Consumo C-MAX 110 CV DPF

Aperto da Roberto, 14 Aprile 2008, 11:12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roberto

Carissimi amici buongiorno a tutti.
Nello scorso week-emd sono stato nelle Marche.
A parte il viaggio con condizioni atmosferiche proibitive (pioggia battente fino a Bologna) ho avuto il piacere (ed è il motivo per cui vi scrivo) di vedere sul cdb il consumo istantaneo a 4,3 Litri/100km.
Ho avuto un momento di vero godimento e di orgoglio. Comunque alla fine del viaggio con percorrenza di circa 1000 km anche su statali, e tenedo il piedino senpre sui 120/130 km/h il cdb indicava 5,3 Litri/100 Km.Sono contento: voi che ne pensate???
Le gomme (Continental).....beh, con il servo impostato su modalità sportiva e sull'asciutto un poco sono migliorate, ma non sono certo al livello delle Michelin o Pirelli.
Un caro saluto a tutti.
PS Per S.E. Dikko (Davide) tutto ok????Ciao
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In assistenza Ford: "non funziona niente e non sappiamo neanche il perchè"

kingreturn

caro roberto1961
... io ho una ford focus 2 115cv
piu o meno sui consumi ci siamo è stata una vera sorpresa anche per me..solo che se si percorrono strade con sali e scendi anche impegnativi...si sale parecchio...però sono molto soddisfatto visto che le classi concorrenti vedi golf alfa etc etc consumano molto di più... un consiglio che ti do è quello di tagliandarla regolarmente io lo faccio ogni 15000 km ..e mi trovo bene..perchè i motori ford sono molto sensibili al gasolio sporco oppure quando i filtri sono vecchi...
il mio meccanico li cambi asempre tutti davanti a me (alla modica spesa di 120 euri ricambi originali) quindi meglio prevenire che curare ..infatti le parti delicate sono proprio pompa e iniettori ..quindi tenerli sempre in efficenza...e sostituire sempre tutto al massimo puoi risparmiare sull'anti polline ma sul resto dai retta a me non lo fare...!!
ciaooo
Il Mio sogno...

Davmax

Olà Roberto!!! ;)

Direi che il consumo è davvero ottimo perefettamente in linea con quello di un motore senza il minimo problema!

Quoto Kingreturn sul fatto che i moderni common rail siano delicati ma a mio personale parere i tagliandi puoi tranquillamente farli ogni 20 mila km come indicato da Ford eventualmente usare una soluzione pulente ogni 10 mila km.

CIAO!!
Davide
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

kingreturn

io quando faccio il tagliando sono sempre presente..tipo fianco a fianco col meccanico e ti posso assicurare che quando cambio il filtro del gasolio ..che saprete essere ad immersione ..vedo nella vaschetta l'acqua in persona eil filtro nero ...ecco perchè conviene sempre anticipare..e mi ha speigato che la rottura della pompa etc etc viene proprio dai carburanti sempre piu sporchi ..ecco perchè cerco di anticipare sempre..ripeto 20000 sono troppi già dai 10000 io noto il fumo nero uscire dalla marmitta etc etc..basta poco per abbassare l eprestazioni dei motori visto che in ogni tubo cè un sensore se il tutto no è perfetto aumentano i  consumi etc etc..
ciaoooo
Il Mio sogno...

kingreturn

ops per roberto..io come gomme originali avevo le michelin pilot quelle col battistrada asimmetrico...sull'asciutto perfette....ma sul bagnato una saponetta...(giuro da spaventarsi!!!)...non so quali gomme metterò....in più visto ch edallemie parti nevica ad osa..mi sono equipaggiato con delle gomme termiche goodyear ultra performance modica spesa 600 euro..una vera schifezza....
Il Mio sogno...

Davmax

Bravo Kingreturn fai benissimo a stare fianco a fianco col tuo mecca, intanto vedi cosa fa sulla tua auto e poi impari.
Per la manutenzione in effetti ho scritto di farla pure ogni 20 mila perchè penso che possa andare bene, ma io sono un maniaco e la faccio molto più spesso... praticamente ogni settimana controllo tutti i livelli e le meccaniche visibili presenti nel cofano, mentre per il resto non rispetto intervalli fissi ma cerco di "ascoltare" la mia auto e quando reputo necessario un lavoro lo faccio e basta... ad esempio le pastiglie dei freni possono durare più o meno a seconda dello stile di guida, l'olio motore lo cambio ogni 10/12 mila km al massimo, ma ripeto io sono un pazzo maniaco di manutenzione perfetta. :D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio Catalano

Ma è vero che una vettura nuova consuma leggermente di piu rispetto per esempio ad una con 5000-6000 chilometri?
Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

Luke III

Citazione di: clau79dioMa è vero che una vettura nuova consuma leggermente di piu rispetto per esempio ad una con 5000-6000 chilometri?
Sulla mia c-max ho notato un calo dei consumi intorno ai 10000 km. Prima era sui 6.5 6.7 l/100km ora sono sui 5.8
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

🡱 🡳