Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Volano

Aperto da leon2099, 01 Febbraio 2009, 19:55:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leon2099

Salve, sono nuovo del forum e dato che sono interessato al'acquisto di una mondeo del 2004 con 68k km , una berlina 2.0 td 115cv. Il rivenditore mi ha gia presentato il problema di quest'auto che e' dato da vibrazioni che provengono dal motore in un range di giri diciamo intorno ai 1500 giri. Le vibrazioni si avvertono poco all'interno dell'abitacolo ma all'esterno si sente in maniera evidente un rumore sordo, non eccessivamente forte. Questo rumore aumenta ma mano che riscalda l'auto. La frizione non strappa e le marce entrano bene. Il cambio a 6 marce sembra perfetto. Il rivenditore asserisce che e' colpa del volano bimassa, e che sostituendolo si risolve il problema. costo sui 900 euro. Ho letto diversi articoli su questo problema delle ford, e mi pare di aver capito che la valeo ha messo in commercio un kit in 4 pezzi con volano monomassa e frizione con molle parastrappi. Mi rivolgo a voi del forum se qualcuno puo dirmi se se vaòeo ha messo in commercio questo kit anche per il tdi 115cv della mondeo. Grazie in anticipo.

legis

Devi telefonare alla Valeo e vedere se va bene anche per la mondeo!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Lazio

Anch'io ho delle vibrazioni a 2000 giri e alcune volte quando metto in moto o spengo il motore ci sono dei contraccolpi; ho preso un appuntamento alla Ford per vedere di cosa si tratta.
La mia è un Mondeo del 2009 TDCI 115 CV con 37500 KM. Non so se altri hanno lo stesso problema. Grazie

legis

Facci sapere cosa ti dicono in Ford!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Lazio

La Ford mi conferma che la vibrazione proviene dal volano, è un difetto che hsnno quasi tutte le Ford Mondeo e la casa non lo riconisce come difetto. Sinceramente non sono d'accordo. Saluti a tutti

legis

Eh!!!
Che bella cosa!!!
Cmq la farai riparare?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Lazio

No, l'officina Ford anche se contro i propri interessi lo sconsigliano  in quanto la vibrazione non compromette il funzionamento in sicurezza della macchia. Il comportamento è stato alquanto professionale e per la diagnosi del difetto non ha richiesto nessun compenso, hanno lavorato più di un ora perchè hanno controllato tutti i supporti del motore, cambio e marmitta. A presto

legis

Ok!!
Però tieni conto che se il ruomre aumenta lo devi fare!!! ;)

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Lazio

Si, è vero, speriamo non succeda perchè a quel punto conviene cambiare anche la frizione, al momento la mia Modeo ha percorso soltanto 38.000 KM. Grazie per il consiglio

Luckich

Allora, avanzo questa ipotesi: Possibile che in Ford abbiano sostituito il bimassa in un normale mono? Potrebbe essere la causa delle vibrazioni anche se non compromette la sicurezza di marcia...mah!

legis

Sinceramente l'ho pensato anche io!!!
Diciamo che aumenta si la rumorosità ma nei limiti!!!
Il rumore che sente lui è il classico scuotimento metallico!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳