Mondeo MK3 (vers.2000/2007) - Pulsante riscaldamento sedili

Aperto da bahamut, 02 Febbraio 2014, 20:48:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bahamut

Oggi temo sia sia rotto il pulsante del riscaldamento sedile guidatore che già da tempo "faceva un rumore diverso" quando veniva premuto rispetto a quello del passeggero...

Le domande sono 2:
-sapete il costo del pulsante?
-sapete come arrivarci per smontarlo?

Grazie

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ROPER

#2
Al centro in basso dov'è io ho messo il controllo volume del sub.



Per smontarlo devi rimuovere la copertura della leva del cambio, puoi anche non togliere il pomello, è tutto ad incastro, una volta tolto ti trovi l'interruttore doppio dei sedili, in alcune versioni ci sono due viti, in altre sono ad incastro, entrambe i casi vengono via tirandoli verso di te, una volta rimossi dalla sede togli il connettore.
Il prezzo non lo conosco ma, un giro su internet fallo.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Fofo74

Allora dovrebbe esser semplice da smontate basta levare la copertura ed poi smontare il pulsante
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014


bahamut

#5
In primis grazie a tutti =)

La posizione è quella indicata da roper.

Pensavo che i pulsanti fossero singoli, ahimè mi par di capire che sono "a coppia" e che ciò quindi renda impossibile anche una prova incrociata (per avere quindi conferma che sia il pulsante, sebbene ne sono abbastanza sicuro).

I pulsanti sono esattamente questi: http://www.ebay.co.uk/itm/FORD-MONDEO-MK3-DUAL-HEATED-SEAT-SWITCH-01-03-/151182549778

Preferirei per ovvi motivi in italia ma a una prima ricerca: nulla. Domani passerò in ford a vedere che prezzo sparano... Però "frugando" un po' ora sembra aver ripreso a funzionare come nell'ultimo periodo, però sarà bene attrezzarsi per cambiarlo prima che rismetta

Edit: smontati e direi che il problema è al 99,99 il pulsante, ahimè non si riesce ad aprilo senza romperlo...

ROPER

#6
Si dovrebbe togliere la copertura del pulsante per poi vedere se è  o dov'è il problema,  comunque per evitare un qualsiasi corto all'interno del pulsante, ti consiglierei di non usarlo anche perché l'assorbimento non è poco. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

bahamut

La copertura anteriore si toglie ma accedi a poco (lampadine), al tutto accedi da dietro disassemblandolo ma è incastrato talmente tanto a pressione che c'è buona possibilità che si rompa del tutto.

ROPER

Citazione di: bahamut il 03 Febbraio 2014, 12:44:55
La copertura anteriore si toglie ma accedi a poco (lampadine), al tutto accedi da dietro disassemblandolo ma è incastrato talmente tanto a pressione che c'è buona possibilità che si rompa del tutto.
A questo punto ti conviene comprarli, il costo di quel link che ti ho postato non è eccessivo, se non hai fretta ti conviene ordinarli li anche perché sicuramente il prezzo Ford è più alto. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Fofo74

ovviamente quando fai questa operazione se fai due foto non sarebbe male :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

bahamut

Oggi passo alla ford e sento cosa dicono, se di poco più cari mi evito s.s. e tempo (senza contare che devo vedere chi da uk spedisce in italia).
In caso invece di cifre folli sentirò il mio meccanico per sapere se recupera qualcosa di usato, in caso contrario direi per forza ebay...

Peccato comunque che non si "smontino" o meglio si smontano ma i dentini hanno talmente tanta pressione che si deforma la plastica quasi sicuramente e poi sono 4 dentini su una sezione quadrata con pochissimo gioco: ciò diminuisce il poter usare l'effetto leva (ad esempio agendo solo su 2 dentini).

Se servono, come procuro il tutto, farò volentieri due foto per contribuire al forum =)

ROPER

Citazione di: bahamut il 03 Febbraio 2014, 13:58:26
Oggi passo alla ford e sento cosa dicono, se di poco più cari mi evito s.s. e tempo (senza contare che devo vedere chi da uk spedisce in italia).
In caso invece di cifre folli sentirò il mio meccanico per sapere se recupera qualcosa di usato, in caso contrario direi per forza ebay...

Peccato comunque che non si "smontino" o meglio si smontano ma i dentini hanno talmente tanta pressione che si deforma la plastica quasi sicuramente e poi sono 4 dentini su una sezione quadrata con pochissimo gioco: ciò diminuisce il poter usare l'effetto leva (ad esempio agendo solo su 2 dentini).

Se servono, come procuro il tutto, farò volentieri due foto per contribuire al forum =)

;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

bahamut

Non ho ancora proceduto a cambiare il pezzo che però mi sono procurato.

Di listino Ford costa comunque 50 euro se può interessare.

ROPER

Citazione di: bahamut il 14 Marzo 2014, 19:10:08
Non ho ancora proceduto a cambiare il pezzo che però mi sono procurato.

Di listino Ford costa comunque 50 euro se può interessare.
Qualsiasi tipo di informazione sul costo dei ricambi, è sempre interessante.  ;) :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

bahamut

Yes, io sinceramente sono riuscito a trovarlo a meno ma comunque dato che ero passato in Ford mi sembrava un informazione utile =)

Poi come sostituisco tutto spero di fare due foto, ma il tutto è davvero molto semplice: si smonta il porta cuffia della leva del cambio  in plastica  (tirando in alto dalla parte posteriore) e poi si infila la mano e si spingono i pulsanti da dentro la plancia verso fuori e da li rimangono solo da togliere i connettori a pressione/con linguette.

🡱 🡳