Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.2 TDCI 155 CV - ELM327 problema lettura

Aperto da Matthew90, 20 Febbraio 2015, 21:43:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Matthew90

Ciao ragazzi,
ci sono un miliardo di post che parlano di questa cosa, ma non ci sto capendo un accidente al riguardo...
posso chiedervi qualche delucidazione??
io ho comprato una elm 327 (ovviamente cinese) e quando la vado a collegare con un ScanMaster mi legge solo la centralina motore..
da qui ci sono un miliardo di post che parlano, esempio di togliere quella resistenza R04, (sempre che non abbia un altro nome e numero in questo modello) che non ho ben capito cosa risolva, ma ho controllato sulla mia, e non è presente...  presumo sia una versione più aggiornata...
ma comunque sia, non ho accesso alle altre letture e sul programma me le segna come non supportate...
devo fare quella modifica con un dipswitch per cambiare i cablaggi per avere accesso a tutte le altre parti??

grazie a tutti per l'aiuto...

aggiornamento
penso di aver trovato la R04 famosa...
è nella terza foto... devo rimuoverla quindi per far funzionare la lettura di tutti i valori o devo fare altre modifiche quindi?? grazie...

ps, me l'hanno venduta come CAN-Bus e versione 1.5

patrigian72

#1
Scarica forscan e vedi le centraline collegate in can-bus,se vuoi vedere gem ed altre devi fare la modifica con interruttore per lettura Hi-can ,come nel lungo post presente in elmconfig. La resistenza che dici va tolta nelle Fiat
Scanmaster va poco d'accordo con centraline ford
Gianluca

Matthew90

ora scarico subito forscan e provo così... ma a questo punto farò la modifica... ah ok, finalmente ho capito quella resistenza per che marca specifica da problemi... grazie...
riguardo alla modifica, dopo riesco a leggere tutte le centraline senza dover ogni volta spostare il selettore, giusto?

patrigian72

Il selettore serve per selezionare can-bus oppure Hi-bus ,devi selezionare il selettore in base ciò che vuoi vedere ogni volta
Gianluca

Matthew90

ok, perfetto, grazie... ora mi cerco lo schema nell'altra sezione e inizio a provare a fare la modifica... grazie... ;)

ICEMAN

Citazione di: patrigian72 il 21 Febbraio 2015, 13:47:29
Scarica forscan e vedi le centraline collegate in can-bus,se vuoi vedere gem ed altre devi fare la modifica con interruttore per lettura Hi-can ,come nel lungo post presente in elmconfig. La resistenza che dici va tolta nelle Fiat
Scanmaster va poco d'accordo con centraline ford


quoto...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pask1983

ehm... scusate l'intromissione


perchè non si propone a chi ha più esperienza in merito di stilare una bella guida ?

magari differenziando tra vari modelli e mk delle auto


più volte mi sono affacciato all'argomento, ma c'è troppo "caos" ed ho sempre desistito :-\

ROPER

Eh.....bella idea.... ;) ci vorrebbe un volontario, io l'ho comprato da quasi un'anno e ancora sta nella sua confezione. :mad: :mad:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳