Mondeo MK4 (vers.2008/2014) 2.0 BENZ 146 CV - Nuovo Navigatore 7" 2/3D

Aperto da leomaxi, 21 Aprile 2008, 12:20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leomaxi

Ciao a Tutti,

sul mio Navigatore a colori della nuova mondeo, quello touch da 7" non vi è l'informazione della scelta della vista tra 2D e 3D che invece nel manualetto fa vedere,

vorrei sapere se, ad altri che hanno la stessa auto e stesso navi, se questa info è presente oppure no come nel mio caso....


nel cofanetto ho trovato un coupon di aggiornamento gratuito(rilascio 4 quadrimeste 2008) con nuove funzionalita e non so se sara presente in questo aggiornamento.

per il resto, il nav con mappa di tutta europa!! funziona benissimo, dettagliata a 2007
nuova mondeo 2.0 Benzina 146cv 5p Titanium + Titanium Pack

cisko

Ciao
io ho una nuova mondeo 2.0 tdci acquistat Luglio 2007.
el cofanetto del dvd nav ( che non hai trovato perchè viene inserito dal concessionario prima della consegna) vi era un coupon che previa compilazione e spedizioni ti avrebbero inviato gratis il dvd di aggiornamento software e mappe.
Io l'ho ricevuto, tui spiegano come accedere alle funzioni di diagnosi per fare upgrade e vengono inserite oltre alla funzionalità 3D anche molte altre.
Se non l'hai ricevuto fammi sapere.

leomaxi

ciao, si ho spedito il cupon e mi è arrivato a casa in puglia, in questi giorni me lo mandano su a lomazzo(Co), non avevo ancora la ubicazione della posta,  essendomi appena trasferito nella nuova casa...

mi dicevi quindi che ti danno spiegazioni su come aggiornarlo da soli... inserendolo nel lettore x dvd/cd? com'è la visione 3d? e altre funzionalita? ora si puo modificare i nomi dei waypoint, ecc...

spero sia lo stesso dvd...
nuova mondeo 2.0 Benzina 146cv 5p Titanium + Titanium Pack

legis

Così dovrebbe essere.
Ho sentito più d'uno dire così.

Auguri per la nuova casa
Certo che dalla puglia a lomazzo è un bel trasferimento.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

leomaxi

:D diciamo che pero mi sono trasferito dal centro milano :lol::lol:... quindi di soli 40km.... ma 7 anni fa si....

ho fatto il trasbordo con non so quante valige-.. solo soletto...:( di estate con caldazza.... e in cerca di casa.... ora invece.... ho usato un furgonaccio ... mi dispiaceva rovinare la macchinetta nuova... :P
nuova mondeo 2.0 Benzina 146cv 5p Titanium + Titanium Pack

cisko

Il nav /" è unico per tutti i modelli, è un Blaupunkt-e secondo si può adattare (ma penso che non vogliono) come lettore dvd film.

La visione 3D è molto simile alla 2D solo che hanno inserito l'orizzonte ed il cielo è azzurro di giorno e con le stelle di sera.
Alcune funzioni aggiuntive:
-possibilità di rendere illuminata- BLU -la strada di percorrenza
-migliorata la scelta del percorso con 3 possibilità e calcolo per ognuna distanza e ore in modo da poterla scegliere
-visualizza su mappa i tre percorsi con differenti colori
- migliora le funzioni della radio
-personalliza i nomi delle destinazioni memorizzate
altro ancora.Bisogna averlo davanti agli occhi.
la combinazione Tasto MENU + NAV premuti accedi al menu diagnosi........non premere espulsione dvd, perchè il vano dvd si trova dietro la mascherina dove è situato il pomello centralle che regola il volume e spegnimento.
Devi togliere il pomello e asportare la mascehirina.

leomaxi

ma il dvd dove lo inserisci? nel lettore sopra o in quello nascosto dalla mascherina?

se quello nascosto dalla mascherina, è complicato toglierlo? e rimetterlo, dato che non ricordo se i comandi del clima sono sulla stessa o piu sotto...

thk
leonardo

PS: tu sei riuscito a adattarlo ad un lettore dvd per vedere il film anche?
nuova mondeo 2.0 Benzina 146cv 5p Titanium + Titanium Pack

cisko

l'apertura a vista (sopra) è un lettore CD MP3, dietro la mascherina è nascosto il lettro DVD utilizzato solo per la mappa NAV ( insieme all'aggiornamento avrai anche la mappa 2008)

La mascherina è semplice, basta sfilare il pomello argentato e con un unghia sollevare la mascherina nera

cisko

il pomello e maschrina sono sopra i pulsanti clima, la mascherina ha una forma ondulata a V

cisko

Cmq l'agg. non è solo per il NAvi ma per tutto il software del sistema, impega circa 30-40 minuti e fa tutto da solo basta inserire il DVD, io ne ho avuti 2 ed uno è in vendita (in originale) tra gli annunci.

leomaxi

per sfilare il pomello del volume bisogna prenderlo e tirar via(ossia è ad incastro) oppure si svita come fosse una vite?

thx

poi il dvd lo togli una volta finito il tutto o lo lasci dentro perche contiene tutte le nuove mappe al posto di quello precedente?

e quindi in questo modo è possibile anche aggiungerci dei pdi.. fatti in casa...
nuova mondeo 2.0 Benzina 146cv 5p Titanium + Titanium Pack

cisko

Pomello si sfila...tirar via non ci sono viti

Il dvd si lascia perchè contiene le mappe aggiornate

I pdi non puoi modificarli perchè i file sono di un tipo particolare

La masherina si tira in avnti non ha viti.

Hai provato a premere prima MENU e tenendolo premuto il tasto NAV?

leomaxi

non ancora... :(, lo faro in questo week... purtoppo il lavoro mi prende tanto.. e la macchina per 4gg e mezzo è sempre in garage.. l'uso solo dal venerdi alla domenica sera...

e in piu il garage e pure stretto a pelo..... :(:( quindi aspetto di uscirci :)


thx per le info veramente utili..... e ti faro sapere.
tra oggi e domani dovrei ricevere il famoso dvd pure :P...


per i discorso del lettore dvd per poter vedere film penso anch io che si possa usare con qualche software....
mio cugino sulla sua audi un sistema simile e riuscito a farlo vedendolo dove vede la mappa, prendendo un componente aftermaket da aggiungere al nav.. io avevo trovato un sito tedesco che aveva questi moduli ma non per il nostro tipo... ma non riesco + a trovare l indirizzo :(
nuova mondeo 2.0 Benzina 146cv 5p Titanium + Titanium Pack

leomaxi

ho premuto menu e nav..... interessanti le info che ci sono, peccato che non ci sia anche un test per il lettore cd e dvd...

ho aggiornato tutto il sistema...:cool: bello almeno rispetto alla versione precedente... soprattuto anche per la gestione bt... e navigazione ma penso come dicevi tu anche sulla radio


una cosa, a te è scomparso come a me, l'immagine della cornetta del telefono con le tacchette in basso a sinistra??(anche se non si riempivano). Dopo l'aggiornamento è sparito




ps:sabato sera ero dalle parti di varese e diluviava a morire... tutta la sera.. alle 01 entro in auto per tornare a casa e mi succede una cosa strana.. premo il tasto nav ma non succede nulla, allora provo il map e neanche li... provo il tasto cd niente... mentre tutto il resto funzionava, dal bt col cellulare alla radio... per conferma sono andato nel menu e ho provato a premere su cartografia e non succedeva nulla... praticamente sia il lettore cd che dvd era come assente!! sono tornato a casa stralunato..... e preoccupato... la mattina dopo sono sceso e tutto era ripreso a funzionare bene.... che la fortissima pioggia abbia creato umidita nei contatti e una volta asciutti è ripreso? mha!!:|
nuova mondeo 2.0 Benzina 146cv 5p Titanium + Titanium Pack

leomaxi

allora l'a aggiornamento del software al sistema... ha peggiorato la velocita delle ventole... osssia dalla 1 fino a 4 si sente poco mentre dalla 5 alla 7 va forte...

prima dell'aggiornamento gia a velocita 2-3 andava molto di piu....:mad:

in piu sparito la cornetta con le tacchette del cell in fondo a sinistra e adesso comprare "NEWS" se si attiva se no niente....
nuova mondeo 2.0 Benzina 146cv 5p Titanium + Titanium Pack

CICCIOFLONE

saluto tutti
sono un neo possessore di una nuova mondeo, e sono stato veramente felice di trovare in rete questo forum.

chiedo subito aiuto a chi può darmelo...
l'auto è stata comprata di seconda mano e il precedente propietario non mi ha fornito nessuna indicazione su quello che la ford da all'acquisto della macchina nuova, potete darmi un elenco di ciò che fornisce il concessionario..
cioè: quali manuali e quantaltro collegato alla dotazione opzional come il navigatore da 7'' toucscreen..ecc.

grazie...

leomaxi

ciao la ford a me ha dato (auto nuova) manuale manutenzione, manuale voice e BT e manuale sul nav...
nuova mondeo 2.0 Benzina 146cv 5p Titanium + Titanium Pack

leomaxi

altri difetti riscontrati con l'aggiornamento del nav da 7":
in versione 3D ha problemi di calcolo a prima botta, in piu se sbagli strada ci mette molto di piu per ricalcolare e reboot continui e reset del sistema!! riportato tutto al 2D noto invece miglioramenti vari come caricamento rapido nel ricalcolo tragitto, nessun errore di Km. e nessun reboot fastidioso...


quindi deduco che sulla parte 3d abbia non pochi bachi!!
nuova mondeo 2.0 Benzina 146cv 5p Titanium + Titanium Pack

FABIO

ciao ragazzi,la visualizzazione da 2d a 3d è possibile.Anche io non riuscivo ad impostarlo,ma poi mi sono incaponito con il libretto del nav e ci sono riuscito.Adesso non ricordo bene,ma bisogna togliere una funzione nelle impostazioni,e l'icona del 3d si illumina.aerox.f  MONDEO 2.0 145CV TITANIUM CON TITANIUM PACK E PREMIUM,CERCHI DA 18

ELGia

Scusate la domanda banale.. ma come si fa ad espellere il DVD del navigatore della nuova Mondeo 2008. ho tolto il pomello e la mascherina..  a questo punto vedo il DVD del navigatore girare nella sua sede.. ma come si fa ad espellere?

qualcuno ha le istruzioni? o mi dice come fare?  non vorrei sforzare qualche plastica e rompere il tutto.
Grazie.

busetti

Re: navigatore denso ford mondeo 2005salve ,ho appena acquistato una ford mondeo2005 cda privati, purtroppo non mi è stato dato il libretto del navigatore denso di serie che è montato qualcuno sa darmi una dritta in proposito visto che nianche la ford non ne ha piu'?

Darth

Citazione di: ciskoCiao
io ho una nuova mondeo 2.0 tdci acquistat Luglio 2007.
el cofanetto del dvd nav ( che non hai trovato perchè viene inserito dal concessionario prima della consegna) vi era un coupon
Se non l'hai ricevuto fammi sapere.

Ciao Cisko, scusa il disturbo.
Oggi pomeriggio in un officina Ford della mia zona ho posto il problema dell'aggiornamento del nav visto che la macchina è un febbraio 2008 e dovrebbe essere uscito un aggiornamento del terzo quadrimestre 2008.
Non ti dico il viso sconsolato del meccanico che non sapeva assolutamente cosa gli stavo chiedendo!.
Ti chiedevo invece, se nel coupon che ti hanno mandato vi è indicato un indirizzo ove scrivere per ricevere pure io l'aggiornamento del nav oppure se vi è indicato un numero di tel ove chiamare.
Grazie dell'aiuto.
FORD MONDEO SW 2.0 TDCi 140CV
TITANIUM + TITANIUM PACK, VOICE CONTROL
NERO PANTHER, CERCHI 18", BARRE SATINATE ARGENTO.

leomaxi

ciao allora se nella custodia non è presente il buono... difficile avere l'aggiornamento, se la tua è febbraio 2008, avra' la mappa 2008 e prima dell'aggiornamento che finiva la fase di test a febbraio quindi penso in marzo 2008 che dovrebbero spedirlo a casa... a me sono arrivate due lettere dalla casa madre ford che mi avvisava di alcuni bug nel software dell'aggiornamento con la mappa 2008, e che compilando il modulo che era nella lettera avrebbero spedito l'aggiornamento sw...

forse ti arrivera la lettera come a me...
nuova mondeo 2.0 Benzina 146cv 5p Titanium + Titanium Pack

🡱 🡳