Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 115 CV - Dopo tagliando problemi al minimo.

Aperto da rizomas4r, 16 Febbraio 2015, 12:09:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rizomas4r

Salve tutti, ho fatto fare una grossa manutenzione dopo la rottura della pompa hp gasolio, sulla mia mondeo tdci 115cv del 2002
ero in procinto di fermarla visti i  275k km, ma preso dalla considerazione che é cresciuta con me e che non mi ha mai dato problemi ne spese, solo gasolio e tagliandi.... Ho deciso di non rottamarla e fare tutti i lavori necessari per star tranquillo.
Quindi in officina di fiducia faccio sostituire pompa e revisionare gli iniettori, volano e frizione e puleggia motore quella che é in zona servizzi.
Ritiro la macchina e subito noto che in fase di accellerazione si percepisce dalla'bitacolo un tintinnio che non c'era prima , al dire,del meccanico sono gli iniettori che si stanno ritarando dalla centralina ... ma a distanza di 1 mese e piu di 1000km il problema rimane , e piu accentuato se affondo al massimo l'acceleratore, anche da caldo.
Oltre a questo il motore al minimo sembra che vada a tre, scalpita tanto,che anche dai seduti , si,sentono i sussulti sotto al sedere.
Allego il link del video che ho fatto

https://www.youtube.com/watch?v=rP6_FIO9wTM&feature=youtu.be

Il contagiti comunque segna sempre al minimo giri costanti .
Anche accellerando leggermenre entro,i 1800 giri il motore sembra vadi a tre tanto che strattona se si é in marcia.
Datemi una mano perfavore se no con quello che ho speso non ci dormo piu.
Grazie

Per correttezza ho scritto questo post anche su altri forum dedicati cosi da poter raggiungere piu aiuti possibile.

steve79


ernesto

ma la messa in fase è stata fatta bene? o è un discorso di messa in fase o di codici iniettori da inserire alla centralina, il rumore del motore è anomalo,  è come se su 4 scoppi avviene uno fuori tempo, tipo come dire tipo pre accenzione. seil meccanico ha emesso fattura, torna e fagli sentire il rumore anomalo del motore e pretendi  che la rimetta in sesto, i soldi li ha avuti. altrimenti fa valere il discorso garanzia o il discorso del lavoro non eseguito a regola d'arte
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

steve79

Ciao, io non ho ancora fatto lavori, era per avere un punto di partenza ed evitare di spendere soldi a vuoto.

ernesto

@steve79 scusami, ma hai frainteso, nel senso, senza discriminazioni, la mia risposta era dovuta alla domanda fatta da chi a aperto il post, dato che faceva una domanda completa d'informaizioni,  anche se ho capito che tu hai lo stesso problema, vedo che sei in idaf dal marzo 2013, anche se non risulta, probabilmente ti sei allora presentato, ti invito comunque a completare il tuo profilo, è utile a chi ti risponde conoscere i dati del profilo, lo puoi fare cliccando la parola profilo sulla tool bar del forum, di seguito  profilo forum ed immetti i dati grazie infinite
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳