Controllo chilometri scalati

Aperto da antys86, 04 Febbraio 2017, 11:14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antys86

Buongiorno a tutti, non possiedo una mondeo ma ho avuto modo di fare una scansione con forscan sulla mondeo 2009 di mio cognato. Dalla scansione è emerso che la luce targa è fulminata ed è vero, ma la cosa interessante è che insieme al codice errore mi riporta i chilometri totali dell'auto salvati nella centralina bcm. Ho riscontrato una differenza di 80mila km rispetto a quanto riportato nella centralina del cruscotto! Ora giacché ho trovato un modo banale per leggere i chilometri veri sulla centralina bcm, qualcuno può fare da cavia togliendo una lampadina dalla targa e verificare se l'errore generato riporta i chilometri? Ovviamente serve un lettore obd ed un pc con forscan!
Spero che possa essere di aiuto!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


Diamondear

Ottima ricerca, io però non posseggo una mondeo del 2009, bensì la nuova del 2016.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

antys86

Credo sia identica come cosa.. Comunque mi rivolgo a chi compra un auto usata! Inoltre immagino che serva fare qualche km affinché esca l'errore.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


cicciofocus

E se facessi un controllo al contrario?
Sostituisci la lampadina,elimina gli errori e poi ripeti la scansione.
Se hanno scalato i chilometri :mad:,avranno dimenticato di farlo in tutte le centraline.
Non ricordo bene,ma con elmconfig si dovrebbe poter leggere i km in tutte le centraline singolarmente.

matteocmx

Sì può fare anche con un interfaccia Bluetooth e torque ??

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


cicciofocus

mmmmh...non credo
Io utilizzo elm con cavo e Forscan o Elmconfig

antys86

#6
Io ho usato obd Bluetooth e forscan su pc. Dal cell non vedevo nulla

Per ora non posso azzerare gli errori finché non risolvo il problema dei km col venditore

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Diamondear

#7
Io ho comprato direttamente in America, ovviamente spendendo di più, ma sono stato obbligato perché in Italia ci sono solo cloni il OBDLink MX Wireless e come consigliato dai guru americani, solo ForScan per PC o ForScan Lite da Android. Esiste Torque, ma serve solo per monitoraggio dei parametri.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

Michel

Attenzione perché Forscan sulle Focus sembra non leggere correttamente i chilometri, se ne era già parlato e chi aveva l'auto presa da nuova confermava l'errore di lettura.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

antys86

Citazione di: Michel il 05 Febbraio 2017, 12:36:21
Attenzione perché Forscan sulle Focus sembra non leggere correttamente i chilometri, se ne era già parlato e chi aveva l'auto presa da nuova confermava l'errore di lettura.
Mi dai il link del topic?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


Diamondear

#10
Aspetto che mi arrivi il modulo e dopo le verifiche vi notizio. ForScan per funzionare bene deve avere il modulo perfettamente funzionante e compatibile alle specifiche MS-CAN e HS-CAN.

Ford Mondeo MK5

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

antys86

Citazione di: Diamondear il 06 Febbraio 2017, 16:47:36
Aspetto che mi arrivi il modulo e dopo le verifiche vi notizio. ForScan per funzionare bene deve avere il modulo perfettamente funzionante e compatibile alle specifiche MS-CAN e HS-CAN.

Ford Mondeo MK5

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Infatti ho installato l'interruttore per passare hs a ms

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳