatto ricordare devo metterli l'adivo! Uno ogni mese! A settembre in autostrada a 130 km/h con mezzo serbatoio ho fatto 650 km di autostrada e 130 di città!
I nuovi cambi automatici consumano meno del manuale! Pero a l'olio ogni 60.000 km!
Il vecchio cambio automatico il 6tronic consuma di più del power schift

Inviato dal mio iPhone

giu782

Ma in generale ne siete contenti dell'auto?Li ritenete proporzionati rispetto a quanto schiacciate il piedino??Chi fa ad esempio i 15kml, li fa andando normalmente o si ottengono guidando con il piede vellutato??

sbaldo

Piede normale! Quando l'ho presa abituato al 1600 facevo 10 km/h con condizionatore acceso! O fatto il pieno lunedì e si è spostata di qualche mm e ho fatto già 110 km in città!


Inviato dal mio iPhone 

giu782

Domani mattina, vado a ritirare una Mondeo 2.0Sw 163cv di fine 2011 con 68000km!Speriamo bene!!!

MegaFord1993

È la stessa di cui parlavi nel primo post o alla fine hai guardato anche altre versioni?
Comunque buona fortuna, aspettiamo le foto  ;)
Dario


giu782

Ritirata...la macchina è uguale a quella di cui parlavo, è un'altra stesso colore e optional.con in più vetri scuri a €1000 in meno..

Strap


giu782

#29
Eccola di fianco alla mia ex G.Punto 1.9mjet a cui ero molto legato...ma avevo disperatamente bisogno di spazio e bagagliaio e quindi ecco la Mondeo!
Nel viaggio di ritorno verso casa ho fatto 350km fra autostrada e statali. Che dire, il salto rispetto alla G.Punto è triplo. L'auto trasmette così tanta sicurezza che a 130 sembra di esser "fermi". Nonostante sia del 2011 il gruppo Navi-Radio-Clima non sembra affatto male. I consumi nel viaggio sono stati 15,5kml da trip,ho camminato quasi sempre fra i 120 e 140 km/h, ho fatto anche qualche puntatina poco oltre per vedere la progressione del motore. Dimenticavo,ha gomme termiche non so se influiscano significativamente sui consumi o meno. Per ora facendomi una "grattatina"😄 sono molto soddisfatto!!

ernesto

la guardo in silenzio, mi piace molto
costi bollo ed assicurazione?? così per avere un'idea
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

giu782

L'assicurazione, dipende anche da dove abiti...io dovrei stare sugli 800 annui con furto e incendio....il.bollo dovrebbe essere sui 370euro circa.

Strap

Bella la mondeo, quando sarà il momento di sostituire la focus sarà una delle prime ad essere presa in considerazione.
Magari bianca tipo questa  :)


giu782

Io ho valutato anche 508, Insigna e Passat...ma alla fine ho preferito la Mondeo...Ora incrociamo le dita e speriamo che vada bene!Cmq sembra di guidarla da una vita...ero in soggezione x le dimensioni, ma alla guida tutto svanisce!😊

Strap

Allora buona fortuna e tanti km senza problemi ;)
L' hai trovata con autoscout?

🡱 🡳