rumore sotto il cambio

Aperto da lencmax, 13 Aprile 2008, 10:29:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lencmax

Cari amici. Sono a sottoporvi l'ennesimo quesito a proposito di rumorini della mia ford c-max 1600 110 cv del 2008. Mi sono accorto da un pò che in fase di accellerazione e decellerazione, nei bassi regimi, sento un rumorino (col volume basso della radio): un rumore come di attacco di un ingranaggio quando ,dopo avere deccellerato, rimetto il piede sul pedale dell'accelleratore per dar gas di nuovo. Alla Ford dicono che è il volano e che tutte le auto come la mia fanno così ma io non sono convinto di ciò, anche perchè non ho termini di paragone visto che prima guidavo una macchina a benzina e questo non lo faceva. Sapete dirmi se anche la vostra auto si comporta così? Grazie a tutti, Saluti
Ford C max  titanium 110 cv

Simopasi

non mi è molto chiaro... sarebbe da sentire personalmente...
possibile che abbia già problemi col motorino di avviamento e volano? sentiamo altri pareri ,prova a farla sentire da altre officine, se risiedi a Genova e provincia te ne consigliamo una molto seria.
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Davmax

Lenc lo senti anche se riattacchi in modo molto dolce?
In quali marce è maggiormante udibile?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

lencmax

x Dikko72
Se riattacco dolcemente si sente meno o quasi per niente, ma devo fare altre prove. Si sente per lo più nella 2° e 3° marcia. E' un rumore lieve, che si sente a radio bassa o spenta. Qualche volta mi sembra lo faccia anche cambiando marcia e rilasciando la frizione um pò bruscamente.
Ford C max  titanium 110 cv

Simone

io ho gli stessi rumori di lenc. in particolare se in prima o in retro lascio la frizione bruscamente si sente un tac tac tac come si stesse spaccando qualcosa. sti motori tdci sono delle schifezze!!!!!!! e anche a me come lenc quando premo o lascio l'acceleratore fa questo rumore......

legis

Ciao,
Potrebbe essere la tiranteria del cambio. Ovvero i cavi che ti permettono di inserire le marcie.
Gli innesti sono precisi o hai difficoltà?
Prova da fermo e poi in moto e vedi se il rumore lo fa lo stesso.
Fammi sapere

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

lencmax

Per legis ,

gli innesti sono precisi e da fermo non ho nessuna difficoltà, in marcia sento sto "tac tac" leggero che si sente da sotto quqndo inizio ad accellerare ma non da fermo
Ford C max  titanium 110 cv

kingreturn

ciao anche io ho avuto questo tipo di rumore credo ... solo che devi vedere anche se lo fa quando sei fermo a folle...e provi ad accellerare o decellerare senza toccare la frizione.. a me lo faceva anche se ad esempio sei in pianura ad una velocita relativa ad esempio 40 km orari senza accellerare a regime costante oppure anche da fermo...ho scritto un argomento  proprio su questo e sul come l'ho risolto .... l'oggetto della discussione è " vibrazioni misteriose ...."
ciao spero di essere stato utile
Il Mio sogno...

Simopasi

mmm supporti motore???
date una bella okkiata magari sul ponte a tutto l' ambaradan lì sotto e magari okkio a tubi e tubetti vari magari non staffati, tiranteria del cambio ecc. magari quando è sul ponte mettete in moto e simulate cioè innestate le marce e accellerate e da sotto qualcuno che guarda (se non ha strizza che gli caschi la macchina addosso).
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

🡱 🡳