Power shift cambio olio si, cambio olio no...

Aperto da Elkjaer85, 26 Dicembre 2019, 08:55:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Elkjaer85

Ciao a tutti e Buone Festività. Ho una mondeo fine 2015 180 cv versione Vignale. Il rivenditore, che mi ha dato una garanzia totale di un anno, compreso cambio (in caso di rottura, lo sostituiscono con uno rigenerato... A suo dire) mi ha detto che non si deve assolutamente sostituire l'olio e fare il lavaggio perché si rischiano problemi. La macchina ha circa 125.000 km. Sempre a suo dire, quando inizia a strappare allora si procede con cambio olio e lavaggio. Secondo me è una cavolata. Perché leggendo in giro, almeno il cambio olio va fatto ogni 60.000 km. Tanti pareri discordanti in merito. Il cambio al momento va bene. Solo a freddo, molto freddo, per i primi km strappa leggermente in partenza, ma in maniera quasi impercettibile. Chiedo a qualche esperto se ha ragione il rivenditore, oppure se la manutenzione ogni 60.00 va eseguita e se solo cambio olio oppure anche lavaggio. Grazie in anticipo

Zjohnny1977

Sicuramente lavaggio sconsigliato!!! Cambio olio ogni 60.000km se il tuo cambio è a bagno d'olio, comunque fargli vedere che c'è scritto sul libro manutenzione. Cerca in Ford i tagliandi vecchi e guarda se a 60.000km lo hanno cambiato. Quanto l'hai pagata ?

Elkjaer85

#2
I tagliandi sono stati fatti fuori Ford. Comunque preventivamente ho chiamato il vecchio proprietario che mi ha confermato i km. Poi sai tutti può essere.. Ma da usura ecc sembra siano reali. L'ho pagata con 4 pneumatici nuovi Bridgestone e garanzia full 1 anno compresa assistenza stradale e passaggio proprietà 17.500 con permuta di una vecchia passat del 2003

Zjohnny1977

Chiedi se ha mai cambiato l'olio a 60.000 km altrimenti puoi avere problemi come è successo a me

Elkjaer85


Zjohnny1977

L'auto l'ho presa a 93.000km cambio olio eseguito dal vecchio proprietario a 85.000. L'auto in partenza da fermò aveva molta spinta e un po' di strappo ma nulla di che per il resto andava bene. Dopo 3000km errore p0175 e marcie che saltavano ma sempre in modo sporadico. Cambio aperto e frizione da cambiare e relativo sensore velocità consto operazione 2400€. Se vuoi consiglio dato che hai garanzia senza avvertirli vai in un centro specializzato (a Milano se sei di qui ne conosco uno ottimo) ti fai fare un bel cambio d'olio e filtro cambio così almeno vedi lo stato dell'olio se puzza di bruciato (frizione che lavora mano) o la presenza di pulviscolo metallico sul tappo calamita dell'olio, le fai solo del bene tanto se poi se escono guasti sei per un anno tranquillo in garanzia.

Elkjaer85

Grazie per i consigli. Sono di Verona. In provincia c'è un centro specializzato solo in cambi automatici. Magari andrò lì a far il cambio olio... Grazie ancora

Zjohnny1977


Elkjaer85

Si ma non qua vado off topic.. Magari nella presentazione che ho già scritto.. Le aggiungo li

entony14

L olio cambialo....
Ogni 60k io lo farei....
L olio é fondamentale per il cambio....dato che ci sei sfruttaa garanzia![emoji1303]

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk


Elkjaer85

Si infatti. Anche perché i leggeri strappi a freddo mi danno noia

🡱 🡳