problemi batteria Galaxy/S-max

Aperto da gianni05, 11 Aprile 2009, 00:04:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianni05

E' un misto di s-max e galaxy con una certa analogia...........


Salve!Forse potrei aiutare tutte le persone che hanno problemi con la batteria che si scarica continuamente!La mia aveva lo stesso problema.............il problema della mia auto stava nella lampada del vano porta oggetti lato passeggero,in quanto l'interruttore non aderiva bene con lo sportellino quando era chiuso!Vedete un pò se anche voi individuate lo stesso problema!

Il mio mecchanico di fiducia ha trovato il problema perchè si scaricava la batteria era lo stereo e che quando chiudevo la macchia con il telecomando rimaneva il luce accessa.

stamani la batteria era ko. E' la prima volta e la macchina ha 15.000 km.
come risolvere il problema?? Grazie

qualcuno di voi sa se il problema batteria si e' risolto montando alternatore 150A invece del 125A?sto aspettando consegna alternatore nuovo dopo sostituzione scatola gem[centralina]e riprogrammazione della stessa piu' riprogrammazione abs e quadro su 1800 tdci. per il concessionario in collegamento con linea diretta ford siamo rimasti in 5 ad avere problemi di batteria dopo riprogrammazione con cd 51.la macchina ha un anno da pochi giorni e nemmeno 14000 km.speriamo in bene e fatemi sapere.grazie a tutti.

Ciao a tutti, sono stato chiamato dal mio concessionario Ford dicendomi che finalmente era arrivato il nuovo cambio luci, e che cosi avrei risolto il problema batteria, me lo hanno sostituito 2 giorni fà, speriamo bene, nel caso vi farò sapere......
Ciao a tutti e speriamo che il problema si possa risolvere al più presto.

anche io sono possessore di una ford s max titanium 1800 disel, immatricolata il 22 - 12 - 2006 e ieri doo un anno esatto mi ha lasciato a piedi, causa batteria scarica............da notare che il 18 - 12- 2007
ho fatto il tagliando al concessionario ford ( 16350 Km ) e gli avevo fatto notare di controllare la batteria in quanto ogni tanto mi rimaneva la spia accesa.
leggendo nei vari commenti precedenti ho visto che altri problemi riscontrati da altri sono presenti nel mio veicolo,tipo:abbassamento delle luci, problemi di convergenza, cuffia del cambio rotta ......ecc

ciao a tutti sono un ex possessore di 1 s-max 1800 tdci titanium comperata a luglio 2006.ho postato con il n.15 x lamentare tutti i problemi ke oramai tutti conosciamo. in 1 anno e mezzo solo il problema della batteria mi hanno risolto il resto lasciamo perdere...a questo punto, visto il comportamento poco serio della ford, prima ke scadessero i 2 anni di garanzia e ritrovarmi a dover pagare x risolvere i vari problemi,ho trovato un accordo commerciale con la concessionaria ford di brescia per il ritiro della mia auto in cambio di 1 s-max 2000 tdci c.a.titanium pack.ordinata a fine settembre me l'hanno consegnata il 23 novembre. ad oggi ho fatto 4000 km e devo dire ke è tutto un'altro viaggiare! x il momento problemi zero.spero davvero ke dopo tanto calvario e aver rimesso anche dei soldi!!!!!!sia tt risolto.

salve, dopo essere rimasto senza batteria, il meccanico ford mi ha riprogrammato la centralina del quadro strumenti e non ha sostituito il devioluci perchè la mia è stat prodotta a gennaio 2007 e dice che ha già il devioluci modificato. spesso la mattina quando accendo il quadro si accende lo sbrinatore posteriore. sarà lui che assorbe la batteria a macchina spenta???? qualcuno ha notato il solito problema??? è per quanto riguarda il devioluci??? grazie e ciao

Anch'io sono un possessore di una Ford S-Max 1.8 tdci immatricolata in marzo 2007 e rimasta ferma per ben 4 volte per il problema batteria. Come tutti anch'io ho avuto le stesse risposte dal concessionario di Firenze quando ho portato la mia auto con il carro attrezzi. Devo però riconoscere che lo stesso concessionario mi ha dotato di una batteria supplementare (buster) per facilitarmi in caso di nuovi inconvenienti. Il 12 dicembre ho portato la S-Max a fare il tagliando dei 20.000 km e nell' occasione hanno programmato anche l'intervento risolutorio come da bollettino tecnico Ford. Ma volete sapere una cosa buffa? La mia S-Max non rientrava fra quelle che il bollettino classificava oggetto di revisione e risoluzione dei problemi solo perchè la data di costruzione era successiva di soli tre giorni da quella ufficialmente dichiarata da Ford per gli inteventi previsti dal bollettino. Ma se sono rimasto fermo per ben tre volte con il problema batteria? Per me navigano ancora al buio i tecnici Ford !!!!!!
In ogni modo l'officina ha comunque effettuato le operazionie previste dal bollettino tecnico a prescindere dalla data di cui sopra. Speriamo bene ma io continuo a viaggiare con il buster.
Faccio notare altresì che ho fatto fare una lettera dalla CODACONS di Firenze richiedendo la sostituzione della vettura per "grave difetto di conformità del bene" (art ex 130 del D.lgs 206 del 6.9.2005 commi 3,4,5,6,7,8,9) contestando anche la violazione dell'art. 1490 del codice civile. Non servirà a niente sicuramente contro il colosso Ford ma staremo a vedere. Quanto sopra per tutelare anche i miei interessi per la professione che svolgo che mi vede sulle strade per circa 40.000 km l'anno . Un saluto a tutti .

inizio benissimo l'anno!
proprio oggi la mia s max 2.0 tdci non da segni di vita!credo sia la batteria!
13000 km un anno e 2 mesi di vita!

Ciao,posso unirmi al grande gruppo di sfigati S-MAX che come me oggi primo giorno dell' anno sono rimasti a piedi perchè la macchina non dava segni di vita?
Qualcuno sa darmi qualche speranza x L'immediato futuro?

Come mi ero già accorto la mia Galaxy 1800 accendeva le luci a suo piacimento ( indemoniata? ) pensavo che con le modifiche proposte da Ford si sarebbe risolto, ma ho trovato le luci anabbaglianti accese con l'interruttore luci sullo 0 e avevo le chiavi i tasca.
Ho preso le chiavi le ho appoggiate sul cofano e ho fatto una foto!

Per mè il vero problema è questo e giustificherebbe la batteria completamente scarica anche solo dopo una notte
Il circuito luci è identico alle Smax.

Salve a tutti, sono un possessore di una smax 1800tdci titanium, e dopo poco più di un anno (immatr. 25-ott-2006), la mattina del 16 dicembre 2007 sono rimasto a piedi (il giorno prima pensavo di possedere una vettura fortunatamente non difettosa.......invece). Il personale del soccorso non è riuscito a metterla in moto nemmeno con il booster. Quindi per hanno dovuto faticare tantissimo per tirare fuori l'auto fuori dal pilotis in quanto ha la pendenza del 12% e una curva di 90°.
All'officina Ford mi hanno detto che avrebbero cambiato l'interruttore delle luci ma ancora oggi 03-01-2008 la macchina non è pronta. Leggendo nei vari post, a tanti e stata sostituito questo interruttore ma qualche auto è rimanta nuovamente senza batteria, e per questo non mi fido assolutamente.
Ho fatto valutare dal concessionario Ford la smax per cambiarla con una nuova ford galaxy 2000 tdci ghia con ghia pack, ma prima voevo chiedere a chiunque di voi sapesse se il nuovo galaxy è affidabile e quali eventuali problemi dà.
Grazie per la risposta
.....dimenticavo di chiedere se questo tipo di galaxy ha il nuovo cruscotto tipo Mondeo perche in concessionario non lo sapevano... ciao e grazie di nuovo.

Ieri il soccorso stradale si e' portata la mia macchina rimasta ferma per la batteria scarica.
Pensavo di fare parte del gruppo dei fortunati possessori...invece!
la macchina e' stata immatricolata il 9 11 06 e ha 14000km
Oggi ho chiamato il mio concessionario e mi ha tranquillizzato dicendo che dovranno cambiare l'interruttore delle luci!

Senti..ma la prima volta che sei rimasto fermo..ti hanno sostituito solo la batteria?
Ho ritirato proprio ieri la mia S max dopo 8 giorni dal concessionario.
Anche la mia mi ha lasciato a piedi dopo un anno e 3 mesi di vita..14000km...mi e' stato cambiato solo l'interruttore luci.Il pezzo lo hanno spedito da Colonia

la prima volta hanno sostituito la batteria e riprogrammato la centralina, la seconda invece hanno sostituito l'interuttore luci e riprogrammato la centralina con le nuove modifiche inviate dalla Ford.
speriamo bene dai, ciao.

Buongiorno a tutti i lettori dal mio ultimo intervento Maggio 2007 per problemi alla batteria (galaxy se la vettura sta ferma per 2 giorni non riparte)
l'autovettura si è fermata altre 6 volte per un totale di 7 si dico ben 7 volte l'auto non è partita è stata portata in piu' officine Ford nessuno
è stato in grado di diagnosticare il guasto(salvo un aggiornamento tecnico con la riprogrammazione del modulo Jam e la sostituzione del commutatore fari) è sono in causa con la Ford.Ma dico è possibile che la Ford accetti mestamente il risultato delle officine autorizzate rilevato con il sistema diagnostico senza prendere di petto il problema nel senso di rimandare la vettura in stabilimento farla smontare pezzo pezzo è risalire alla causa del problema possibile che sempre il consumatore debba pagare le inefficenze altrui.

Ciao... forse sono un po' in ritardo... ma mio papa' ha acquisto un Ford Galaxy nel marzo 2007... per ben 7 volte l'ha dovuta portare in officina.. per il problema con la batteria.
Non sappiamo piu' cosa fare...

Salve a tutti, mi chiamo Fabio, sono stato alla trasmissione di mi manda rai tre del 28 settembre scorso (in collegamento esterno). Vorrei la massima attenzione da parte vostra:
Ho aperto un nuovo argomento sul forum di Quattroruote per contare quanti siamo ad avere il problema della batteria: ( galaxy)quindi vi invito a registrarvi su quel forum e di rispondere, arrivando così ad una cifra che penso sia veramente altissima.
Ciao    http://www.quattroruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=125617

🡱 🡳