Ingresso AUX da cassetto cruscotto a consolle centrale

Aperto da giocas77, 23 Settembre 2011, 13:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giocas77

Ciao,
la mia focus (2010) ha l'ingresso AUX nel cassettino porta oggetti del cruscotto.

Sarebbe molto più comodo averlo nel cassettino davanti al cambio.
Qualcuno ha già fatto uscire una prolunga  stereo da 3.5 dal cassettino porta oggetti e in qualche modo lo ha fato arrivare alla consolle centrale ?

Tenete conto che non vorrei smontare tutto il cruscotto perchè sono sicuro che mi avanzerebbero dei pezzi (ed i pezzi avanzati sarebbero rotti almeno in due parti)  :D


[2011] Focus II 1.6TDCi 110CV SW
[2003] Alfa 147 1.9 JTD Distinctive 3P.
[1996] Renault Clio 1.2 3P.

macteo

non dovrebbe essere una cosa difficile.. però ti tocca smontare almeno qualche pezzo del tunnel centrale e la paratia a dx (vicino alle gambe passeggero) ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


giocas77

[2011] Focus II 1.6TDCi 110CV SW
[2003] Alfa 147 1.9 JTD Distinctive 3P.
[1996] Renault Clio 1.2 3P.

Able007


ICEMAN

io l'ho fatto...
-smontato cassetto portaoggetti
-praticato piccolo foro nella predisposizione interruttore disattivazione airbag per far passare lo spinotto
-smontato la paratia laterale tunnel centrale per passaggio prolunga
-posizionamento spinotto tunnel centrale per mp3

appena posso faccio delle foto...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

giocas77

[2011] Focus II 1.6TDCi 110CV SW
[2003] Alfa 147 1.9 JTD Distinctive 3P.
[1996] Renault Clio 1.2 3P.

ICEMAN

- comincia con lo smontare il cassettino seguendo l'apposita guida...
- smonta la paratia laterale illustrata dalla foto



a questo punto fai passare la prolunga attraverso il tunnel centrale senza smontarlo...e fallo uscire in prossimità dell'utilizzo...




ora puoi fare come me cioè far passare l'altro capo dello spinotto attraverso la predisposizione interruttore airbag off



collega il tutto... ;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

giocas77

Grazie! Appena posso lo faccio e vi dico come è andata...
[2011] Focus II 1.6TDCi 110CV SW
[2003] Alfa 147 1.9 JTD Distinctive 3P.
[1996] Renault Clio 1.2 3P.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

giocas77

è andata bene :-)
grazie per i consigli !
Ora ho il cavetto sulla consolle centrale e riesco a collegare il HTC desire allo stereo senza nessun problema.
Per gli amici che vogliono fare lo stesso lavoro segnalo che oltre alle indicazioni fornite in questo post da iceman potete seguire la guida http://www.idaf.it/index.php?topic=11439.0 " Attivare le luci dei pozzetti" in cui si spiega come smontare il cassettino.


Ciao Ciao
[2011] Focus II 1.6TDCi 110CV SW
[2003] Alfa 147 1.9 JTD Distinctive 3P.
[1996] Renault Clio 1.2 3P.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

27 Rosso

Citazione di: iceman. il 28 Settembre 2011, 21:28:10
:) :) :)
felice di essere stato d'aiuto...

2 domande, come lo senti l'mp3 qualitativamente attraverso l'aux ? Io ho collegato sia il samsung i9oo, sia il nokia 5800, e sia l'iph4, e tutti si sentono molto bassi di volume, e una mezza ciofeca. Poi, non sarebbe stato meglio staccare il cavetto originale, e far passare quello ,invece di mettere una  prolunga che magari peggiora anche il suono?

vincmass

Io sulla mia fofo, per questioni di tempo ho ancora il cavo volante al quale ci attacco l'ipod touch 2G, e devo dire che si sente benissimo. Mentre se attacco il nokia 5800 si sente una ciofeca sia per la musica che per parlare al telefono tramite le casse dello stereo, ed utilizzo un cavo di 2 metri comprato al supermercato col costo di 1.99€. (la ford il cavo originale di 1,10 metri voleva 12€ + iva.)
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

giocas77

#13
Io ho messo un cavo da 5mt. !!!
Mi sono tenuto largo eh!?

E' che avevo comprato un cavo da 1.5 mt. ed il telefono HTC Desire mi dava problemi. Pensavo fosse colpa del cavo pagato 2€) così ho speso 10€ per quello da 5mt. (da Mediaworld = Ladri) per scoprire che era colpa del telefono. Alla fine ho comunque risolto.

Collegando il mio HTC Desire il volume va bene (metto il volume del Desire al massimo e lo stereo a 8-10 esattamente come fare per CD e radio).

Anche la qualità non è male ma ammetto che non sono un patito del suono.
[2011] Focus II 1.6TDCi 110CV SW
[2003] Alfa 147 1.9 JTD Distinctive 3P.
[1996] Renault Clio 1.2 3P.

ICEMAN

@ 27 rosso
è vero forse sarebbe stato meglio...una cosa che sicuramente farò visto che dove passa lo spinotto ora ci devo mettere l'interruttore airbag off...
il suono è sicuramente più basso...ma considerato che ci ho messo un mp3 da 15.90 euro......mi accontento...poi se a natale qualcuno mi regala un i pod... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

giocas77

@Iceman
Ma l'interruttore "airbag off" lo monti da solo ? disattiva anche il cicalino che obbliga il passeggero a mettere la cintura ?
[2011] Focus II 1.6TDCi 110CV SW
[2003] Alfa 147 1.9 JTD Distinctive 3P.
[1996] Renault Clio 1.2 3P.

ICEMAN

sono passato in ford a chiedere appunto l'interruttore e il pulsante spia...e si sono un pò straniti del fatto che me lo voglio montare da solo...io gli ho detto: e che ci vuole...devo solo collegare uno spinotto...e prontamente la risposta: si ma c'è da aggiornare la centralina...avrei voluto dirgli che si aggiorna da sola staccando la batteria...ma ....poi c'è la liberatoria da firmare...
voi che ne pensate????

il cicalino non credo si disattiva per la cintura passeggero...c'è un sensore sotto il sedile che rileva il peso...

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳