Vetri posteriori termici

Aperto da Mello, 30 Novembre 2020, 15:38:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mello

Salve a tutti,
Sulla mia Mondeo sw del 2019 sono presenti sui vetri posteriori (quelli adiacenti i finestrini posteriori che "guardano" nel baule) i filamenti tipici dei cristalli termici.
Il problema però è che attivando il lunotto termico i vetri sopra citati non si sbrinano o spannano cosa che succede regolarmente sia con gli specchietti che con il lunotto.
A voi funziona? Premetto che non ho il parabrezza riscaldato.

Grazie saluti

Furto

Ciao, me lo ero chiesto anche io e poi mi hanno detto che sono delle antenne

Maya

Si esatto. I filamenti che si riscaldano iniziano da un lato e vanno su quello opposto del vetro. Quelli che si vedono sulle superfici laterali anche di altre auto, iniziano su un lato, si diramano ma terminano nel trasparente. Da lì non passa corrente e sono appunto delle antenne come ha detto @Furto
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

MegaFord1993

Confermo che sono antenne. Anche la mia Mini lha i filamenti sul vetro posteriore sx ma non sul dx e sono antenne per il gps.
Dario


Mello

Grazie per l'informazione ragazzi, stavo per portare l'auto in Ford pensando fosse un guasto.
Sinceramente però sono deluso, proprio ieri con le prime gelate avrebbe fatto comodo.

Cambiando argomento ma rimanendo in tema di cristalli, il retrovisore esterno lato guida vi si oscura quando di notte si oscura quello interno? Da libretto di uso e manutenzioni dovrebbe, ma il mio non lo fa.

sbaldo

Ciao io avendo una vignale quando si oscura quello dentro si oscura anche quello del guidatore. Basta guardare il vetro se è tutto bianco come quello del passeggero non si oscura se avete un bordino bianco e poi più scuro dovrebbe scurirsi e qui devi provare mettendo il dito nel sensore dello specchietto interno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳