MK4 163Cv Avaria motore - Errori di alta e bassa pressione circuito carburante

Aperto da AndreaDAsc, 29 Gennaio 2021, 09:30:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AndreaDAsc

Buongiorno a tutti,
so che è un problema trito e ritrito, ma mi sta facendo perdere la pazienza.

Era da alcuni giorni che il motore quando viaggiavo sotto coppia o quasi, "tratteggiava", avevo dato la colpa al filtro gasolio che era ormai da cambiare (2 anni) e quasi 15KKm ci stà!
All'improvviso Avaria Motore (ovviamente di sabato mattina), chiamo subito il mio conce di riferimento mi dice che prima di 5gg non aveva modo di inserirla.

La gatta frettolosa (io) chiama un autorizzata Ford della zona e si rendo disponibili ad un collegamento della diagnostica giusto per capire di cosa si tratta, mi reco sul posto e viene fuori l'errore Di Bassa pressione nel circuito carburante.

OK il mecca dice che al 90% è il filtro intasato, il tagliando era ora di farlo e decido di far fare a loro il lavoro.
Morale della favola dopo 3gg riporto la macchina a casa con Tagliando fatto, serbatoio smontao e pulito, sensore Rail controllato e dulcis in fundo Regolatore di portata sostituito.
Morale della favola? 500€ e la macchina va peggio di prima, martedì mattina è arrivata in officina marciando ed andando in moto regolarmente, ieri è tornata a casa con avaria motore e questa mattina non si è neanche accesa ...soldi buttati!
Incazzatura stellare e ora aspetto il meccanico che mi passi a prendere in ufficio per andare a casa a mettere in moto la macchina (che porterò dal concessionario al quale mi sono sempre appoggiato)

Questa mattina li ho chiamati alle 7:45 recitando il rosario, ora danno la colpa alla pompa dicendo che non c'è altro nel circuito carburante...

C'è qualcos'altro da controllare prima di mettere mano alla pompa?

Grazie 1000

zjohnny

Difficile davvero a distanza ma non l'hanno provata dopo il tagliando ?

AndreaDAsc

Aggiornamento:

L'altra mattina durante la messa in moto, con diagnostica collegata i valori di pressione carburante non salivano sopra i 120bar per questo non andava in moto,
con motore avviato invece ballano fra 250 e 350bar (dovrebbe essere a 310)

Ieri mi hanno comunicato che la pompa messa a banco è ok! a questo punto il pompista vuole controllare gli iniettori.

Spero ce ne sia uno che pisci, sto perdendo la pazienza  :censored: e sta diventando una caccia al tesoro

🡱 🡳