Accendisigari anteriori che non funzionano

Aperto da Manolo Cmax, 02 Maggio 2017, 19:00:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Manolo Cmax

Salve a tutti, avevo l'accendisigari accanto al posto guida (Cmax ghia 1.8 TDCi 2005) che non faceva bene contatto, allora ho pensato di pulire la patina dell'ossidazione e ho fatto ritornare il polo brillante con un cacciavite; il problema però che dopo questa operazione l'accendisigari non ha dato più segni di vita...possibile abbia accidentalmente creato un corto e l'accendisigari è andato fuori uso? bruciato il fusibile? ho smontato il bracciolo e con il tester ho capito che non arriva più tensione ai cavetti che collegano l'accendisigari. Non  funziona neppure l'accendisigari subito dietro (che mi pare in serie) ma funziona invece quello nel baule!. dal manuale sembra che il fusibile sia il 39 (20A), ma allora perchè quello nel baule continua a funzionare se il fusibile è lo stesso per tutti e tre? Sapete aiutarmi?
Grazie infinite
Emanuele

Bravo80

verifica anche che i cavi con i faston sia collegati correttamente

Manolo Cmax

grazie. ma ho risolto semplicemente sostituendo il fusibile. mi rimane solo il perché l'accendisigari del baule funzionasse..evidentemente non è collegato allo stesso fusibile o non ne ha proprio...

🡱 🡳